Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Robigna88    25/07/2010    3 recensioni
-“Cos'hai da ridere, perverso figlio di puttana?” gli chiedo.
Lui mi guarda e si avvicina ad Allison.
Tira fuori un coltellino e le ferisce una guancia. -
Genere: Malinconico, Sovrannaturale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Step three: Bargaining



Allison sembra star meglio.
Non è ancora guarita del tutto dalla ferita che la morte di suo fratello le ha lasciato, ma sembra sulla buona strada per farlo.
Dopo la fase della rabbia è rimasta per giorni a letto, senza mangiare né dormire.
L'unica cosa che ha fatto è stata bere dell'acqua solo perchè Dean la costringeva a farlo.
Altrimenti credo che si sarebbe lasciata morire di sete.
Non gliel'ha mai detto, e nemmeno a me, ma spesso ha messo nell'acqua che le dava, alcune vitamine inodore, incolore e insapore, per far si che non se ne accorgesse.
Io me ne sono accorto casualmente, e quando lui non era attento sono andato a guardare cosa le stesse dando e ho scoperto che erano vitamine.
Si prende cura di lei, ma ovviamente è Dean.
Non lo ammetterebbe mai, nemmeno sotto tortura e davanti all'evidenza negherebbe fino alla morte.
Ma va bene.
Piano piano si sta lasciando andare, e il fatto che Allison abbia bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei, di qualcuno che la protegga dalla fragilità che l'ha colpita in pieno, lo fa sentire bene.
Ha fatto anni di pratica con me ed è l'unico in grado di fare ciò che deve essere fatto.
Lui le da acqua e vitamine, la costringe – anche se non sempre ci riesce – a mangiare almeno una tazza di latte al giorno e le accarezza piano piano i capelli per farla addormentare.
E' dolce con lei e non se ne vergogna.
Lo fa davanti a me tranquillamente, ma se faccio facce strane o provo a dire qualcosa, specifica che lo fa solo perchè immagina come si sente.
Vuole farmi capire che se lui dovesse fare a me quello che Allison ha fatto a suo fratello, vorrebbe qualcuno che si prendesse cura di lui in questo stesso modo.
O almeno credo.
Sospiro e mi avvicino ad Allison che se ne sta vicino alla finestra a fissare fuori.
E' avvolta in una delle mie felpe e ha in mano una tazza di fumante camomilla.
Ha avuto una lieve tachicardia dovuta all'ansia e ha voluto la camomilla per rilassarsi.
Dice che è il miglior metodo naturale, dopo la cioccolata per calmarsi.
Le ho proposto di mangiare del cioccolato, ma mi ha risposto che non ne vuole.
Il suo stomaco è chiuso a tutto, tranne che a cose liquide e calde.
Meglio di niente comunque..
Le accarezzo i capelli e prendo una sedia sedendomi accanto a lei.
E' così stano..
Tutto questo è surreale!

Ha ucciso il vampiro che ha rovinato la sua vita.
Dovrebbe gioire ma non può perchè era suo fratello.
E' ingiusto! E' davvero ingiusto.
Da quando la conosco non ha avuto un solo giorno tranquillo.
Tormentata dai ricordi che la morte dei suoi cari le provocava, si è anche tenuta dentro per tutto questo tempo, che il dolore che provava era stato causato da suo fratello..
In un certo senso.
Ora capisco moltissime cose di lei. Più di quante ne abbia mai capite.
Ad esempio, ora so perchè tutte le volte che io o Dean le chiedevamo che fine avesse fatto suo fratello, lei cambiava argomento e non diceva nulla.
E anche quando, dopo aver scoperto che non aveva ucciso il vampiro che aveva ucciso i suoi, ma anzi se l'era lasciato sfuggire – a lei non sfuggono mai i vampiri – le abbiamo chiesto spiegazioni... stupiti dal fatto che le fosse sfuggito, lei ha cambiato argomento e ha lasciato la stanza in cui ci trovavamo.
Hey, come ti senti?” le chiedo.
Lei sorride e mi stringe la mano. “Me la cavo.. credo.” mi dice “Tu stai bene?”
Io?”
Si, voglio dire.. Prendersi cura di una testarda come me, che si trova nel bel mezzo delle fasi.. o degli stadi – chiamali come vuoi – del lutto, non deve essere facile.”
Scuoto il capo e faccio un grande respiro. “Allison, non preoccuparti per me. Io sto benissimo. Si, sei un po' testarda e vai fuori di testa per ogni piccola cosa ultimamente, ma ti voglio bene e stai attraversando un momento duro. Prendermi cura di te è una cosa che faccio con piacere.”
E Dean?” chiede lei sospirando “Dean sta bene? Si occupa di me 24 ore al giorno da quando.. mio fratello è morto. Lui mi fa bere acqua e ci nasconde dentro vitamine, mi costringe a bere almeno una tazza di latte al giorno e mi accarezza i capelli fin quando non mi addormento. E la notte spesso mi parla sottovoce..” mi spiega “Crede che non lo senta, ma sento tutto.”
Sgrano gli occhi anche se non sono sorpreso da lei che sente tutto.
Ha il sonno piuttosto leggero..
Sono scioccato per il fatto che Dean si prenda la briga di parlarle sottovoce durante la notte.
Il fatto che lei sappia delle vitamine non mi sciocca nemmeno un po' invece.
E cosa ti dice?” chiedo curioso.
Lei ride, finalmente dopo tanto e mi passa la tazza perchè la poggi sul tavolo “Non te lo dirò mai!” esclama.
Annuisco appena e capisco che ha capito che probabilmente avrei usato quelle informazioni per lanciare delle frecciatine a Dean.
No!
Non l'avrei preso in giro.. Semplicemente avrei cercato di convincerlo che lasciarsi andare all'amore non è poi la cosa peggiore del mondo.
Lui tiene molto a te.” le dico.
Ed è vero!
Lui ci tiene, e so che lei lo sa.. ma voglio solo farle capire che è davvero così e che non si sta semplicemente illudendo di questo per non soffrire.
Lei si schiarisce la voce e si sposta i capelli indietro.
Lo so che ci tiene. E se non fossi così.. addolorata e.. fuori fase in questo periodo, avrei affrontato la cosa diversamente.” mi dice “Gli avrei già chiesto le sue intenzioni e messo le cose in chiaro, ma non.. non sono dell'umore giusto per affrontare l'argomento, qualunque sia la sua riposta alle mie domande.”
E quando tornerai in fase, cosa gli chiederai?”
Allison fa un grosso respiro e mi guarda sorridendo. “Gli chiederò se vuole essere il mio ragazzo.”
Sorrido e anche lei.
Questo è il terzo stadio. Il patteggiamento.
La mia amica sta riparando il riparabile e rimettendo insieme i pezzi della sua vita.
Ho cercato di entrare nella sua mente e accompagnarla fino a qui.
Ma credo che ora sia pronta ad andare avanti da sola..
O meglio, col suo nuovo ragazzo.
Perchè sono quasi certo che Dean le dirà di si.
Le bacio la guancia e lascio la stanza, mentre mio fratello rientra.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Robigna88