Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    31/08/2010    5 recensioni
Isabella è una maestra soddisfatta del proprio lavoro. Ma la sua vita sentimentale è rimasta come bloccata. Ha 30 anni ed è ancora ossessionata da una storia mai nata ai tempi del liceo, e da quel ragazzo dai capelli bronzei e gli occhi verdi. E se inaspettatamente incontrasse il dottor Edward Cullen?
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ossessione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ossessione_2 Scusate il ritardo! avevo intenzione di postare il secondo capitolo ieri sera ... ma vi confesso che non ero dell'umore giusto, quindi ho dovuto far slittare ad oggi!

Per primissima cosa ringrazio vanderbit e artemide88 per aver messo la storia tra le preferite, le 15 persone che hanno messo la stroria tra le seguite:

1 - acqua1879
2 - alexia__18
3 - alluccia
4 - angioletto86
5 - giova71
6 - HappyDayana
7 - iaia_twl
8 - karman
9 - Lully Cullen
10 - luna89
11 - Moon Light
12 - underworld_max
13 - vanderbit
14 - vittoriaKf
15 - wilma


e lulu17 cullen per averla messa tra le ricordate.
Ringrazio le 17 persone che mi hanno inserito tra gli autori preferiti... ne sono lusingata e non smetterò mai di dirvi grazie!
Un grazie anche alle 9 persone che hanno recensito il primo capitolo:
-lulu17 cullen:
ciao! sono felice che la mia idea ti piaccia, non ti preoccupare di sembrare una "perfettina" a me fa piacere se mi fate notare qualche errore ... questa ff per me è un esperimento, essendo molto diversa da ciò che ho scritto fino ad ora, in più l'ho scritta tutta di getto quindi ho paura che ci sia qualche errore perchè, nonostante io cerchi di controllare, possono sempre sfuggirmi! Scusa per averti fatto aspettare per il 2° cap! kiss.
-vanderbit: ciao!!!!!!!!!!!!!!! Sono felice che anche questa ff ti piaccia! Naturalmente non toglierà tempo alla stesura del prox cap de "Il ragazzo perfetto" (che detto tra noi è già in lavorazione!)! Ti è piaciuta la storia di Aro? Beh, ce ne sono di episodi del genere oggigiorno, mi è venuto spontaneo inserirlo e soprattutto mi sono ritrovata a ridacchiare da sola per la faccenda! Il motivo del litigio di Emmett e Edward non sarà inserito nella storia, ma sono quasi certa che se ne parlerà nel seguito ... comunque nulla di irreparabile! Non centra Bella, per fortuna! Poverina già ha dovuto resistere x tutto quel tempo ad Eddy! La storia dell'adozione è spiegata in questo capitolo, così come l'affermazione di Edward al matrimonio di Emm&Rose! Mi è un po' ... complicato rispondere alla tua ultima domanda ... forse perchè nel passato dei due protagonisti c'è molto di autobiografico ... per spiegarmi ...diciamo che sono entrambi molto attratti l'un l'altra, lui ha sempre insistito per potersi avvicinare a lei, mentre lei si è sempre tirata indetro come in uno strano ballo ... lei si tirava indietro senza però respingerlo perchè, in fondo, le piaceva troppo per rischiare di allontanarlo ... Spero di essere stata chiara!, e non preoccuparti di pormi domande ... se posso ti risponderò senza remore! Un bacione!
-vittoriaKf:  wow! Ti è piaciuto quindi? Sono felicissima! Ecco il secondo capitolo, mi spiace sia arrivato così in ritardo!Vuoi sapere se Bella caderà????????? Ihihihihihih!Non per questo capitolo! Ihihihihihih! =) Un bacio!
-sister_forever94: sono felice che l'inizio ti piaccia ... ecco subito il 2° capitolo ... e al più presto arriverà il terzo! Kiss.
-Samyb: ok, cercherò di ingrandire il carattere, purtroppo ieri il programma non funzionava correttamente! Non ho ancora capito perché! Ho aggiornato un po' in ritardo: mi spiace! =) Kiss.
-giova71:spero che anche questo cap ti piacia =) Edward per ora non lo incontreremo, o meglio non attivamente ... questo cap è dedicato soprattutto ai ricordi ! Ihihihihihih! Un bacione!
-Annette Bellamy: ciao! La ff  sarà tutta dal POV Bella, perchè i POV Edward sarebbero previsti per il seguito, che sarà molto più articolato. Ecco il secondo capitolo. Kiss.
-edla: Davvero ti è piaciuto? In realtà il capitoli saranno solo 4 ma appena finirò almeno una delle ff in corso, scriverò anche il seguito, che sarà mooooooooolto più lungo!=) In realtà la freddezza è dettata da Bella, Edward sta solo adattandosi, perchè come spero si capisca da questo cap lui, nonostante le battutine e le provocazioni è una persona incline a dare agli altri quello che vogliono, per metterli a loro agio! PEr quanto riguarda Alice e Jasper ... ci sarà un accenno a loro, ma credo saranno ben presenti quando scriverò il seguito ... in fondo questa ff parla solo di 26 intense ore di Bella!=)kiss.
-artemide88: ehi non sbagliarmi il cognome di Aro: è Mc Volturi! Il mio liceo invece era proprio così affollato ... in questo cap potresti ritrovare un po' della mia autobiografia=) Mi spiace ma nn spiegherò come Edward e Emmett hanno litigato! Nono! questo ci sarà nel seguito ... se ci dovesse essere! =) Per quanto riguarda se hanno fatto pace ... è in questo cap! Mi stai mettendo giusto un pochino di pressione se ho fatto 22 orrori grammaticali in questa risposta nn potrai dirmi nulla!=P kiss.



In questo capitolo ci sarà l'incontro tra Bella e Rose; la spiegazione del passato di Edward e Bella, per somme linee, e Rosalie spiegherà perchè Bella dice di essere ossessionata da Edward.
Vi lascio alla lettura!








Capitolo  2




L’autobus è quasi arrivato alla fermata vicino casa di Rosalie.
Mentre si muoveva nel traffico lento ho ripensato a quello che ha Edward ha detto quando gli ho dato il mio numero.
Ricordo bene la sua insistenza.

Era appena iniziato il liceo e iniziavamo a conoscerci. Io ero sempre stata una persona silenziosa … quindi passavo la maggior parte delle lezioni ad osservare gli altri, per cercare di inquadrarli. Da subito fu palese l’effetto che l’aspetto appariscente di Edward aveva … molte ragazze sembravano pendere dalle sue labbra, e non solo loro. Edward Masen aveva un incredibile ascendente su chiunque e non ne era nemmeno consapevole, in una parola: carismatico.
Era un ragazzo un po’ timido , ma naturalmente allegro.
Aveva passato i primi 4 o 5 giorni a studiarci, un po’ come stavo facendo io; la sola differenza era che io ero diffidente, lui curioso.
Infatti si era ben presto creato intorno a lui un folto gruppo allegro ed eterogeneo, mentre io me ne stavo per lo più da sola o in compagnia di Rosalie, la mia compagna di banco.
Fu proprio grazie alla dolcezza di Rose che in meno di un mese mi ero completamente integrata nella classe, chiacchieravo tranquillamente con tutti e uscivo, partecipavo alle feste, mi divertivo.
Però cercavo di mantenere le distanze da Edward, mi spaventavano i suoi occhi curiosi, così come il cambiamento che gli avevo visto compiere improvvisamente: da ragazzo un po’ timido si stava trasformando in una specie di casanova, attorniato da ragazze … Naturalmente dava loro quello che chiedevano … sfidavo chiunque a respingere le attenzioni di tutte quelle ragazze!
Emmett invece era diventato presto mio amico, con i suoi modi affabili e superallegri, riusciva a coinvolgermi nelle sue trovate più assurde, giusto in tempo per trarlo fuori dai guai con i prof!
Il mio rapporto con Edward cambiò dopo Natale. Stavamo svolgendo per il laboratorio di biologia delle ricerche in una serra. Eravamo divisi in gruppi di 8, e ogni elemento del gruppo aveva un compito: io ero la capogruppo, in poche parole una sorta di responsabile.
Con me c’erano naturalmente Rose e Emmett, quest’ultimo si era portato dietro il suo miglior amico, cioè Edward, il quale a sua volta aveva attirato Lauren e Jessica, queste due seguite da Mike e Tayler.
Improvvisamente Jessica e Lauren iniziarono a discutere molto animatamente, ben presto passarono alle offese, per non parlare poi della vera e propria rissa che sembrò scatenarsi pochi minuti dopo, mentre Emmett tentava di dividerle con l’aiuto di Mike e Tayler.
Questione di pochi istanti sentii un urlo acutissimo da Jessica e poi delle parole :- La schiena! La schiena!-
-Oddio! Le hai spezzato la schiena!-, urlò Mike preoccupato.
Mi sentii morire … non era possibile, non quando ero io la responsabile! Forse ero esagerata … ma ero solo una ragazzina di quattordici anni!
Per un attimo sentii la testa girare forte, poi due braccia che mi tenevano stretta.
Non mi ero nemmeno resa conto di aver chiuso gli occhi per un istante e quando li aprii trovai due smeraldi che mi fissavano preoccupati.
-Tutto ok?-, chiese Edward preoccupato.
-Si … io … che è successo?-
-Ti ho visto barcollare … credevo stessi per perdere i sensi, invece non è accaduto!-, concluse sorridendomi dolce.
Allora scrutai dietro di lui … Emmett stava ancora tentando di calmare le due pazze.
La mia espressione dovette far trasparire tutta la mia preoccupazione perché riportando il mio volto di fronte al suo cercò di tranquillizzarmi con lo sguardo.
-Ci penso io, Bella. Ti prego, calmati. Ti prego.-, poi mi spinse verso un piccolo sgabello in legno, -Resta ferma qui! Ti prometto che risolverò tutto io!-
Annuii lievemente e lo vidi allontanarsi  e avvicinarsi al gruppo, seguito da Rose.
Non so cosa disse, fatto sta che esattamente dopo 2 minuti era accanto a me, mentre Rosalie faceva una ramanzina assurda alle due ragazze.
Si abbassò e posò la mano sulla mia guancia, una scarica elettrica mi fece ritrarre come scottata.
Anche lui dovette riceverla perché ritirò immediatamente la mano, ma non si allontanò, prese un altro sgabello e si sedette accanto a me.
-Allora? Cosa era accaduto?-, dissi cercando di interrompere quel silenzio imbarazzante.
Senza guardarmi rispose:-Litigavano  per chi delle due io preferissi.- , poi si girò a guardarmi con un sorriso ironico,- Sono irresistibile, purtroppo!-, sembrava stesse prendendosi in giro da solo.
-Sbruffone. -
-Ehi, potrei offendermi!-, disse e iniziò a ridere, una risata dolce musicale e trascinante, a cui presto mi accodai.
-Comunque, stanno bene.-, spiegò appena smettemmo di ridere,- Jessica sperava che mi preoccupassi per lei e scacciassi via Lauren … -
-Ah … capisco!-
Stava per dirmi qualcosa ma  tutti si avvicinarono e lasciò perdere.
Da quel giorno iniziammo a chiacchierare … ridere, scherzare, ma soprattutto punzecchiarci … ci stuzzicavamo in continuazione.
Mi piaceva, mi piaceva troppo … mi piaceva il modo in cui mi provocava, ed il modo in cui reagiva alle mie provocazioni.
Tra noi c’era una forte attrazione, e probabilmente per questo negavo il mio interesse verso di lui.
Mi sentivo ancora una bambina … presa nel mio mondo di sogni e cuoricini … invece quell’attrazione era così travolgente … così reale … non riuscivo a capire cosa fosse!
Edward continuava a provocarmi, ed io a far finta che le sue attenzioni non mi scalfissero … anche se in realtà mi lusingavano!
Voleva un mio bacio … “Non lo avrai!” Voleva un appuntamento … “Aspetta e spera, caro!” Voleva il mio numero … “Prova a convincermi a dartelo!”
Questo fino alla fine del secondo anno …
Quell’estate purtroppo i suoi genitori morirono in un incidente stradale, quando riprendemmo la scuola … Edward Masen non era più tra i nostri compagni.
Seppi da Emmett che era stato affidato ad una cugina di sua madre, che insieme col marito aveva deciso di adottarlo, non avendo loro figli: Esme e Carlisle Cullen.
La sua assenza però mi rattristò molto. Ero abituata a trascorrere le giornate tra le sue fuggenti carezze languide, che mi irritavano apparentemente, e le sue battute ironiche, che mi facevano sorridere.

Una brusca frenata dell’autobus, mi risveglia dai miei ricordi in tempo per scendere alla fermata.
Non vedo Rose da più di due mesi.
Dopo il liceo ci eravamo perse di vista, almeno finché io ho frequentato la facoltà di scienze … poi ho deciso di abbandonare la mia vita triste ed insoddisfatta e senza avvertire nessun altro se non mio padre ho iniziato gli studi di lettere.
È per questo che Edward sa che ho capito ciò che mi ha detto … ed è a questo che si riferiva al matrimonio di Rose quando aveva detto che “gli ero sfuggita” … frequentavamo gli stessi corsi e improvvisamente non mi ha più vista … Ma lui non sa che in realtà fuggivo anche alla mia ossessione per lui.
Busso alla porta di Rose e lei mi apre sorridente.
Oggi è ancora più bella del solito, la mia migliore amica, radiosa, nonostante il lieve gonfiore che traspare dal suo vestito.
Le devo molto più che una visita ogni tanta, ma il mio lavoro mi assorbe in pieno.
È stata la prima persona che ho ricontattato dopo la mia crisi, quando ho deciso di abbandonare gli studi scientifici in favore di quelli letterari com’era il mio sogno e mi ha appoggiato in pieno.
 Quell’ambiente competitivo e in un certo senso spietato non faceva per me, mi sentivo esclusa  dalla vita ed è proprio quello che stavo facendo … avevo allontanato tutti e mi chiudevo sempre più in me stessa, a memorizzare formule su formule!
Ma a dispetto di quello che avrebbero fatto in molti lei mi aveva sorriso e aveva ascoltato il racconto dei miei precedenti due anni di vita. Erano passati nove anni d’allora e non c’eravamo più allontanate.
Abbraccio la mia amica ed entro.
-Rose come mai sei così … euforica?-
-No, ti stai sbagliando! … Credi davvero che io sia euforica?-, ha cambiato umore in meno di un minuto … se non la conoscessi direi che … No, no, mi sbaglio!
-Tutto ok?-
-Certo ! Non potrei stare meglio, Bella! Ti va una bella tisana ai mirtilli?-
La guardo shoccata … mi ha davvero proposto una tisana ai mirtilli?
-Rose, che fine ha fatto la cara, amara, poco salutare tazza di caffè?-
-Non ne bevo più!-, mi dice sorridendo e alzandosi dalla sedia su cui era seduta per trotterellare fino in cucina.
Il mio shock aumenta … non tanto per l’astensione forzata dalla caffeina, quanto per i movimenti della mia amica … Rosalie non trotterella … quello lo fa Alice quando è strafelice, Rosalie invece mantiene sempre la calma e l’eleganza, i suoi movimenti sono sempre aggraziati e sensuali …
La raggiungo in cucina, devo capire se per caso Emmett, o perché no la stessa Alice, la stia drogando :
-Rose ti vedo un po’ gonfia … hai preso almeno un chilo, o forse due …-
-Sì sì, lo so-, mi sorride e poi torna ad occuparsi della tisana.
Ok, ora sono preoccupata … devo chiamare un medico … ma il mio medico è proprio Emmett! In effetti potrei chiamare Carmen per avere il numero di Edward, ma …
Oddio l’ho rivisto da nemmeno due ore e già penso di nuovo a lui!
Calma Bella … ora devi pensare a Rosalie!
Esco dalla cucina e recupero il cellulare nella borsa.
-Emmett, ciao! Vorrei farti una domanda … -
-Scusa Bella ma tu non dovresti essere a casa mia in questo momento?-
-Appunto! Sono qui con Rose … -
-Oddio! Le è successo qualcosa? Sta bene?-
-Calmo, calmo! Fisicamente sta benissimo … ma credo abbia qualche problema … ehm … psichico! Non avrete mangiato per sbaglio funghi allucinogeni ieri a cena?-
-Bella io starei lavorando … Mi hai quasi fatto prendere un infarto … Se vuoi scherzare ti passo il mio nuovo collega … -
-Sono davvero preoccupata … le ho fatto notare che è ingrassata … eh, beh … mi ha sorriso entusiasta!-
-Senti Bella è tutto ok! Ci vediamo quando verrai a portarmi le tue analisi! Le aspetto da tre mesi, se non sbaglio … -
-Ok, Emm! Ciao!-
Chiudo velocemente la conversazione: adoro Emmett, l’ho sempre adorato in realtà, ma quando inizia a fare il medico preoccupato dei miei ritmi troppo sballati … beh … diciamo che lo preferisco in veste di mio amico.
Rosalie torna, poggia le due tisane sul tavolino basso davanti a me e mi da la bella notizia, ci avevo visto giusto: è incinta.
A quanto pare la gravidanza è già al quarto mese, sono due bambini un maschietto e una femminuccia.
-Abbiamo già deciso i nomi, più o meno! Emmett vorrebbe chiamare il maschietto Romeo, io invece Richard! La femminuccia si chiamerà Elisabeth: quando Edward l’ha saputo si è commosso! Emmett vuole ricreare il binomio E&R ma al contrario, dice che a noi ha portato fortuna!-, Rosalie sorride, io invece sono rimasta pietrificata al SUO nome.
-Scusa, hai detto che Edward si è commosso?-, domando incredula.
-Sì, per aver scelto di mettere alla bambina il nome della sua defunta madre!-, mi risponde con semplicità.
-Rose e da quando Edward è tornato a far parte della vostra cerchia di amici? Ricordo male o non era stato invitato nemmeno al vostro matrimonio?-, inizio ad alterarmi, ma non devo farlo notare, nelle sue condizioni Rose non può agitarsi.
-Ricordi la lettera che ci consegnasti il giorno del matrimonio, prima che partissimo per la luna di miele? Non so cosa ci fosse scritto, in effetti non so nemmeno perché Edward e Emmett avessero litigato … comunque quando tornammo Emmett contattò Edward … -, ho paura di non riuscire a trattenermi.
Faccio un respiro profondo.
-E in quasi due anni … non hai mai trovato il momento di dirmelo, vero?-
-Beh, sai com’è Bella … Sapendo della tua ossessione per Edward … beh ho pensato di evitare di nominarlo … -
Inspira, espira; forza Bella, ce la puoi fare a non aggredire la tua migliore amica incinta di due gemelli. Inspira, espira.
-Io non sono ossessionata da Edward Cullen!-, dico pacata ma in realtà vorrei urlare come un’adolescente … in effetti tutte le reazioni del mio corpo a quel nome ricordano molto l’adolescenza.
-Bella,-Rose prende le mie mani tra le sue e mi guarda dritta negli occhi,- sii sincera! Quanto sono durate le tue ultime storie d’amore? Non rispondere … non hanno avuto durata … Hai avuto solo storie … diciamo “fisiche”,  e la più lunga è durata solo 3 settimane … e soltanto perché James è il fratello di Jasper!- in effetti non volevo rattristare Alice, respingendo il fratello di suo marito,- Lo so cosa stai per dire … iniziare una storia seria quando non sei nemmeno degnamente attratta da l ragazzo in questione è inutile! Nessuno riesce a destare seriamente la tua attenzione! Nessuno è riuscito a intrigarti come Edward! Nessuno riesce ad attrarti un decimo di lui! Nessuno, nemmeno durante un rapporto è riuscito a scuoterti come lui con una sola frase! E poi anche quando ti attraggono minimamente sono sciocchi … non come lui che è intelligente! O insensibili … non come lui che è dolce! Devo continuare, Bella! Ho 16 anni di storie e favole su di lui e come ti fa sentire … Volevo solo permetterti di liberarti del suo fantasma visto che quando nove anni fa sei scappata dal suo stesso futuro e dalla sua presenza incombente non sei riuscita a chiuderlo definitivamente fuori dalla tua mente!-, sto per parlare ma mi zittisce, -ed è inutile che blateri dicendo che è solo una cotta adolescenziale, che ti è passata, o che è colpa della chimica se sei attratta così da lui! No, Bella … non era una cotta! Sarebbe dovuto diventare il tuo primo grande amore … purtroppo i suoi sono morti ed è dovuto andare via … purtroppo eri spaventata dalla malinconia nei suoi occhi e  non sei riuscita a riavvicinarti a lui quando ha ricominciato a cercarci, qualche mese dopo … purtroppo tutto questo ti ha lasciato in sospeso e poi la sua presenza all’università non ti ha reso libera di cambiare radicalmente … Ma Bella! Sono passati nove anni … nove!Sei un’altra persona … spigliata, felice, hai avuto le tue esperienze … e hai  molto successo con gli uomini … non puoi permetterti di rimanere cristallizzata nel rimpianto di una storia mai nata con Edward Masen!-
Rose aveva ragione, non potevo permettergli di condizionarmi ancora la vita, eppure non riesco a dirle nulla del nostro incontro di stamattina.
Passiamo ad argomenti più leggeri e dopo pranzo me ne vado. Emmett è ancora in studio, voglio fargli gli auguri per la buona notizia.
Prendo di nuovo l’autobus, maledicendo James, diventato il mio meccanico di fiducia nonostante la storia finita male, per non aver ancora finito la revisione alla mia auto.








Adesso si è scoperto il passato di Bella ... Conosciamo in questo modo molto meglio sia lei che Edward ...
Nel prossimo capitolo un'altro flashback e entra in scena Emmett ... il  prossimo sarà il capitolopiù corto ... poi di corsa all'ultimo cap e l'epilogo ...
Naturalmente sarete voi a decidere se scriverò o meno il seguito di questa storia ... nel caso creerò una serie dal titolo Ossessione. Ok msto correndo troppo pensiamo a postare il cap!
A prestissimo, un bacio,

                                                                                                                                        Serena.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe