Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hayley Black    13/09/2010    5 recensioni
«Ancora una volta abbiamo visite, signorina Granger.» trillò, sedendosi, mostrando che, ancora una volta, Fred Weasley era stato messo in punizione con lei.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Neutron star collision ~ '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Schiantesimi e cuscini.


La Stanza delle Necessità cominciò a riempirsi, e quando ci furono tutti, si alzò un mormorio: avevano notato l’assenza di Harry. Hermione salì su uno sgabello, e sprigionando delle scintille rosse dalla bacchetta pretese il silenzio.
-Ehm… credo che voi vi stiate chiedendo dov’è Harry. Beh, evidentemente lo sapete: è in punizione dalla Umbridge. Ma ora la cosa importante è chi prenderà il suo posto per questa settimana. Bene… sarò io la sua sostituta- disse
-Tu? E perché non qualcun altro?- chiese qualcuno
-Perché così ha deciso Harry. E adesso, incominceremo gli Schiantesimi.- annunciò la ragazza, scendendo dallo sgabello.
-Hey Granger, stasera ci insegni tu vero?- le chiese Fred, mettendole una mano sulla spalla
-Si, e dovrete ascoltarmi come ascoltavate Harry, chiaro?- sbottò lei, sorridendo acida.
-Lavorerete in coppie. Neville, tu lavorerai con me- aggiunse, sorridendo -Gli schiantesimi sono gli incantesimi di base per attaccare. Tramortiscono il nemico per qualche minuto, e sono molto utili, credetemi. Ora vi darò una dimostrazione-. Hermione puntò la bacchetta contro Neville, concentrata, e disse –Stupeficium!-, e in un attimo dalla bacchetta partì un lampo di luce rossa, e il ragazzo fu scaraventato qualche metro più in là, cadendo con un flomp sui cuscini. I ragazzi applaudirono contenti, e lei sorrise
-Per risvegliare il compagno, basterà dire Innerva- spiegò, e Neville aprì gli occhi –Coraggio, ora provate voi. Serve concentrazione- sorrise, quindi tutti si divisero in coppie
-Al mio tre. Uno, due, tre!-; la sala rimbombò di “STUPEFICIUM!”, ma quasi nessuno cadde schiantato. Hermione schiantò di nuovo Neville, e dopo altri vari tentativi, il ragazzo la schiantò, e la risvegliò con il contro incantesimo.
-Neville, ora vado a controllare gli altri- disse lei, e prese a girovagare tra i ragazzi, aggiustando loro come mantenevano le bacchette, come pronunciavano l’incantesimo e come muovevano la bacchetta.
-No, Fred, non è questo il movimento- disse, mostrando a Fred come si faceva, con un movimento fluido del polso –E’ semplice. Dai, schiantami- disse, mettendosi a qualche metro di fronte a lui-
-Dovrei schiantarti?- chiese lui, un sorriso furbo sulle labbra
-Si, forza- sbuffò lei irritata. Il rosso sorrise, e con un movimento del braccio la schiantò, e lei cadde sui cuscini.
-Innerva-, Hermione aprì gli occhi
-Bene, Fred, davvero bene!- sorrise, mentre lui le porgeva la mano per aiutarla ad alzarsi.
Hermione continuò a gironzolare per le coppie, dando consigli e aiutandoli, e qualche ora dopo tutti avevano schiantato almeno una volta il proprio compagno.
-Bene, siete stati davvero bravi. Ora ci alleneremo un altro po’, dovete prendere dimestichezza con lo schiantesimo- disse Hermione, risalendo sullo sgabello. Tutti la fissavano, e pendevano dalle sue labbra. Il risultato era buono, tutti erano riusciti a schiantere il proprio compagno, e gli Schiantesimi erano di livello avanzato.
-Fred, vieni, lavora con me. Neville, tu vai con Angelina- disse Hermione, mettendosi davanti a Fred. Il ragazzo teneva stretta la bacchetta, e sorrideva sghembo. Lei gli rivolse un sorrisetto, quindi puntò la bacchetta contro di lui e prima che potesse dire una sola parola gridò –STUPEFICIUM!- Fred fu spazzato via e cadde sui cuscini, e quando Hermione disse il contro incantesimo si risvegliò, e scoppiò a ridere
-Granger, stai diventando piuttosto pericolosa! Credo che il nostro Tu Sai Chi dovrebbe mettersi paura di te!- disse ilare, strappandole un sorriso –Dovremmo incominciare a chiamare Hermione “Voi Sapete Chi”, o ci schianterà tutti!- aggiunse alzandosi.
Alla fine della riunione, tutti erano riusciti a padroneggiare più o meno bene lo schiantesimo. Hermione era davvero molto soddisfatta, apprendevano davvero molto velocemente e davano risultati strabilianti, soprattutto Neville. Uscirono dalla Stanza delle Necessità a gruppi, e quando Hermione, Fred, George e Ron tornarono nella Sala Comune dei Grifondoro vi trovarono un Harry molto stanco, le cicatrici sulla mano che sanguinavano.
-Harry! Avresti dovuto prendere l’essenza di Purvincolo!- esclamò Hermione, prendendo una ciotola con dentro una melma giallastra, quindi si avvicinò ad Harry e gli ficcò la mano dentro
-Molto meglio, grazie- mormorò lui, poggiandosi la ciotola sulle ginocchia -Allora, com’è andata?- chiese, mentre Ron e Hermione si sedevano su delle poltrone accanto alla sua
-E’ andata a meraviglia! Abbiamo imparato gli Schiantesimi, Harry!- disse Ron tutto contento, e il Prescelto sorrise.
-Quindi posso affidare anche un’altra riunione ad Hermione?- chiese, e la ragazza sorrise compiaciuta.
Era quasi mezzanotte, ma la Sala Comune era ancora mezza affollata: c’era chi giocava a Spara Schiocco, chi giocava a Scacchi, chi ripassava i compiti di Pozioni e chi sonnecchiava sulle poltrone vicino al fuoco. Intanto aveva incominciato a piovere, e i vetri appannati delle finestre non permettevano una buona visibilità.
-Ancora svegli, piccoli aspiranti agli esami?- sghignazzò Fred, Ron sbuffò
-Anche voi siete ancora svegli, e quest’anno avete i M.A.G.O.- disse, ma il fratello sorrise noncurante, e occupò una poltrona accanto a quella di Hermione.
-Dopotutto, i nostri obbiettivi non erano legati al campo scolastico- aggiunse George.
-Avete ancora intenzione di aprire il negozio di scherzi?- chiese Hermione, senza staccare gli occhi dal libro che stava leggendo
-Esattamente…-
-…e siamo sicuri di fare galeoni a palate…-
-…e vivremo nel lusso-.
-Vi odio quando fate così- commentò Ron, sprofondando nella sua poltrona. I gemelli Weasley avevano preso l’abitudine di finirsi le frasi, e a Ron questo non piaceva parecchio.
-Allora, Harry, come va con la Umbridge?- chiese George sarcastico, Harry sghignazzò
-Domani purtroppo ce l’abbiamo di nuovo, alla seconda ora… -
-E cerca di non farti mettere in punizione per un’altra settimana. Chiaro?- lo minacciò Hermione, squadrandolo torva da sopra il libro.
-E domani alla prima ora abbiamo Piton! Che meraviglia…- borbottò Ron ilare, buttando il libro di Pozioni su una sedia.
Chiacchierarono un po’ sui capelli unti di Piton, quando Hermione annunciò di voler andare a letto.
-Vado a dormire, sono stanca- disse sbadigliando. Chiuse il libro, lo mise sottobraccio, e dando la buonanotte a tutti salì i gradini di pietra dei dormitori femminili.
-E’ un po’ acidella, vero, in questi giorni?- chiese Fred, appoggiando i piedi al bordo del camino.
-Già… tutta colpa della Umbridge. Sta così da quando lei è arrivata- rispose Harry, sbadigliando sonoramente.
-Beh, dovete farla calmare!- ghignò Fred, poi si scompigliò i capelli -Non credete sia ora di andare a dormire, ragazzacci?- aggiunse, assumendo il cipiglio severo della signora Weasley. Ron e Harry si guardarono
-Ehm… ok… Allora notte a tutti!- disse Harry, e lui e il rosso salirono le scale dei dormitori maschili.
-Ragazzacci a noi… come se fossimo noi quelli che prendono punizioni ogni giorno- borbottò Ron infilandosi il pigiama
-Beh, io quasi quasi le prendo, una punizione ogni giorno, intendo dire- disse Harry, quindi si tolse gli occhiali e li appoggiò sul comodino.
-‘Notte-
-‘Notte-.
Harry sprofondò in un sonno profondo, sognando, purtroppo, il ghigno mostruoso della Umbridge.

Eccoci qui, miei prodi cavalieri! :D
Allora, questo capitolo è più corto rispetto agli altri, ma il terzo è già pronto ma lo posterò domani, dato che devo ancora finire i compiti e giovedì inizia la scuola (o.o).
Passiamo alle recensioni... Books, grazie mille per avermi inserita tra gli autori preferiti, non so se me lo merito u.u E riguardo alla grandezza della scrittura risolviamo subito ;) dato che a me più grande non piace. Vedrai che in basso a destra c'è un pulsante con una lente d'ingrandimento e un 100%: cliccalo, vedrai che la pagina si ingrandirà, e se vorrai ingrandirla ancora ti basterà cliccare di nuovo sul pulsante :)
Alla prossima, miei prodi :D <3  

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black