Serie TV > Scrubs
Segui la storia  |       
Autore: Slits    15/08/2010    7 recensioni
« Ci sono talmente tanti di quei modi in cui potrei risponderti, Bob, che quasi mi vengono le vertigini. »
Senza ironia non avremmo di che vivere.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Il lato umano della cosa.
[Percival Cox, Robert Kelso]

Il Dr. Cox beveva un caffè nero bollente. Una sorsata, un inquietante crepitio dalle dita del praticante che sorreggeva la tazza.
Bob Kelso alzò lo sguardo dal giornale che stava leggendo, diede un morso ad un muffin mezzo mangiucchiato ed assaporò lentamente. Poi cambiò posizione.
- Perry, avrei bisogno di chiederti un favore. – disse pacato.
L’uomo poggiato al muro fece segno al ragazzo di attendere. Il praticante guardò con apprensione i primi fili di fumo levarsi dai polpastrelli verso l’alto, ma non disse niente.
- Vediamo – cominciò il medico, incrociando entrambe le braccia al petto – Ci sono talmente tanti di quei modi in cui potrei risponderti, Bob, che quasi mi vengono le vertigini.
Potrei guardare al lato umano della cosa, se non vivessi oramai con la convinzione che ogni sera, una volta fuori di qui, la tua pelle cominci a staccarsi pezzo dopo pezzo tramutandoti in un disgustoso ibrido con dubbie tendenze sadiche. Caratteristica che peraltro ti rimane invischiata addosso anche all’alba di ogni nuovo giorno, rendendoti l’essere viscido e ripugnante che tutti conosciamo. Senza offesa, Bob.
Quindi, questo ci riporta al problema principale, ovvero il lato umano della cosa. Per quanto l’idea di appartenere alla specie di questi qui – ed il suo dito si alzò in direzione del praticante oramai in lacrime al suo fianco – mi possa allettare quanto il fatto di dover condividere la stessa atmosfera con Hugh Jackman, mi ritrovo tuttavia costretto a farmi portavoce dell’intera umana specie nel risponderti: “No” “Scordatelo” “A-ah” o “Spiacente, ma non rientra nelle prime migliaia di priorità della mia lista”. Scegli pure quella che più preferisci, Bob.
Non è colpa mia, ma renditi conto che è pur sempre del lato umano della cosa che stiamo parlando. – concluse, assaporando una nuova sorsata di caffè.
Il Primario del Sacro Cuore inarcò le labbra in un sorriso radioso, dai tratti quasi infantili, e si alzò prendendo il giornale sottobraccio.
- Efficiente come sempre, Perry! – esclamò dopo aver scavalcato il corpo esanime del praticante. – Dopo che questa mattina Ineed si è rialzata ancora una volta dopo esser caduta dalla sedia a rotelle, non ero in vena di cercare l’ennesimo pretesto per mandarti al diavolo.
Quindi ti ringrazio, a nome dell’intera umana specie. – disse pacato, per poi avviarsi nuovamente in direzione della caffetteria.
- Ah, e ovviamente, va’ al diavolo. -
Che esaltante inizio di giornata.



---
L
’idea di base è quella di una raccolta. Sono il mio punto debole, non credo di poterci far molto.
La trovata è relativamente semplice: momenti del Sacro Cuore, che nelle mie mani dubito che Sacro potrà rimanere ancora a lungo.

Essendo una novellina del fandom, non sono del tutto certa di esser riuscita a rendere nel migliore dei modi i personaggi. Ci ho provato, ma non garantisco.
* partono pomodori

Mi rimetto al vostro giudizio.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Scrubs / Vai alla pagina dell'autore: Slits