Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Secret    03/07/2010    3 recensioni
in un mondo come il nostro, c'è la possibilità di vivere un amore corrisposto? un amore tanto diverso quanto uguale? nel nostro mondo L e Kira potrebbero mai stare insieme? questa fitc è un insieme di pensieri di dubbi e di domande che forse ci poniamo troppo spesso. questa storia parla di due anime tanto diverse quanto uguali. quelle di Kira e di Elle.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'gli stereotipi di una vita'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'epilogo dell'inizio

L’epilogo dell’inizio

Tempo era passato da quel giorno di pioggia. Era scivolato via dalle mani tutto ciò che voleva. Aveva quasi afferrato la vittoria ma poi anch’essa si era librata nel vento come lo scorrere del tempo. La vita di Light Yagami si stava spegnendo inesorabilmente, stancamente. Voleva scappare dalla sconfitta, dalla verità, da tutto quello che stava accadendo. Ma era impossibile.

Ferite allucinati colavano di sangue e gli percorrevano tutto il corpo. La sua corsa stava per completarsi, concludersi e cessare con uno stanco momento di preziosa tranquillità e di riposo. Fermo su quelle scale, si soffermò a pensare a ciò che n’era stata della sua vita e il suo sguardo offuscato si posò sulla creatura celeste dinanzi a se. I capelli biondi sciolti sulle spalle, gli occhi celesti pieni di lacrime circondati da uno strato di trucco colato, la bocca incurvata in una smorfia di dolore , il vestitino nero mosso dal vento. La morte era dinanzi a lui con il volto della creatura più bella del mondo .

- anche tu, Misa?-

Era già stato scritto con lettere di sangue il suo nome sul DEATH NOTE, lo sapeva. Misa l’aveva appena baciato sulle labbra.  Il bacio dell’addio dal sapore amaro. Era stata costretta a farlo, lui l’aveva costretta.  Era tutto finito…. gli ultimi secondi di Kira, colui che aveva voluto tracciare un confine netto tra bene e male e per la prima volta ricercò il cielo . Non si era mai soffermato a guardare ciò che ci dice, con i colori che man mano si tingevano  di sfumature diverse. Stava giungendo il tramonto e il cielo si tingeva di rosso. Rosso come il sangue di tutte le vittime di Kira che a sua volta era diventato. La vittima  della sua stessa arma. Quanto è stolto il genere umano. Quanto è cieco da non accorgersi di quel che ci circonda. Il cielo non era mai stato così bello, limpido, di quel color così splendido, di quel pesca indefinito con quella  lieve brezza di primavera che muoveva gli alberi. Li in quel momento una canzone iniziò a suonare per lui, solo per lui. Una canzone di festa dettata da delle campane unite al frenetico corso del tempo, del suo battito cardiaco e della voce di Misa che cantava serena per lui. Eccole le campane tanto agognate da Ryuzaki. Non era pazzo e nemmeno lui lo era. Era giunto il momento di stare in armonia con il mondo, con se stesso e con tutti coloro che aveva ucciso nel nome del bene , così si sentiva.

Ebbene l’aveva trovata.

La pace.

Erano gli ultimi istanti e li apparve lui, Elle.

- ora le senti vero?-

Sorrise, non aveva più la forza di parlare.

Ryuzaki gli si avvicinò.

Labbra contro labbra, respiro nel respiro , battito nell’ultimo battito.

È  così che nell’ultimo raggio di luce, con un dolce bacio  anche la vita di Kira si spense.

Questo è l’epilogo di un inizio.

Il sogno di Kira era quello di essere il padrone di un nuovo mondo.  Quello di Elle trovarne uno in cui vivere accanto alle persone amate, entrambi però non sono riusciti ad averlo.  Invece Misa ne cerca ancora uno in cui amare non vuol dire semplicemente soffrire  e finché la sua ora non giunge, non smetterà mai di cercarlo.

Non è una fine questa , non esiste fine a nulla, nemmeno alla vita come non esiste nemmeno nulla di eterno.

Non metterò  la parola fine qui, sappiatelo. E non lo scriverò nemmeno quando anche Misa Amane, giunta alla fine dei suoi giorni , troverà  la pace.

La vita è uno stereotipo.  La vita è banale, sottile, fragile e per quanto tu lo voglia non sarà mai davvero tua.

 La tua vita appartiene allo stereotipo iniziale di bene  e male.

Se sei un assassino, sei il male e se sei un poliziotto sei il bene. Ma il bene di un poliziotto può essere anche un male, perché loro son costretti a volte a picchiare le persone per calmare la folla, a volte anche loro si tramutano in assassini ma pur sempre sono il bene. Il male di un assassino, a volte anche se è errato uccidere qualcuno, è fatto a fin di bene. A volte si tratta semplicemente di una madre che vede il proprio figlio violentato dal suo compagno e in un gesto estremo, lo uccide.  Ma non vuol dire che sia una persona cattiva.

Lo stereotipo di una vita determinato da queste due fazioni è troppo sbagliata. Si viene soggiogati e succede ciò che non dovrebbe accadere. Elle e Kira sono state le vittime di questo insensato modello che manda avanti le nostre vite e sono morti.

Dunque anche noi faremmo questa stessa fine a causa di esso? Riflettiamoci su… Non esiste Bene o Male. Non esistono Buoni e Cattivi. Ne alcuna altra differenza tra Donna e Uomo su questa terra. 

La mia più cara speranza è quella di non aver deluso le vostre aspettative, le vostre speranze e tutto ciò legato a quello che ho creato. Vi ringrazio  per aver seguito questa storia  e spero  che per voi non sia stata futile o inutile, ma che vi abbia insegnato qualcosa.  Ho aggiunto anche pezzi di poesie di grandi autori come Montale e Pascoli,   frasi conosciute di altri autori e spero che qualcuno se ne sia accorto. Presto pubblicherò una storia che fa parte di “stereotipo” ma che non ho aggiunto perché stonava con il tutto. Si chiamerà “C’era una volta” e tratterà di Misa. Spero vivamente che la leggiate .

Ora vi lascio, ma non è un addio.

Non esistono addii, solo arrivederci.

Cala il sipario su quest’ultima scena.

Se ne alza un altro per un nuovo inizio

Un abbraccio per salutare la morte e un bacio per richiamare la vita.   

Secret

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Secret