Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    22/08/2010    2 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[9

[9. Mesi]

 

 

 

A volte passavano mesi.

Prima che Saga risalisse alla terrazza; prima che Kanon riscendesse agli abissi:  traditori sui troni di mondi antichi e segreti.

C’erano mesi, fra parole e silenzi e complicità ritrovata e rabbia nuova e assaporata. Fra gesti vecchi che sanno di nuovo, di riscoperto. E nei mesi Kanon si svileva, recuperando ricordi ripudiati; nei mesi Saga accettava, soppesando un ruolo riscoperto. Imparando nei mesi a vivere un tempo nuovo.

“Sei lento”

“Anche tu”

“Mmh. Otto mesi. Troppi?”

“No. Abbiamo tempo”

E Saga scrollava le spalle; e Kanon stirava le braccia. A volte passavano mesi, prima di ritrovarsi.

 

 

 

 

 

 

 

La mia dispensa assomiglia pericolosamente alla borsa di Mary Poppins. E questa sera, mentre riordinavo la spesa e cercavo di ottenere la pacifica convivenza fra i biscotti alle albicocche e una confezione di patate mi sono imbattuta in due cosucce interessanti.

La prima era un sedicente barattolo di marmellata di fichi (chi ha letto le note di Aquiloni sa a cosa mi riferisco), alla cui riesumazione i gemellini si sono affrettati a sottoscrivere un cessate le ostilità per convertirsi a uno strenuo ostracismo contro la sottoscritta, rea di aver occultato ( a sua insaputa!) il famigerato barattolo.

La seconda cosa era un barattolo di ananas prontamente convertito in torta che ha più lìaspetto di un sole ipocalorico, ma estate è una volta l’anno e la dieta può aspettare ancora due settimane. Soprattutto se il dolce in questione fa dischiudere il sancta sanctorum (leggi ex studio mio) di Saga e Kanon e li piega alla drabble così postata.

Scusate il ritardo!

 

 

 

Ayako_Chan: per prima cosa, benvenuta e grazie infinite del commento! Le parole che mi usi mi fanno molto piacere e mi imbarazzano molto. Sono contenta di averti attirata, perchè, in effetti, in cento parole non è proprio facile descrivere questi due. E sì, anch’io mi ero sempre immaginata Kanon al santuario, possibilmente come nuovo gran sacerdote; ma poi...Poi il diretto interessato mi ha fatto notare che il posto è già occupato dal redivivo fratellino e allora me lo sono rivisto con la scaglie, sullo stesso piano, con lo stesso ruolo e negoziare una tregua con Saga e la Viverna e ho riso finchè mi ha guardato male. E alla fine è stato così! Infine, lo stile: sono contenta della critica che mi hai mosso. É un azzardo, da parte mia, nelle prime drabble usare uno stile, come dici tu, ripetitivo, ma il mio intento sarebbe quello di creare dei gruppetti tematici ideali affini proprio per stile; e nelle prime drabble far avvertire pesante il tempo, passato e futuro.

 

Kiki May: e il nucleo *gemelloso* è ripartito^^ Ormai siamo agli sgoccioli delle drabble angst e presto (nelle previsioni) dovrebbero affacciarsi quelle più quotidiane e rilassate. Il futuro si prevede fitto di zucchero filato, limoncè e patatine. E vista la scorta in dispensa...Ho paura! (e se ce l’ho io...). Il caro spectre, per il momento, è relegato ad una fanfic cui sto lavorando; e Aiolos è latitante (dopo Come azzurro mi ha imposto un periodo di riposo^^). Ma, come dici tu, sono personaggi importanti:preziosi. E una comparsa, prima o dopo, la faranno. É assicurato.

Ne approfitto anche per un veloce ringraziamento per aver commentato Aquiloni. Le tue parole mi hanno fatto...Mi hanno trafitta, ecco. Grazie grazie grazie! É solo un presente istantaneo, sia chiaro! Domani redigerò la risposta esauriente in calce ad Aquiloni stesso. A presto!

 

Makochan:risposta esatta! Era proprio Puffo Quattrocchi! La Signoria Vostra vince...vince...Ragazzi! Qual era il premio in palio? Facciamo una fetta di torta? Come l’avete già finita tutta?! Oddio! Ehm...Ti accontenti di un bacio di questi due golosi? E per il kaire hegemeno, giuro, non credevo potesse avere tanto successo: all’università ci salutiamo così, ogni tanto, per scherzo, quindi sono abbastanza abituata a sentirlo come qualcosa di normale. Mi è venuto di getto, ma effettivamente, rileggendo, il tuo commento ho avuto paura di me stessa^^ (No, non mi monto la testa: proprio il contrario! Adesso sì che ho paura di deluderti con le prossime drabble!) Un caro saluto!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9