Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Taila    02/08/2010    2 recensioni
La Regina Bianca e Alice sono nello studio di quest'ultima. Per convincere la ragazza a combattere contro il Ciciarampa l'indomani, la Regina le racconta la storia di Eileen, una ragazza venuta dal Sopramondo che, molto tempo addietro, divenne una Paladina di Sottomondo.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Liddell, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: The Eileen’s adventures
Serie: Alice in Wonderland
Genere: Fantastico, avventura, sentimentale
Tipo: Lon – fic
Raiting: Verde
Disclaimers: Alice, la Regina Bianca, la Regina Rossa, Sottomondo e tutti i suoi abitanti, non appartengono a me, ma a Tim Burton e a tutti coloro che ne detengono i diritti. Gli altri personaggi originali sono tutti maggiorenni.
Note: Appena ho visto il film di Alice nel paese delle meraviglie me ne sono follemente innamorata. È accuratissimo, non lascia niente al caso, la grafica è fantastica e porta il marchio di zio Tim ^^ I personaggi poi sono Fa. Vo. Lo. Si. Il mio preferito è lo Stregatto *__* Vedendo e rivedendo il film in dvd mi è saltato all’occhio un particolare: quando Alice affronta il Ciciarampa, questi dice che non è la prima volta che lui e la spada Bigralace si sono affrontati su un campo di battaglia. Come, quando è accaduto? Ho iniziato a rifletterci su ed è venuta fuori questa fic: due Regine, una nuova guerra e una nuova paladina. In alcuni punti la fic è simile al film, ma è una cosa voluta, perché volevo creare una sorta di legame. Questa fic è solo un esperimento per vedere come me la sarei cavata, spero che il risultato sia decente, di garantito c’è la mia buona volontà.
Ringraziamenti: Ringrazio tutti coloro che leggeranno e commenteranno (inchino ^__^)
Adesso vi lascio alla lettura, al prossimo capitolo gente ^O^



The Eileen’s adventures


Prologo

Il sole era un’arancia insanguinata adagiata sulla linea dell’orizzonte, che strappava riflessi vermigli ai marmi del palazzo e ne illanguidiva i contorni, dando a ogni cosa un sapore onirico. La luce ambrata del sole colava nello studio della Regina Bianca, rivestendo i libri e le pergamene sugli scaffali di un’impalpabile polvere d’oro, ma Alice sembrava non rendersene conto.
Osservava angosciata la sua immagine dipinta sul foglio ingiallito dell’Oraculum completamente srotolato sul ripiano della scrivania e si ripeteva che mai avrebbe affrontato il Ciciarampa e lo avrebbe ucciso. Non era nella sua natura e non perché aveva perduto la sua moltezza: lei non aveva mai ucciso nessuno, come potevano pretendere che facesse una cosa simile? La spaventava a morte la sola idea di quel peso che era stato gettato sulle sue spalle. Lei che si era introdotta nella Rocca Tetra per salvare il Cappellaio, che aveva guardato in viso la Regina Rossa e le aveva mentito senza pensarci due volte.
Guardava la se stessa disegnata sul foglio ingiallito che impugnava la Spada Bigralace e, impavida, dava la morte al terribile Ciciarampa e si chiedeva dove potesse trovare il coraggio per farlo. Si rendeva conto che avrebbe dovuto farlo, che solo in quel modo avrebbero potuto rovesciare il crudele dominio della Regina Rossa, che dalla scelta che avrebbe fatto dipendeva la vita di molte persone, ma davvero non riusciva nemmeno a concepire l’idea di sguainare la spada e combattere come paladino della Regina Bianca.
Sospirò pesantemente, sentendosi mortalmente stanca. Tutto quello non avrebbe dovuto essere un sogno che si sarebbe dileguato alle prime luci dell’alba? E allora perché non riusciva a svegliarsi come tutte le altre volte? Per quanti pizzicotti si fosse data, continuava a restare lì, intrappolata in quel mondo.
Distolse lo sguardo, ma non lo sollevò sulla Regina, in piedi davanti a lei. Sapeva che la stava guardando con quegli enormi occhi scuri, tremendamente buoni e gentili, che sembravano implorarla di salvare Sottomondo. Quello sguardo la faceva sentire mortalmente in colpa e la portavano sul punto di rivedere la sua scelta. E vide qualcosa disegnato sull’Oraculum che prima non aveva notato e che la lasciò a bocca aperta per la sorpresa.
Non avrebbe saputo indicare la data precisa, perché il tempo lì era scandito in modo differente rispetto al suo mondo, ma che si trovava sicuramente prima delle raffigurazioni che narravano la sua venuta a Sottomondo: vi era tracciato il disegno di una ragazza più o meno della sua età sullo sfondo di un bellissimo castello costruito sulle rive di un lago. Aveva lunghi capelli scuri legati in una coda sulla sommità del capo, indossava l’armatura del Paladino della regina Bianca e anch’ella brandiva la Spada Bigralace contro il Ciciarampa che avanzava contro di lei, il lungo collo proteso minacciosamente in avanti, un’ala infissa nel terreno e l’altra sollevata in aria perpendicolarmente al corpo.
Alice batté un paio di volte le palpebre, stupita. Qualcuno aveva già affrontato il drago prima di lei? Perché non gliene avevano mai parlato?
- Chi è?- domandò alla Regina Bianca indicando con l’indice destro il disegno.
La Regina si sporse in avanti con un’espressione curiosa sul viso e sorrise comprendendo cosa avesse suscitato l’interesse della ragazza.
- Si chiamava Eileen. Molto, molto tempo fa è stata una paladina di Sottomondo.- rispose e la sua voce suonò musicale nel silenzio che riempiva lo studio.
- Quindi io non sono stata la prima.- mormorò Alice soprapensiero.
- No. Molte altre ragazze sono state chiamate qua dal Sopramondo per aiutarci. Vedi Alice, la storia di Sottomondo è un circolo che continua a ripetersi: il Re e la Regina mettono al mondo due figli, a volte riescono a trovare un equilibrio e regnano insieme, ma più spesso entrano in conflitto fra loro e allora si scatena una guerra per la successione. Iracebeth e io siamo solo le ultime di un lungo elenco, e molte altre guerre succederanno alla nostra prima che Sottomondo finisca. – si fermò un attimo come se stesse pensando a qualcosa – Se vuoi posso narrarti la sua storia.- propose la Regina Bianca.
Sperava che raccontare le avventure di Eileen, avrebbe fatto capire ad Alice quanto fosse importante che si assumesse la responsabilità del suo ruolo e la portasse a fare la scelta giusta.
- Grazie.- annuì la ragazza.
La Regina si sedette davanti a lei un uno sbuffo di seta e veletti bianchi, sorrise e, guardandola negli occhi, cominciò il suo racconto.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Taila