Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Light Yagami Near    02/09/2010    2 recensioni
Inserire accenno alla trama della storia (breve riassunto o anticipazione) e/o citazione dal testo. No HTML, No linguaggio SMS, No spoiler, No spazi bianchi!
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destiny Capitolo 2 - Destiny
 
L...
Ryuzaki. Ryuga Hideki.

Comunque lo si chiami il più grande investigatore di tutti i tempi, trovato da Watari quando aveva 8 anni.
Watari era un inventore straordinario, sapeva che L era speciale e voleva creare qualcosa che assomigliasse il più possibile a qualcosa di tanto unico.
Non capiva quanto la pressione sarebbe stata forte, non capiva che un meccanismo tanto complesso quanto la forgiatura di una mente umana verso un unico scopo possa avere effetti collaterali.
Non era cattivo, cercava di fare quello che era necessario perché...
Perché, sì... il mondo aveva bisogno sempre di un L.

''Light Yagami... é lui  Kira...dubito fortemente che ci siano delle possibilità che io sia in errore...Kira è riuscito a sottrarre informazioni al quartier generale... ed inoltre si è mosso come se fosse all'interno dell'organo di polizia, Kira ha collegamenti con la polizia...Light Yagami, figlio di Soichiro Yagami...poliziotto. Non ho un minimo margine di dubbio, approcciandolo di persona sono riuscito a fargli capire i miei sospetti, questo basterebbe per indurlo in una pressione psicologica tale da commettere qualche errore... ma Yagami è l'ultima persona che in questo mondo si farebbe cogliere con le mani nel sacco...devo riuscirci...il problema è in che modo...'' Pensò L. meditando dinanzi alla sua abituale tazza di caffè...

Nel frattempo a casa Yagami...

''Dannazione...dannato L...'' Dice Light con molta irritazione
'''Ma che hai Light? Ti vedo più nervoso del solito'' dice Ryuk
''Mi chiedo come tu faccia a farmi una domanda simile.'' risponde Light
'''Ma Light guarda che se è il problema è uccidere L te l'ho detta la soluzione, basterebbe fare lo sca...''
''Sta zitto!!! Quante volte devo ripertertelo!? Io non farò scambi di nessun tipo!!'' Dice Light interrompendo il discorso di Ryuk. Ryuk rimane di stucco, semplicemente perché non aveva mai visto quel ragazzo così calmo e composto perdere le staffe. Il problema era L, elle, l'unico ostacolo per Kira. Light era Kira, e in quanto tale era ossessionato da L. Elle, Elle e solo Elle, l'unica persona in grado di dargli del filo da torcere. Kira aveva accettato la sfida di quel misterioso detective, forse in modo troppo impulsivo, ma del resto fa parte della sua personalità.
'''Vedi Ryuk, quando ho accettato la Sfida lanciata da L, è stato perché l'ho trovata una cosa interessante, e sinceramente devo dire che si é dimostrata una cosa ancor più complessa di ciò che pensavo. La situazione si è evoluta in modo impressionante. Io ho commesso un unico errore.''  dice Light.
''E quale sarebbe questo errore che hai commesso...Light?'' dice Ryuk con tono insicuro
''Quello di non essermi preparato alla possibilità di un faccia a faccia con Elle. Non ho mai pensato che mi sarei potuto ritrovare difronte a lui. Ed è qui che mi ha colto impreparato, ma nonostante tutto sono riuscito a non farmi fregare.''
''Capisco'' risponde Ryuk
''Un momento...Ryuk dimmi una cosa! Le persone per vederti devono per forza toccare un frammento del quaderno, oppure possono vederti anche se venissero solamente sfiorate da esso?'' dice Light.
''Ehm non mi sono mai ritrovato in una circostanza come questa ma... in teoria anche sfiorando un angolo di un frammento dovrebbero riuscire a vedermi. Ma perché mi fai questa domanda, Light?'' dice Ryuk.
''Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima... Ryuk, credo che dovrai prepararti a vedere altre cose interessanti... prima mi sono fatto prendere dalla pressione della situazione, ma ora che ho riflettuto, posso dirti con certezza che il fatto che L si sia rivelato di persona è l'errore più caro della sua vita...muahahahah.'' dice Light.
''Chissà cos'avrà in mente...bha'' pensa Ryuk.

In Italia...

I 3 Adolescenti scelti da Armion, lo shinigami sceso sulla terra per salvare il proprio mondo, si ritrovano ad indagare da soli e con pochi indizi. Un'impresa ardua quella di stare al passo con Kira ed Elle, eppure quei 3 non sembrano demoralizzati. La determinazione li spinge ad immergersi ancor di più nel caso. Loro non erano 3 comuni ragazzi, altrimenti sarebbero rabbrividiti al solo pensiero di dover fronteggiare un serial killer pluriomicida ed il miglior detective al mondo. Loro erano ragazzi con menti e personalità fuori dalla norma. 3 Menti che si basavano unicamente sulla propria intelligenza per fare giustizia, si esatto, per lottare contro il male. Non si definivano dei supereroi, ma dei custodi dell'ordine...delle ombre pronte a risucchiare il male in una voragine scura e senza scrupoli. Dario, Andrea, e Lillo. Erano questi i loro nomi, ed anche nei nomi, come si suol dire ''non erano comuni'', il primo sembrava essere quello più al centro dell'attenzione. ''L'essere'' questo era il tema principale intorno alla quale ruotava la sua mente, certo, puo sembrare un pensiero filosofico ma lui non amava definirsi tale, lui definiva sè stesso come un qualcosa di complesso che lo distingueva dagli esseri comuni. L'essere e la mente, lo rendevano diverso. Il secondo invece, Andrea, era il più equilibrato, di certo un altra mente che si distingueva, ma non lo dava a vedere. Calmo e tranquillo quasi sempre in ogni situazione e la cosa che più di ogni altre lo caratterizzava, era il suo essere ''strafottente'', il menefreghismo verso le cose inutili e prive di senso. Infine c'è Lillo, potrebbe sembrare il più trasparente, quello meno al centro dell'attenzione, ma senza dubbio ricopre un ruolo importante, la sua capacità d'azione oltrepassava quella di quei 2. Anche lui aveva una buona calma, ma l'irritazione a volte lo portava ad essere impulsivo. Ad ogni modo si rivelava indispensabile nella maggior parte dei casi. C'era una cosa che accomunava questi 3 esseri. LA GIUSTIZIA. Certo, loro si muovevano per la giustizia, una giustizia personale in un mondo solerte unicamente verso l'ipocrisia. Nel buio dell'universo, 3 luci si illuminavano, unicamente per il bene della società.
''Lillo ci sono novità sulle morti?'' Dice Andrea
''No, stranamente si sono fermate da due giorni, o meglio sono diminuite.'' dice Lillo.
''Mmh Capito. Magari Kira si è reso conto di essere solo un sociopatico con manie di protagonismo.'' Dice Andrea.
''Mi chiedo se l'arrivo di quel coso con le ali sia una positiva o negativa.'' Dice Lillo.
''Coso o non coso ci ha regalato una buona opportunità di fare giustizia'' Dice Andrea.
''Certo è vero, però non è mica una cosa normale. Cioè uno Shinigami scende dal suo mondo e porta un quaderno della morte sulla terra, ma allora ci vuoi morti tutti, altro che salvarci, tsè''
''Questo dimostra che il loro mondo è in condizioni peggiori, degli dei che si affidano ad essere umani, mi sa di barzelletta.'' dice Andrea.
''Gia, se devo dirti quello che penso, non vedo cosa ci guadagnamo. Cioè sei un Dio?e Punisci allora, se sei un Dio un motivo ci sarà no? Invece scendi qui, fai irruzione in una casa e poi vuoi pure dare ordini, ma chi ti credi di essere?'' Dice Lillo.
''Neanche a me sta molto simpatico, ma non venirmi a dire ''cosa ci guadagnamo'', facciamo ciò che sappiamo fare meglio, facciamo giustizia.'' dice Andrea.
''Bha.'' dice Lillo.
Nel frattempo Dario sta studiando il Death Note...
''Questo quaderno puo compiere più cose di ciò che immaginavo. Ora capisco il successo di Kira. Manipolare le azioni precedenti la morte, uccidere in svariati modi, scegliere l'orario e la data della morte. Queste regole sono senza dubbio un doppio taglio. Possono sia dichiarare la colpevolezza che l'innocenza di una persona.'' pensa Dario.
''Noto che sei molto concentrato sul quaderno...'' dice Armion.
''E io invece noto un certo sarcasmo nelle tue parole, vedi, io stavo studiando il Death Note, ma al contempo ti tenevo d'occhio, sembra come se mi stessi mettendo alla prova, e questo mi fa pensare che diffidi di noi in un certo senso. Stranamente nelle regole principali non vi è scritto la regola che stabilisce la visione dello shinigami da parte di un essere umano. Questo prova che ci sono delle regole nascoste, delle quali non ci hai ancora parlato, vero Armion?''
''Formidabile, allora ciò che dicevano nel mio mondo sulle vostre abilità mentali era proprio vero...'' dice Armion.
''Dicevano?Certo, come ho fatto a non pensarci, non sei tu colui che ha ordito tutto questo, perché chiunque elaborasse un simile piano non agirebbe in prima persona.''
''Gia..'' dice Armion con tono flebile.
''E se tu sei uno Shinigami come gli altri, dubito che qualcuno della tua specie abbia un'autorità superiore da darti degli ordini. Di superiore dev'esserci di sicuro un entità... e quest'entità vi governa. Mi sbaglio? Di chi si tratta?'' dice Dario.
''Si tratta del Re degli Shinigami, ovvero del fondatore del nostro mondo, creatore del Death note e di ogni cosa che ci riguarda...'' Dice Armion.
''E quindi è lui che ci ha scelti...'' dice Dario.
''Si esatto, devo essere sincero, ero scettico perché io non ho una buona opinione degli esseri umani.'' dice Armion.
''Ti capisco, Armion.'' dice Dario.
''Cosa?in che senso?'' risponde Armion.
''Vedi, non mi sono nemmeno offeso quando hai parlato di genere umano. Semplicemente perché sono consapevole di cosa sia. Ogni volta che osservo qualcuno, io lo trovo vuoto, ogni azione sembra programmata, ogni parola è monotona ed aria...ogni espressione è falsa...ogni gesto è metallico. Gli esseri che compongono il nostro mondo, preferiscono il conflitto per un principio di egoismo, perché non sanno cosa sia davvero l'essere. Io sono un essere umano, ma mi ritengo un qualcosa di totalmente differente dal tipo di persone che ti ho nominato, quindi preferirei che mi considerassi, o meglio che considerassi noi 3 come un qualcosa a parte.''
''V..Va..B..Bene'' dice Armion con un tono stupito da quelle parole.
''Andrea, Lillo.''
''Che c'è Dario?'' rispondono i due contemporaneamente.
''preparatevi, si parte per il giappone.''

Anticipazioni: Quale sarà il piano di Light? e il Piano di Dario? Kira e i 3 ragazzi sembrano essere in vantaggio, ma L si farà cogliere impreparato, o ha preparato qualche sorpresa anche lui?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Light Yagami Near