Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Rogi    20/07/2010    4 recensioni
Si avvicinò alla cassaforte e vide che dentro c’era una statuetta nera in onice di un gatto, con un registratore di fianco e un foglietto con su scritto “Premi play”.
Lo fece e una voce sconosciuta iniziò a parlare.
“Congratulazioni, lei è la seconda persona a forzare la cassaforte di Moria questa notte. Per essere arrivato secondo signor Roronoa, lei è entrato nella lunga schiera degli uomini che hanno lavorato duramente e corso enormi rischi per arrivare solamente secondi. Lei non conosce nessuno di questi signori ovviamente, perché restano nell’oblio. Quello che sarebbe successo a lei se non avesse avuto successo al Bellagio. In un certo senso, sono io il responsabile della sua gita ad Amsterdam.”
“Ecco il bastardo che ci ha consegnati a Mihawk” commentò Ace sdegnato.
Per capire meglio i fatti di questa storia vi invito a leggere il primo racconto di questa serie, Roronoa's eleven.
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Nami/Zoro
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Roronoa's Thieves'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

CAPITOLO 3

 

Primo giovedì, 13 giorni alla scadenza

 

Zoro alzò lo sguardo e guardò i volti dei suoi compagni che erano disposti a mezzo cerchio davanti a lui. Erano a casa sua e il piccolo salotto sembrava non riuscisse ad accogliere tutta quella gente. Nessuno aveva ancora parlato, a parte qualche “ciao” o “come va?” all’ingresso. Ognuno di loro aveva lo sguardo su un punto fisso, perso tra i suoi pensieri. L’umore era a rasoterra, se non sottoterra.

Nami lo guardò, il suo viso era il più preoccupato di tutti.

Zoro fece un mezzo sorriso e aprì le braccia, lei non si fece pregare e si sedette sul divano di fianco a lui. La strinse a sé lasciando che si accoccolasse sul suo petto, come ormai faceva spesso.

“Andrà tutto bene vedrai” le sussurrò all’orecchio.

Lei annuì appena, ma la preoccupazione non abbandonava il suo sguardo.

“Beh? Allora? Che si fa?” sbottò alla fine Nojiko insofferente di quel silenzio.

Tutti gli occhi si puntarono su Zoro alla ricerca di una risposta.

“Troviamo i soldi, non abbiamo molta scelta” disse facendo spallucce.

“Ma come?” chiese Usop piagnucolando.

“Prima vediamo di quanto siamo sotto, anzi, prima bisogna capire quanto saranno alti gli interessi di Mihawk”

 “Beh, se fosse una situazione normale, con gli interessi, ognuno di noi dovrebbe dare 17,3 milioni di dollari, ma conoscendo Mihawk, direi che siamo sicuri con 19 milioni” disse Franky.

Zoro annuì “D’accordo, allora io e Nami siamo indietro di 16 milioni insieme”

“17” lo corresse Nami.

Corrugò le sopracciglia “E in cosa avresti speso un milione di dollari?”

Lei sbuffò “Era una sorpresa per il nostro anniversario che è malamente sfumato”

Stava per chiederle cosa ma la voce di Ace lo bloccò.

“Io e Nojiko di 30”

Tutti lo guardarono stupiti.

“Che c’è?” chiese infastidito “Un matrimonio costa!”

“Io ce li ho” disse Franky.

Nessuno si stupì, ricco com’era forse poteva coprire anche la parte di qualcun altro.

“Io di 9” disse Sanji.

“Anche io” aggiunse Robin.

“Quanto sono gli interessi?” chiese Chopper.

“6 milioni” rispose Zoro.

“Beh allora io devo quella somma”

Gli occhi del gruppo si puntarono su di lui.

Chopper arrossì “Ho lavorato un po’ e sono stato attento alle spese”

“Io 8” disse Brook.

“7” disse Usop.

Tutti guardarono Rufy.

“E tu fratellino?” chiese Ace.

Lui corrugò le sopracciglia e iniziò a fare dei calcoli sottovoce “Credo 11”

“11?!!” ripeté incredulo suo fratello “E in cosa gli hai spesi?”

“Lo sai che mi piace mangiare!” tentò di difendersi.

“Ma 11 milioni in cibo è assurdo!” lo riprese Ace.

Rufy chinò la testa e si mise a far scontrare gli indici “Scusa”

Zoro sospirò pensando che i due fratelli, anche se erano tanto diversi d’aspetto, si assomigliavano tantissimo, soprattutto come spreco di soldi.

“Bene quindi quanto gli dobbiamo in totale?” chiese.

“97 milioni” rispose Franky che aveva tenuto il conto.

“Qualcuno deve averlo aiutato a trovarci” disse pensieroso Ace “È impossibile che ci abbia trovati da solo”

“Ma chi può aver infranto la regola numero 1?” chiese Sanji irritato.

“Chiunque sia, ci conosce affondo, o non ci avrebbe mai smascherati” rispose Zoro.

Rivelare la posizione di altri compagni ladri era la bastardata più grande che si potesse fare, per farlo ovviamente bisogna avere i contatti giusti ma, soprattutto, bisogna essere dei ladri.

“Quando troviamo che è stato gli farò rimpiangere di essere nato” disse Rufy scrocchiandosi le nocche delle mani.

“No” disse tranquillo Zoro “Quando lo troveremo gli faremo lo stesso torto che ha fatto a noi, di sicuro qualcuno che vuole metterlo in carcere c’è”

Robin sospirò “Questo non cambia che dobbiamo trovare 97 milioni di dollari in 13 giorni. Dove li troviamo?” chiese.

“Qui ci conoscono troppo bene” disse sconsolata Nami.

“Andremo all’estero” disse Zoro.

“Dove?” chiese Ace.

“Io ho dei contatti ad Amsterdam” disse Usop.

“Gente affidabile?” chiese Nojiko.

Lui annuì “Zoro abbiamo fatto un colpo insieme con dei ragazzi di là, ricordi?”

Zoro si raddrizzò, si ricordava fin troppo bene quel colpo “Bulgari, a Roma”

Usop sorrise “Qualche nostro vecchio compagno può darci le informazioni che ci servono per trovare qualche soldo”

Lo guardò negli occhi, gli sembrò davvero convinto “D’accordo, ed Amsterdam sia”

“Il primo volo è alle 5” disse Usop.

I ladri si alzarono e, chiacchierando sulla meta, uscirono dalla sala.

Zoro si avvicinò ad Usop e lo prese per un braccio “Niente distrazioni” gli sussurrò.

“So cavarmela”

“Non voglio averla di nuovo alle calcagna, intesi?”

“Non devi preoccuparti” rispose sicuro.

“Lo spero”

 

ANGOLO DI ROGI

I nostri ladri hanno deciso la meta!! Amsterdam!! Che bella città che deve essere!! Un giorno devo andarci!! ^^ Comunque si, qualcuno ha aiutato Mihawk e sarà questo qualcuno l’antagonista di questa storia!! Chi sarà mai?

Con mio grande dispiacere annuncio che domani parto per gli USA e sto via 10 giorni, quindi aggiornerò un po’ in ritardo.

A presto!!

Un abbraccio a tutti!!

RECENSIONI:

Achamo: sono felice che ti sei accorta del continuo ^^ e credo che ti lascerò sulle spine come al solito ^^ contenta che per ora ti piaccia. Ciao Fantastica2!! ^^

Mizuki_: tranquilla mi fa già piacere che mi lasci una recensione ad ogni capitolo XD eh si Mihawk è proprio uno stronzo, anche se è un gran figo *.* *sbav sbav* Io ho dovuto rivedermi il film per fare un ripasso dato che non mi ricordavo come facevano a fare i colpi eheheh!! Sono felice che ti piaccia la fic e spero che continuerai a seguirla!!

heller_91 : eh si Mihawk fa sempre delle magnifiche entrate di scena, dopotutto è uno di classe lui!!! Si anche a me mi è sempre piaciuta la coppia AcexNojiko però non si realizzerà mai nel manga T.T grazie per la recensione!!

jess_chan: tranquilla con Zoro come capo non c’è da preoccuparsi!!!!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Rogi