Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Funny Face    27/08/2010    1 recensioni
" Essere il figlio di un supereroe come Harry Potter fa schifo. La mia vita in quanto figlio di Harry Potter fa schifo. Tutti si aspettano chissā che da me, specie perche' sono il primogenito. Il primo discendente di Harry Potter. [..] Eccomi, sono James Sirius Potter, uno studente che cerca di cavaserla sguazzando negli Accettabile, poco popolare, Cercatore di Quidditch ma soprattutto disperatamente single. " New Generation, dal POV di James Sirius Potter, un po' diverso da come molti se lo immaginano!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DISCLAIMER: Harry Potter e tutti i suoi personaggi appartengono a JK Rowling e a chi ne detiene i diritti. Questa storia č stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

The Hard Times Of James Sirius Potter

 


 


Essere il figlio di un supereroe come Harry Potter fa schifo.
La mia vita in quanto figlio di Harry Potter fa schifo.
Tutti si aspettano chissā che da me, specie perche' sono il primogenito. Il primo discendente di Harry Potter.
Tutti si aspettano che io sia intelligente, il primo della classe, solo perche' sono figlio di Harry Potter.
Che poi Harry Potter neanche studiava, era zia Hermione che ha rischiato di non avere una vita sociale per avere voti astronomici.
Infatti non sono io il primo della classe, ma Rose Weasley, sua figlia per l'appunto.
Tutti si aspettano che io sia popolare. Beh, si' tutti quanti mi conoscono perche' sono il fratello di Albus Severus Potter, il Serpeverde piu' popolare.
Tutti si aspettano che io sia un asso del Quidditch. Okay, questo ve lo concedo. Grifondoro vince sempre da quando ci sono io come Cercatore, ma questo e' semplicemente un gene di famiglia.
Tutti si aspettano che io, James Sirius Potter, essendo il figlio del salvatore del mondo magico, Harry Potter, come minimo abbia uno stuolo di ragazzine pronte a creare tredicimila Horcrux pur di stare con me.
Eccomi, sono James Sirius Potter, uno studente che cerca di cavaserla sguazzando negli Accettabile, poco popolare, Cercatore di Quidditch ma soprattutto disperatamente single.
-Meno cinque punti a Grifondoro per la poca attenzione, signor Potter- asserisce la voce seccata della McGrannit, professoressa di Trasfigurazioni e Preside.
Questa vecchiaccia, ormai sull'orlo dei centotrenta anni, secondo me, c'era gia' ai tempi di mio padre, quell'essere che con solo il suo cognome ha gia' tracciato il mio destino: da schifo.
Mia cugina, Rose, la migliore della classe mi assesta una gomitata negli stinchi piuttosto contrariata.
-James, prendi appunti!- mi sibila con un'espressione furiosa.
Rose Weasley, la mia unica ragione di vita per il momento. Intelligente, simpatica, secchiona, manesca.
Lo so, molti aggettivi cozzano tra di loro, eppure lei e' la secchiona piu' simpatica che io conosca. Mia cugina e la mia migliore amica.
Ho anche un migliore amico: Frank Paciock Jr. Lui e' un tipo strano, con la testa perennemente fra le nuvole e sono secoli che la mia sorellina sbava per lui. Il primo anno quando portai Frank in casa Lily se ne innamoro' perdutamente. Purtroppo Frank e' cieco e io sono felice cosi'. Del resto mia sorella non si tocca.
Ho un'altra ragione di vita, oltre la mia Rose.
Ed e' la del tutto non mia Kate Gilbert. La ragazza piu' carina di tutta Hogwarts. Quella che mi ha fatto sognare dal primo anno, ovvero da sei lunghissimi anni.
Rose dice che sembro uno psicopatico.
In effetti lo sono. Non faccio altro che fissarla adorante. Cosa che nelle ore di Trasfigurazioni fa perdere solamente punti alla mia Casa.
La Mc Grannit non condivide che io osservi Kate anziche' lei. Beh, sfiderei chiunque in tutto il mondo a fissare quell'ammasso di rughe della Mc Grannit anziche' un angelo disceso in terra e venuto a Hogwarts unicamente per farmi sognare.
E soffrire.
Perche' Kate, come tutte le ragazze bellissime e dolcissime (cosa che non ho ancora appurato perche' in sei anni ci siamo detti si' e no due parole, ma sono certo che sia cosi') sta con il classico cretino dell'istituto.
David Corner, capitano della squadra di Corvonero. Un imbranato. E' un Cacciatore, ma in sei anni giuro che non l'ho mai visto segnare una singola volta.
Forse una si' quando per puro caso la Pluffa gli e' finita sulla fronte e rimbalzando e' andata miracolosamente in un anello e ha dato dieci punti alla sua squadra.
Che coglione.
Il suono della campanella mi tranquillizza, niente vecchiaccia per due giorni! Felicita'!
Seguo Rose fuori dalla classe e la sento borbottare qualcosa come "ansia", "preoccupazione".
-Che succede Rose?- domando con una voce allegra.
-Che succede?- mi chiede Rose con voce funerea. -Succede che il prossimo mese abbiamo una verifica di Trasfigurazione sul programma svolto nel sesto anno e negli ultimi mesi per prepararci ai M.A.G.O.-
-Ma che cosa dici!- esclamo ridendo.
-L'ha appena detto la McGrannit- asserisce Rose sbuffando. -Ovviamente tu non la stavi ascoltando-
Annuisco velocemente. -Beh, Rose, qual č il problema. Tu sai tutto!-
-Certo, James- ride Rose. -So proprio tutto-
-Quello che dovrebbe invocare Silente e tutti i geni del passato sono io, non tu- replico sospirando. -Non mi resta che sperare in qualche evento straordinario-
-Ad esempio?- mi chiede Rose curiosa.
-Lord Voldemort resuscita e ci stermina tutti, in primis la Mc Grannit- propongo sistemandomi gli occhiali sul naso.
-Non dirlo nemmeno per scherzo- bofonchia Rose.
-Oppure- continuo ignorandola. -Finalmente essere figlio di Harry Potter paga qualcosa e passo automaticamente la verifica-
-Oppure studi- mi interrompe lei con la sua solita aria saputa. -Che č meglio!-
Frank silenzioso fino a quell'istante annuisce energicamente, anche lui nella mia situazione. Entrambi odiamo quella materia.
A cosa ci puo' servire sapere come trasformare un tronco in una tazzina da te' nella vita?
Rose mi riprende sempre e dice che senza queste conoscenze i nostri genitori non avrebbero mai vinto la guerra.
Io rispondo sempre la stessa cosa: non devo combattere nessun pazzo furioso, Rose. Posso fare a meno di queste nozioni.
-Magari durante il test potresti aiutarci- propone Frank. Io ormai non ci provo piu'. Sara' anche la mia ragione di vita, ma su questo e' molto sua madre. I compiti non si passano.
Rose lo ignora totalmente, prevedibile, e ci dirigiamo verso la Sala Grande.
-Ehi James- chiama mio fratello Albus raggiungendomi in fretta mentre sto per entrare in Sala Grande.
Al suo fianco c'e' quel suo amico Serpeverde, Scorpius Malfoy. Un tipo tranquillo, un po' arrogante ma divertente.
Rose e' tutta un fascio di nervi e sta arrossendo, tipico dei Weasley, velocemente.
Quando vorra' ammettere che Scorpius le piace? Ma soprattutto quando capiro' com'č possibile che sia totalmente sicura su come comportarsi davanti a un Troll furioso o un Dissennatore ma non riesca a rimanere tranquilla davanti a Scorpius?
-Ho saputo del test di Trasfigurazione, anche Scorpius ce l'ha- dice Albus sorridendo. -Ciao Rose, ciao Frank-
Entrambi i miei amici salutano, Rose assomiglia ad un peperone in questo istante dal momento che Scorpius le sta inviando un'occhiata disperata. Questioni di verifiche.
-Brutta storia- ammetto scuotendo il capo. -Non so da dove iniziare-
Albus ride divertito. Lui sta al sesto anno, quindi non ha di che preoccuparsi, per il momento.
Scorpius e' invece del mio stesso anno e quindi condividiamo la stessa situazione, da schifo.
-Ma il punto non e' questo- continua Albus. -E' il compleanno di Fred la settimana prossima e ho pensato di organizzare qualcosa per il suo compleanno-
-Come mai?- domanda Rose curiosa.
-Dopo che Tracey l'ha mollato e' un uomo morto che cammina- risponde Scorpius facendo scattare Rose che sorride appena.
-Mi sembra una buona idea- conviene Frank. -Ma dove dovremmo fare questa festa?-
-Stanza delle Necessita'- risponde Albus. -Siamo in troppi per la Stramberga-
-E se la McGrannit ci scoprisse?- chiedo non troppo convinto.
-Ehi, chi e' il Grifondoro fra me e te, James?- domanda Albus ridendo. -In qualunque caso ci inventeremo qualcosa. Ce l'hanno fatta tutti i nostri genitori per sei anni a fare cose sotto al naso di Silente e della McGrannit. Ce la sapremo cavare con una piccola festa-
Rose annuisce. -Del resto potremmo mettere una parola d'ordine alla Stanza, rendendola come una Sala Comune-
-E' un'ottima idea- esclama Scorpius entusiasta.
Albus annuisce. -Ottimo, non male Rose. Del resto sei o non sei la figlia di Hermione?-
-Dubito che sua madre usava la sua intelligenza per queste cose, Albus- gli fa notare Frank ridendo.
Albus scrolla le spalle ridendo. -Questi sono dettagli. Allora, mi aiutate nell'organizzazione?-
Tutti e tre annuiamo e salutiamo Albus che si dirige con Scorpius verso il tavolo Serpeverde mentre noi andiamo a quello Grifondoro.
-E' mai possibile- chiedo versandomi del succo di zucca nel bicchiere. -Che tu Rose abbia paura di far arrabbiare zia se prendi un brutto voto in Trasfigurazione ma non te ne importi se ti sorprende a fare feste illegali?-
Rose mi scocca un'occhiata seccata, come a supplicarmi di non ricordarle di non essere la studentessa modello che tutti vorrebbero che fosse. Si chiamano sensi di colpa e Rose ne soffre in continuazione.
Perche' si' oltre alle altre caratteristiche della sua personalita' che cozzano, c'č anche questa. Rose e' una ribelle.
E su questo e' molto piu' Weasley di quanto immagini, per la gioia di zio George che e' il suo zio preferito.
Ed ora sta lanciando occhiate furtive al tavolo Serpeverde, occhiate di cui non mi parla volentieri, perche' a lei Scorpius Hyperion Malfoy non piace.
Certo che ci vuole poco per far dimenticare a Rose un test di Trasfigurazione. Basta solo Scorpius.
La mia attenzione pero' si sposta sull'entrata della Sala Grande.
Kate Gilbert sta entrando.
E' semplicemente divina.
Adoro di tutto lei. Dai boccoli biondi, agli occhi azzurri, al fisico asciutto, al naso alla francese, a quel sorriso che sfoggia quasi sempre.
Specie quando il suo fidanzato troglodita la bacia.
Ah, dimenticavo, a rovinare il mio quadro che assomiglia molto alla Nascita di Venere c'e' quello Schiopodo Sparacoda di David Corner che la tiene stretta con una mano sul fianco.
Sono disperato. Non ho speranze. E' inutile guardarla, lei non si accorgera' mai di me.
Ma allora perche' si sta dirigendo verso il nostro tavolo? Perche' sta camminando con quell'aria cosi' elegante verso di noi, verso di me? Perche' soprattutto David-Troll-Corner non e' piu' nella mia visuale? Che il sogno della mia vita si stia finalmente realizzando? Che lei stia correndo da me per baciarmi e dichiararmi il suo amore?
Poi pero' la magia finisce, Kate devia e si va a sedere al suo tavolo, seguita dal suo orrendo fidanzato che si era distaccato da lei per salutare una Tassorosso.
Che stupido, il tavolo di Corvonero e' proprio affianco al nostro.
Beh, James, continua a sperare.
La mia vita fa decisamente schifo.
Grazie papa'.



Ok, forse fa schifo. Forse e' una pazzia, ma mi e' venuta l'idea vedendo la pubblicita' di questo telefilm (The Hard Times of R. J. Berger) su MTV e ho iniziato a scrivere. (Non so nemmeno di cosa parli il telefilm XD, ma il tipo mi ricordava troppo James come ce l'ho dipinto nella mia mente ed ho partorito quest'idea).
Frank Paciock Jr e' il figlio di Neville, ovviamente.
David Corner e' il figlio di Micheal Corner XD
Kate e' nata dal nulla, e' la classica biondina popolare.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Baci,

Alice.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Funny Face