Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ciliegia    20/10/2005    5 recensioni
Mi sono sempre chiesta quale fosse il rapporto tra Bellatrix e Sirius e cosa abbia portato alla fine che(purtroppo)ben consciamo...Beh, ecco la mia vesione dei fatti a partire dal quinto anno!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La ragazza si passò le dita affusolate tra i capelli lucenti e lunghe ciocche corvine le ricaddero sulle spalle

La ragazza si passò le dita affusolate tra i capelli lucenti e lunghe ciocche corvine le ricaddero sulle spalle.

Sospirò, sfogliando un libro ingiallito alla fioca luce di una lanterna.

Lesse.

Scosse la testa.

Rimise il libro nello scaffale, tendendo le orecchie ad ogni minimo rumore.

La notte precedente stava per essere scoperta dal custode mentre si aggirava nel reparto proibito della biblioteca di Hogwarts.

Bellatrix allungò la mano verso una voluminosa opera e la sfiorò leggermente per eliminare la polvere e poter leggere il titolo:Iter noctis.

Si,pensò,era lui.

In quel momento un rumore di passi la riscosse.

Erano vicini. Troppo.

Imprecando sottovoce si nascose dietro lo scaffale alla sua destra,pregando che non la vedessero.

In ogni caso lei non vedeva niente.

I passi si avvicinavano insieme alle voci di... ragazzi. Ma la biblioteca continuava ad essere deserta.

Poi improvvisamente apparvero a pochi passi di distanza due giovani,uno dei quali stringeva tra le mani un argenteo mantello dell'invisibilità.

Dal suo nascondiglio Bellatrix represse a fatica un gemito di sorpresa.

Tra tutti gli studenti di Hogwarts, perchè proprio loro?

"Ci siamo Felpato!",esclamò uno dei due ragazzi, strizzando gli occhi nocciola in direzione dell'amico.

"De potentissimis potionibus", replicò l'altro sorridendo, "Proprio quello di cui avevamo bisogno".

Estrasse il libro dallo scaffale e ,scuotendo elegantemente la testa, coprì se  stesso e l'altro ragazzo con il mantello.

Bellatrix li vide di nuovo scomparire e aspettò che l'eco dei loro passi si spegnesse prima di prendere a sua volta il libro che cercava e avventurarsi nei silenziosi corridoi del castello.

 

Note: ecco a voi il primo capitolo!  Vi prego, fatemi sapere cosa ne pensate (anche le critiche negative sono ben accette!)

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciliegia