Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: ily95    03/07/2010    1 recensioni
[Fic liberamente ispirata al libro "L'ultima canzone" di N.Sparks e al film "The Last Song"]
Antonella viene costretta dalla madre a passare una vacanza in Spagna dal padre, che odia. Però questa vacanza potrebbe riservare nuove sorprese per Antonella.
[Pairing: Anto/Bruno, Fabio/Tamara, accenni Giusy/Guido]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi, Bruno Molina, Facundo Lamas Bernardi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 Anto stava guardando delle magliette su una bancarella. "Guarda te se una Divina come me deve comprare qualcosa da una bancarella!" pensò.
La sua maglietta ormai era rovinata, per colpa di quel tipo. Eppure non era riuscita a dirgliene quattro, come faceva di solito con tutti. Le era sembrato sincero e preoccupato per lei.
-Quella non è male.- disse una ragazza, indicando la maglietta che Anto teneva in mano.
-Dici?- fece lei, piuttosto schifata.
-Beh, meglio di quella macchiata che hai addosso!- commentò la ragazza.
Antonella abbozzò un sorriso.
-Io sono Tamara.- disse la ragazza.
-Antonella Lamas Bernardi.- si presentò lei.
-Sei...la figlia di Roberto?- chiese Tamara.
Lei annuì.
-Starò qui per tutta l'estate...
-Non ne sembri entusiasta...
-Per me mio padre è come uno sconosciuto! Quando io e mio fratello eravamo piccoli, lui è stato arrestato e ci ha abbandonati...non abbiamo un buon rapporto.- spiegò lei.
La ragazza annuì comprensiva.
-Capisco...
Intanto Anto comprò quella maglietta.
-Ehi, ti va di venire con me e il mio ragazzo al bar?- domandò Tamara.
-Perchè no?
Andarono verso il molo dove stavano seduti alcuni ragazzi. -Quello è il mio fidanzato, Guido.- disse, indicando un ragazzo dai capelli scuri e lisci.
Tamara li presentò e poi andarono a bere qualcosa.
-Anto!- la chiamò Fabio, avvicinandosi.
-Che c'è?- chiese lei.
-Papà ti stava cercando, è meglio se andiamo a casa.- fece. -Vedo che ti sei fatta dei nuovi amici.
-Sì. Tamara, Guido, lui è mio fratello Fabio.- li presentò.
Ad Anto sembrò di scorgere uno strano guizzo negli occhi del fratello, ma non ci badò.
-Ehi, vuoi stare qui con noi a bere qualcosa?- chiese Guido.
-Volentieri.- rispose Fabio, sedendosi vicino alla sorella.
Stettero lì a chiacchierare per un po', finchè Guido, alzandosi non sbattè contro un tipo.
I due rimasero a guardarsi in cagnesco per un lungo attimo.
-Che succede?- chiese Antonella a Tamara.
-Quello è Gonzalo. Tra lui e Guido non scorre buon sangue.- spiegò lei.
-E come mai?- chiese Fabio.
-Per via di una ragazza...- disse, facendo un gesto del tipo "storia vecchia".
Alle spalle di Gonzalo, stavano anche il tipo che era andato addosso ad Antonella poco prima e due ragazze.
Guido e Gonzalo iniziarono a insultarsi e, quando Antonella e Fabio videro che stavano per venire alle mani, si misero in mezzo e cercarono di calmarli.
Il ragazzo che aveva rovesciato la bibita addosso ad Anto la guardava ammirato.
Calmati Guido e Gonzalo, quest'ultimo se ne andò insieme ai suoi amici.
-Hey, Bruno...pensavo che più tardi potreste venire a casa mia tu, Gonzalo e Giusy, no? Cioè, loro faranno un po' i piccioncini ma noi possiamo guardarci un film, che ne dici?- gli domandò una delle ragazze.
-Dico di no, grazie lo stesso, Babi.- rispose lui.
Lei fece una smorfia.
-Dovresti finirla di fare così ogni volta che vedi Guido.- disse Giusy a Gonzalo. -Ormai io sto con te. -Lo so, amore...ma è solo che mi irrita, non ci posso fare niente.- si giustificò, stringendo a sè la ragazza. -Fratellino, ora che si fa?- domandò poi rivolto a Bruno.
Lui non gli rispose ma continuò a camminare guardando indietro.
-Ehi! Bruno, sto parlando con te!
-Eh? Scusa, Gonza...stavo pensando...- "a quella ragazza" concluse nella mente. Sembrava così diversa dalle altre ragazze...così speciale.

ANGOLO DELL'AUTRICE
Visto che la voglio pubblicare in fretta oggi ho postato anche il secondo capitolo...In tutto i capitoli sono sei e li devo pubblicare entro giovedì perchè parto.
Grazie a Love Girl e a Karen94 per le recensioni e anche a tutti quelli che hanno letto il primo capitolo!
Recensite!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95