Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: Slan Soulblaze    12/09/2010    0 recensioni
Raccolta di drabble senza un filo conduttore che non sia immortalare tante piccole scene inedite o meno, sul serio o sul faceto, aventi per protagonisti diversi personaggi, a formare un affresco sfaccettato ma allo stesso tempo unico e coerente.
Quinta drabble: Fanboy cosplayer elevato al quadrato.
I gusti videoludici di Ron DeLite sono encomiabili. Non così i suoi OTP.
Sesta drabble (doppia): Non fiori, ma opere di bene.
Anche un assassino di professione può avere un hobby.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per il terzo contest di fanfiction indetto da Phoenixwright.forumcommunity.net assieme ad altre due (il regolamento prevedeva la scrittura di tre diverse fanfiction, una per mese di contest anche se non necessariamente da consegnare singolarmente, a tema "personaggi di PW"), ovvero La calma prima della tempesta e Fanboy cosplayer elevato al quadrato. Per la curiosità degli astanti posso, credo, rivelare che le mie appartenevano al gruppo verde XD
Avvertenza Inutile(tm): si tratta di una doppia drabble, come nel caso di Tattiche da rivedere.

Non fiori, ma opere di bene

Ci sono periodi in cui l’agenda è tanto fitta da non consentirgli di passare nella sua amata serra che pochi minuti al giorno, strappati alla pianificazione di un lavoro che la sua professionalità esige impeccabile nel minimo gesto. Oggi, però, ha deciso di impugnare le sue forbici da potatura ed eccolo lì, un grembiale verde a proteggergli il semplice dolcevita bianco, i guanti da giardinaggio alle mani.

Con amore passa le dita tra gli steli in cerca di parassiti, recide le foglie il cui brillante color verde è ingiallito per l’età. Un tocco leggero sul nebulizzatore e lucide perle d’acqua si posano sulla vellutata superficie delle orchidee, che prosperano nell’umidità. Svasa un’ortensia troppo cresciuta e la dispone in un alloggio più capiente.

Se non avesse ereditato il suo mestiere, se un imprevisto volgere di eventi lo sorprendesse a espletare un’altra mansione, vorrebbe ritrovarsi giardiniere e trascorrere il tempo fra le sue care, silenziose amiche.

Pensa a questo quando il cellulare posato sul pianale vibra per una chiamata in arrivo.
L’uomo che chiamano De Killer sospira, posa le forbici, si sfila i guanti e si allunga verso il fastidioso suono che l’ha richiamato alla realtà. Ma il lavoro, dopotutto, è lavoro.

Piccolo gioco: leggete prima L’occhio della verità e poi questa e divertitevi a trovare le differenze fra i due personaggi, il mandante e l’esecutore materiale dell’omicidio scatenante il quarto caso di JFA :asd: Va’ che sul particolare del nebulizzare le foglie delle orchidee ho tirato a caso, poi ho fatto una ricerca su un sito di botanica e ho scoperto che per certe varietà è vero ed essenziale XDDDD
Ad ogni modo, ecco un'altra doppia drabble che ho allungato di proposito con la descrizione delle operazioni di De Killer: così com’era uscita era troppo lunga per essere una drabble singola ma sforbiciarla avrebbe tolto troppo, mentre l’idea, di per sé sciocca, non era abbastanza di ampio respiro da trasformarla in una flashfic.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: Slan Soulblaze