Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: MeiroKangourou    31/08/2010    6 recensioni
Se avete anche soltanto una volta nella vostra vita giocato a PES... allora vi identificherete totalmente in questo racconto. Già a partire da due grandi nomi (leggi: grandi rompiscatole): Pierluigi Pardo e José Altafini!!!
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed è così che terminano tutte le partite a PES... praticamente, non terminano. Spesso. Perché?
Leggete e lo scoprirete! :D

P.S. Le frasi di Pardo e Altafini sono talmente idiote che potrebbero farvi implodere il cervello... leggere con cautela, quando vedete qualcuna delle loro frasi xDDD

Partitina a PES?

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Capitolo 2

Ed ecco il secondo tempo!! Ma... avete fatto l'intervallo? No. Nessuno ca*a mai l'intervallo, e tutti vanno subito al secondo tempo. Ma dico, siete autolesionisti? Ci tenete davvero così tanto a sentire il più presto possibile le stron*ate di Pardo e Altafini??

"Ammmmisciiii!! È stato un primo tempo di bel calcio, speriamo che il secondo tempo lo sia altrettanto!!" Bella frase, per una volta.
Peccato che, il tempo di pronunciarla, ci sono stati già 9 tiri, 1 gol, 2 calci d'angolo e una rissa fra massaggiatori e cheerleaders.

Intanto parte una bella azione. Tutta la squadra è nella metà campo avversaria... la difesa è stata scardinata... resta soltanto l'estremo difensore... fischio... EH?! FISCHIO?

Sì. L'arbitro fischia e ammonisce così, senza un perché, un calciatore a caso. Allora i giocatori guardano attentamente il replay... no!! L'arbitro aveva concesso il vantaggio su un fallo avvenuto ventordici anni prima a 12 km di distanza, e, siccome l'intelligenza artificiale degli arbitri di PES è pari a quella di una sedia scassata, gli è venuta la brillante idea di fischiarlo proprio adesso.

 

Ma... la sapete una cosa? Si dice che quando PES non voglia farvi segnare... allora è così. Non segnerete mai. È quello che succede adesso: senza un motivo razionale, l'attaccante si ritrova la palla ai piedi davanti al portiere a 2 metri dalla porta.
E parte la classicissima frase, che OGNI giocatore di PES dice a questo punto: "Che ca**o è successo?? Un errore di PES??".
Mai dirlo.
Puntualmente, non appena detto ciò, il giocatore, anche se si trova nella posizione più vantaggiosa di questo mondo, sparerà il pallone nella stratosfera, cercando di giocare al tiro al bersaglio con i tifosi della propria squadra.
Ma PES potrebbe farvi sbagliare in moltissimi altri modi:

Potrebbe farvi falciare da un qualunque avversario senza darvi la punizione.
Potrebbe farvi tirare all'indietro.
Potrebbe farvi tirare contro voi stessi.
Potrebbe farvi scendere Dio in terra proprio davanti alla porta avversaria per farvi sparare il tiro addosso a lui.

 

In un modo o nell'altro, ciò alimenterà l'azione avversaria.
Quindi, il pallone sta oltrepassando il centrocampo, ma Pardo commenta tutt'altro: "Batte il corner.. chi è in agguato al centro???".

Ora ci si chiede: ma c'è o ci fa? E soprattutto: ma non è che le sue telecronache contengono strani doppisensi?? No, a questo punto voglio davvero sapere CHI era in agguato al centro.

Comunque sia, il cronometro continua a scorrere, e il tempo va avanti. Azione ben manovrata, parte un tiro di discreta potenza, il portiere non riesce a pararlo... PARATA!! Cosa, parata?? OMG, come ca**o, il portiere non era riuscito a... ah, già.
È stato parato da un difensore sulla linea, con un fallo di mano grande quando una montagna. Ma PES è così pacco che i falli di mano non esistono per lui, e quindi per l'arbitro è tutto regolare.

A questo punto, anche l'arbitro... c'è o ci fa? No, non c'è: tant'è che se provate a colpirlo con il pallone, questo magicamente lo attraverserà.

"Chiaro, l'arbitro è un fantasma!!", commenta uno dei due giocatori sparando questa tremenda stron*ata.

Non sorprendetevi: a forza di sentire le ca**ate di Altafini, sarete contagiati e ne direte anche voi. Se giocate a PES, è del tutto normale che accada.

 

Ma i nostri due giocatori sono in pareggio, e il risultato ancora non si sblocca! Siamo ormai all'89°!!

Provano a tirare per cercare il gol della vittoria, ma...

Primo tiro: palo;
Commento di Altafini: "Un tiro telefonato a casa con l'aiuto del pubblico!!" (WTF?!)

Secondo tiro: traversa;
Commento di Altafini: "È come se avesse fatto un quadro e no ha messo la firma!!" (Altafini non è lui, se non dice questa frase almeno una volta a partita)

Terzo tiro: parata;
Commento di Altafini: "Meno dico, meglio è!!!" (Finalmente Altafini capisce che la sua telecronaca non serve a un emerito ca**o!!!!)

Anche se, immancabilmente, dopo 3 secondi tornerà a tormentarvi nuovamente con le sue seghe mentali calcistiche.

 

Dong! 1 minuto soltanto di recupero... pardon, 60 secondi soltanto.

"Oh, no... OK! Adesso o mai più!!!", urla uno dei due giocatori che, trovandosi nei pressi del centrocampo, carica il quadrato al massimo e spara una bomba verso la porta avversaria.

E adesso, è qui che si vede l'intelligenza artificiale di PES. Sì, perché a questo punto, avendo fatto questo tiro potentissimo, un tuo compagno, comandato dall'IA di PES, si metterà proprio davanti a te, in modo non soltanto da parare il tuo tiro, ma da respingerlo all'indietro fino alla tua porta facendoti segnare una clamorosa autorete.

"Autogoooooooooool!!!! Incredibile errore!!!"
"L'ha messa nella porta sbagliata!!!"

Queste saranno le ultime frasi di Pardo e Altafini. Perché adesso il nostro simpatico giocatore prendera la console e la getterà giù dal 145° piano del suo palazzo.

 

 

R.I.P.

 

 

Questa è la storia di un PESsaro, che gioca per il gusto di divertirsi e ascolta Pardo e Altafini per il gusto di rompersi i cog*ioni.

E adesso... sei ancora DAVVERO così sicuro di comprare PES? Puoi non farlo, sei ancora in tempo.

Ah, ma prima: Pardo e Altafini, rapirli e deportarli in Afghanistan... mi fai questo piacere, o ci penso io da solo?

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: MeiroKangourou