Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    19/07/2010    3 recensioni
Raccolta multifandom di one-shot (non necessariamente romantiche) basate sui prompt dei 15 hugs.
Capitolo 1: Harry Potter | Harry ~ Hermione | « Hermione, ti sto implorando. »
Capitolo 2: Death Note | L ~ Misa | « Misa-Misa si annoia, Ryuuzaki-san. »
Capitolo 3: Kingdom Hearts | Sora ~ Naminè | « Cosa posso fare per essere sicuro che riuscirò a ricordarti, un giorno? »
Capitolo 4: Alice in Wonderland | Hatter ~ Alice | « Non vado matta per i cappelli. »
Capitolo 5: Un ponte per Terabithia | Jess ~ Leslie | « Quella corda è vecchia, non c’è da fidarsi. »
Capitolo 6: Harry Potter | Sirius ~ Remus | « Non è divertente, Sirius. È una cosa mostruosa. Io sono una cosa mostruosa. »
Capitolo 7: Card Captor Sakura | Shaoran ~ Sakura | « Ma Sakura, immagino che tu sappia come preparare un po’ di cioccolato… »
Capitolo 8: Death Note | L ~ Near | « È una reazione naturale, non c’è motivo di vergognarsene. »
Capitolo 9: Kingdom Hearts | Riku ~ Sora | « Non so perché ma non prevedo nulla di buono. »
Capitolo 10: Pokémon | Drew ~ Vera | « Non posso trovarmi davvero in questo pasticcio con te. »
Capitolo 11: Kuroshitsuji | Sebastian ~ Ciel | « Zia Anne, tu sai chi è quel ragazzo? »
Capitolo 12: Cronache del Mondo Emerso | Sennar ~ Nihal | « Ora ci sono qui io. È tutto finito. »
Capitolo 13: Kingdom Hearts | Axel ~ Roxas | « Come sarebbe a dire, ‘perché’?! Perché siamo amici, no? »
Capitolo 14: Pokémon | Ash ~ Misty | « Spera solo di arrivare vivo a domani mattina, Ketchum. »
Capitolo 15: Death Note | Watari ~ L | « Io non ho niente dentro. Eppure fa male. Perché? »
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Videogiochi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Festa passata, tempo trovato, e raccolta completata. Ebbene sì, da questo momento in poi non avrete che da aspettare i miei aggiornamenti (e questo, purtroppo, equivale a dire “che il mio pc esca dalla fase mestruale” – sempre che ne esca, prima o poi).

Visto che vado di fretta, dal momento che anche stavolta il computer che sto usando non è il mio, vi auguro velocemente una buona lettura. Spero che vi piaccia il capitolo AkuRoku. *-*

Grazie infinite a Fede_Wanderer per la recensione <3 E a tutti voi lettori, come sempre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché il tramonto è rosso

 

 

 

 

 

Fandom: Kingdom Hearts

Personaggi: Roxas, Axel

Genere: Introspettivo, Romantico

Rating: Verde

Ambientazione: Il momento in cui Roxas lascia l’Organizzazione XIII in 358/2 days

Prompt: #8. Bear-hug (Abbraccio da orsi)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Non puoi voltare le spalle all’Organizzazione! Ti porteranno dalla parte sbagliata e poi ti distruggeranno! »

« Nessuno sentirebbe la mia mancanza. »

« Non è vero… Io sì. »

Roxas si fermò, sorpreso.

 

 

« Io sono Axel. A-X-E-L. L’hai memorizzato? »

« … »

« Ah, beh, ci arriveremo con calma. »

 

 

Sentire la mancanza… Non era un sentimento anche quello?

Come poteva un Nessuno sentire la mancanza di qualcosa – di un altro Nessuno, poi? Loro non avevano un cuore con cui poter soffrire.

Si voltò a guardarlo, incerto, e lo vide lì al suo posto accanto al muro con le spalle incurvate e gli occhi bassi. Triste. Ma come…?

D’altro canto, gli era sempre sembrato che Axel non fosse un Nessuno come gli altri.

 

 

« Andiamo a prenderci un gelato. »

« Perché? »

« Come sarebbe a dire, ‘perché’?! Perché siamo amici, no? »

 

 

Gli diede di nuovo le spalle. Era… strano. Spiacevole. Va bene, sì, lui non poteva provare nulla veramente, ma comunque non gli piaceva l’espressione sul viso di Axel. O la sua voce piena di qualcosa che somigliava così tanto alla rabbia, alla frustrazione. Quella voce che sembrava tanto la voce di un Qualcuno, quel viso che non si era spento anche se non c’erano più i battiti necessari ad animarlo.

“Sentire la mancanza” era un sentimento come l’amicizia, giusto?

Ma allora, se Axel poteva sentire la mancanza di Roxas, anche lui poteva sentire la mancanza di Axel?

Per qualche istante dimenticò il mondo tutt’intorno, riflettendo. Aveva fatto la sua scelta: avrebbe abbandonato l’Organizzazione, avrebbe trovato altrove il suo vero posto, e non aveva intenzione di guardarsi indietro e tornare sui suoi passi. Però questo voleva dire anche rinunciare a quelle poche cose che rendevano la sua esistenza degna di essere chiamata vita.

Un tuono rombò sul Mondo Che Non Esiste, ma Roxas non vi badò.

A lui cosa sarebbe mancato di Axel?

 

 

« Vorrei chiederti una cosa, Axel. »

« Spara. » […]

« Tu sai cos’è l’amore? »

 

 

Tutto, si rispose. Gli sarebbe mancato tutto di lui.

Il suo sguardo luminoso, addirittura allegro, ogni volta che sedevano insieme alla Torre dell’Orologio a mangiare il gelato insieme.

Il suo sorriso sbruffone, quasi soddisfatto, ogni volta che Saïx affidava loro una missione che Roxas era felice di dover svolgere con Axel.

La sua risata piena e trascinante, ogni volta che lo coglieva di sorpresa con quella sua pazza mania.

{ Gli si avvicinava di soppiatto. Spesso lui e Xion neanche lo vedevano arrivare. Si gettava fra di loro rapido e improvviso come un fulmine – qualche volta facendo loro il solletico, qualche volta urlando « Buuu! » come i ragazzini di Halloween Town. Ma sempre, immancabilmente, li stritolava tra le sue braccia forti – ed era strano, oh sì, piacevolmente strano sentirsi così vicini, sentire così forte il contatto di Axel – e spesso cadevano tutti e tre e ogni volta scoppiavano a ridere tutti e tre, e una volta Roxas si era detto che chiunque li avesse visti in quei momenti non avrebbe mai immaginato che loro tre non avessero un cuore. }

Pioveva, adesso, ma non badò neanche a questo.

Poteva sopportare di dire addio a tutto. Alla sua missione, a ciò che ci si aspettava da lui. Ai membri dell’Organizzazione che per lui era stata un po’ come una famiglia. Al gelato al sale marino. Ai tramonti. Persino a Xion, forse.

Ma ad Axel?

Tornò presente a se stesso solo quando si sentì circondato da un altro di quegli abbracci – molto meno allegro del solito, e in un certo senso molto più doloroso – e si rese conto che a bagnargli i capelli non era più la pioggia, ma le stesse lacrime che sentiva ora nella voce di Axel.

« Resta. Ti prego. »

 

 

« Ehi, Roxas. Scommetto che non sai perché il tramonto è rosso. »

 

 

Rimase immobile e stupefatto per un minuto infinito, prima di trovare chissà dove il coraggio di voltarsi e di premere il viso sul suo petto vuoto quanto il suo, le braccia ancora inerti, gli occhi serrati con forza.

« Non posso. »

La stoffa spessa del cappotto bagnato smorzò il suo bisbiglio, ma Axel sembrò capire lo stesso. Lo strinse più forte, e Roxas si chiese se l’avesse mai abbracciato così e quanto gli sarebbe mancato questo e se gli sarebbe mancato più di tutto il resto.

Sapeva già la risposta.

 

 

« Chi te l’ha chiesto? Sapientone. »

Il tramonto era rosso perché il rosso era il colore che viaggiava più veloce.

Il tramonto era bello perché gli ricordava Axel.

 

 

L’ultima cosa che pensò, prima di svanire nel varco oscuro, fu che dire addio ad Axel faceva così male perché Axel era l’unico ad averlo sempre fatto sentire come se anche lui avesse un cuore.

{ Non molto tempo dopo, Axel avrebbe confessato la stessa cosa ad un ragazzo che aveva gli stessi occhi di Roxas }

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc