Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: mostrina    14/09/2010    6 recensioni
Tutti i pensieri e le sensazioni di Jacob durante il bacio con Bella.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Jacob
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Eclipse
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BACIAMI

Mi sentii invaso da una rabbia lacerante.

Avevo voglia di urlare, di piangere, di strapparmi i capelli dalla disperazione, voglia di correre.. di dimenticare..

Non ci potevo credere.. aveva accettato di sposarlo!!

Lui.. mio nemico giurato.. lui.. essere senza anima.. lui.. freddo come il ghiaccio..

Perché? Cosa aveva in più di me? Perché aveva scelto lui? Perché mi aveva rifiutato?

.. Sapevo che provava qualcosa per me.. sapevo che un giorno avrebbe ceduto alle mie lusinghe.. .. ..

Perchéééé??

Come aveva potuto?                       

Se prima potevo avere ancora una piccola speranza, questa aveva fatto posto a un grande buco nero.. dove mi sentivo precipitare piano piano.. e sempre più in fondo.. avevo voglia di piangere.. di urlare..  di fare a botte..  avevo voglia di sbranare tutto ciò che incontravo sul mio cammino.. e forse da lì a poco avrei potuto sfogare tutta la mia rabbia..

Me ne andai a passo deciso, non volevo vederla mai più, non avrei potuto perdonarla.. non avrei più avuto il coraggio di guardarla.. di parlare con lei.. volevo solo ucciedere!

Lacrime.

Rabbia.

E tutto questo dentro di me.

Non dissi nulla.. mi allontanai mentre lei mi chiamava in continuazione..

“Jacob..”

Feci finta di non ascoltare.

“Jacob fermati!!” replicò.

Mi girai.. la guardai negli occhi solo per vedere come avrebbe potuto reagire sapendo che avevo scoperto tutto..

Non avrei potuto descrivere i miei sentimenti..  le parole sarebbero state come gocce d’acqua che cadevano su un deserto.. inutili e deludenti..  mi limitai a osservarla con disprezzo.. ormai non mi interessava più ciò che avrebbe detto.. la delusione era troppa.. come era troppa la sofferenza.. non avrei mai più sofferto così.. per nessuno..

Non disse nulla..

E certo.. come poteva? Cosa avrebbe potuto dirmi?

Mi rigirai deciso ad andarmene.. Per me era finita.. non l’avrei più cercata..

-“Stai qui!” disse con aria disperata..

Non riusciva a guardarmi.. i suoi occhi brillavano mentre fissavano in basso.. erano sempre più lucidi.. era bellissima anche se indossava quella camicia a scacchi davvero troppo larga, bianca e azzurra che non metteva affatto in risalto le sue magnifiche forme..

-“Perché? Dammi una buona ragione!!”

Non volevo stare li con lei per soffrire ancora, per sentirmi dire ancora le stesse cose.. per ferire ancora i miei sentimenti.. preferivo andarmene e dimenticarla una volta per tutte!

-“Perché non voglio perderti!”

-“Non è sufficiente..” dissi.. quelle parole erano vuote per me.. erano solo altro veleno..

-“Perché sei troppo importante per me..” 

Era molto agitata.. non sapeva più come trattenermi.. vedevo che avrebbe voluto dire di più.. ma non poteva.. non voleva.. insomma.. faticava a parlare..

-“Non è una buona ragione..”

.. mi voltai per andarmene.. ero stufo di soffrire.. il mio cuore era ferito e non avrei mai più voluto sentirmi così.. quelle frasi le avevo sentite troppe volte..  e mai una dimostrazione.. mai un piccolo gesto..  anzi..  ogni giorno che passava mi sentivo sempre peggio..  vederla sempre con un altro..  pensare che quello che dava al vampiro avrebbe potuto darlo a me.. è massacrante provare tanta invidia e anta rabbia per un’altra persona.. è un sentimento ben peggiore dell’odio..  come avrei voluto odiarla.. mi sarei risparmiato tanto dolore.. no.. invece l’amavo sempre di più.. e più l’amavo  più provavo invidia.. e più provavo invidia.. più soffrivo..

Scacciai tutto.. non volevo più sentire nulla.. mi affrettai verso la battaglia..

-“Jacob!” mi chiamò nuovamente..

Mi bloccai per l’ennesima volta, ma non mi voltai.. o meglio.. non feci in tempo..

-“Baciami”

Quella parola fece eco nel mio cuore “ .. .. Ti ho chiesto..  di Baciarmi..”

No, l’aveva detta un'altra volta!

Non capivo.. aveva appena accettato di sposare un altro e mi chiedeva di baciarla.

Mi voltai guardandola confusamente.

Mi bloccai.

Il vuoto.

Incomprensione.

Confusione.

Non riuscivo a capire, ero fuori di me.. non sapevo cosa pensare.. cosa credere.. ero sottosopra.. non capivo più nulla.. si stava per sposare.. e questo fu come un proiettile dritto dritto nel cuore… e ora.. dovevo baciarla..

Sorpresa.

Inganno..

Pensai a tutto questo nell’arco di pochi secondi..  ero come un cavallo allo sbaraglio, impazzito.. non sapevo più niente.. non avevo capito niente..

L’aveva detto solo per disperazione? Solo per trattenermi li? O lo desiderava?

Ma in quel momento non mi importava.. in tutta quella confusione solo una parola era chiara nella mia testa... non importava il motivo per cui me l’aveva chiesto.. come non mi importava della reazione che avrebbe avuto il succhia sangue..

Lei..

Lei era li.. mi aspettava.. questa volta non mi avrebbe rifiutato come l’ultima volta, ma sarebbe stata mia complice.. era ferma, decisa, desiderosa di me.. mi guardava intensamente.. e mi parlava con lo sguardo..

Non mi feci attendere..

Sarebbe stata  mia per un momento.. un solo momento.. ma volevo godermelo tutto..

Mi avventai su di lei.. la guardai solo per un attimo che mi parve infinito, la presi, le mia braccia avvolsero quel corpo minuto in modo freddo, ma allo stesso tempo passionale.. le accarezzai il viso, la guardavo incredulo..  affondai le mie labbra avide nelle sue.. come se volessi prendermi la sua anima attraverso quelle due piccole fessurine morbide e umide.. per un attimo credetti che avrebbe cambiato idea.. invece.. il mio corpo ebbe un fremito di piacere..

Lei mi contraccambiò.. anche lei desiderava quel bacio.. la baciai ancora più avidamente.. mentre le mie mani dal suo viso passarono sui suoi fianchi delicati.. la strinsi sempre più a me.. la strinsi nel mio corpo caldo.. volevo che capisse che avrei potuto darle molto di più di lui.. che l’avrei protetta a costo della mia vita..  che era lei la donna che volevo.. che quando mi avrebbe abbracciato non avrebbe sentito freddo, ma un corpo caldo.. tutto suo..

La amavo.. e dopo quel bacio.. non avevo più nessun dubbio..  anche lei mi amava.. sì, lei provava il mio stesso sentimento.. avrebbe potuto negarlo.. avrebbe potuto combattere ciò che provava per me.. ma ora non avrebbe più potuto tenermelo nascosto!

LEI MI AMAVA.. quell’istante aveva svelato tutto e le parole non servivano.. quel gesto l’aveva smascherata.. e io subito ne approfittai.. volevo farla mia.. volevo che fosse tutta mia.. volevo che scegliesse me invece di lui.. e credevo di farla mia con quel bacio..

Ma mi sbagliavo..

Sì, mi amava.. ma non abbastanza..

Quel bacio fu un dono e una maledizione..

Avevo capito che mi amava, ma avevo anche capito che MAI sarebbe stata mia.. apparteneva già a lui.. inspiegabile ciò che provai..

Fu come una rassegnazione.. 

Non potevo dividere due anime che si appartenevano in quel modo..  come tentare di tagliare una goccia d’acqua.. per quanti sforzi si facciano.. non si riesce.. è un tutt’uno.. e cosa c’è di più unito dell’acqua?

Cosa c’era di più unito di loro?

Mentre la baciavo sentivo la presenza di lui.. sentivo che lei non era e non voleva appartenere a nessun altro..  lui era il suo mondo.. e quel bacio si rivelò un pugno..

Lei voleva lui.. l’amore che provava per me era intenso.. forte.. ma considerato un nulla se paragonato al sentimento che provava per quell’essere.. il succhia-sangue aveva rubato tutto di lei.. non restava più nulla.. c’era solo lui.. lui e ancora lui.. era tutta contagiata.. anche se le sue labbra erano appoggiate alle mie.. non contava nulla.. perché anche quelle erano ormai di sua proprietà.. non avrei più potuto fare nulla per impossessarmi di lei.. era tardi.. il suo cuore apparteneva a lui.. anche se lei era li.. con me.. la sua testa.. i suoi pensieri.. il suo corpo erano già quelli di un vampiro..  per un attimo credevo di baciare già un succhia-sangue.. ma mi ricredetti subito.. lei era ancora umana.. aveva ancora un’anima.. potevo sentire i battiti del suo cuore e il calore che emanava attraverso le mani.. nel suo corpo scorreva sangue caldo.. tutto in lei era caldo.. tranne una sola cosa..

Il suo cuore.. in quel momento sentii che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui avrei potuto scorgere la fragile e goffa ragazza di cui mi ero innamorato.

Quanto avrei voluto fermare quel momento.. quanto avrei voluto tenerla lì.. con me.. quanto amore gli avrei trasmesso.. quanta passione se solo lei non appartenesse già a qualcun altro..

Quanta sofferenza..

Nonostante questo.. Sì, l’avrei aspettata ancora.. forse anche dopo la trasformazione, ma era come se già sapessi che non sarebbe servito a nulla..

Lei era sua.. il suo cuore e la sua anima appartenevano a lui.. e non c’era bisogno di un anello al dito o di una trasformazione.. lei lo era già.. lo era sempre stata.. e sempre lo sarebbe stata..

Mi staccai da quel bacio.. e sussurrai..

“ Questo doveva essere il nostro primo bacio..” perché quell’istante fu meraviglioso.. ma allo stesso tempo mortale.

Niente più parole.. niente più pensieri..

-“Devo andare..”

E poi mi allontanai..

Avevo capito tutto.

Mi amava.

Ma amava molto più lui.. e questo era tutto!

Corsi via.. pronto per la nuova battaglia che dovevo affrontare..  ma era superfluo come sarebbe finita, perché avevo perso la battaglia più importante di tutte!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: mostrina