Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: mostrina    18/09/2010    1 recensioni
Tutti i pensieri e le sensazioni di Jacob durante il bacio con Bella.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Jacob
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Eclipse
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA SCELTA

 

Jacob aveva sentito tutto..

Rimasi ferma, immobile, non sapevo cosa dire.. non sapevo come riparare al danno ormai fatto.. diedi un’occhiata a Edward per trovare rifugio.. ma non potevo nascondermi..

-“Hai accettato di sposarlo!”

Non appena Jacob pronunciò quelle parole si voltò di scatto per andarsene..

Aveva capito.

Uno suo sguardo bastò per ammutolirmi..  abbassai gli occhi..

Vergogna.

Paura.

Tutto si fermò..  il mio cuore si fermò..

Il suo volto mi rimase impresso nella mente.. non saprei dire per quanto..  avevo fossilizzato la sua faccia dentro di me.. quei due occhi neri.. profondi.. sempre felici.. si erano tramutati.. o almeno.. io li vedevo così.. in quell’istante vidi quasi un altro Jacob.. un'altra persona.. non era più il mio migliore amico.. il suo volto era cupo.. i suoi occhi ingrigiti dalla delusione.. i suoi lineamenti perfetti intorpiditi dalla rabbia..

Chi era quel mostro?

.. E quello che mi spaventava di più era che.. ne ero io l’artefice.. io l’avevo cambiato.. io l’avevo ferito.. io l’avevo deluso.. era tutta colpa mia.. come sempre..

Mi aveva guardato con disprezzo.. quasi mi aveva schifato.. non ci potevo credere.. lui che mi aveva sempre adorato ora mi guardava come se fossi una traditrice..

Avrei fatto di tutto per  tornare indietro.. avrei fatto di tutto per fargli capire quanto ci tenevo a lui.. l’avevo ferito.. e questo non potevo sopportarlo..

Anche se prima o poi lo sarebbe venuto a sapere.. anche se prima o poi avrei dovuto ferire il mio migliore amico.. non volevo che lo sapesse così.. avrei voluto dirglielo con calma.. guardandolo negli occhi e spiegando le ragioni della mia scelta..

.. La mia scelta..

.. ..

Ma io avevo scelto? .. Chi?

Chi amavo sul serio?

Perché mi sentivo così male?

Perché avevo voglia di corrergli incontro e consolarlo?

Volevo fermarlo.. ma perché?

Volevo che restasse li con me perché ne ero innamorata o perché non volevo che andasse a combattere contro i neonati?

Era amore o preoccupazione per la sua incolumità?

Lo amavo..

Si..

Solo in quel momento, forse, mi resi conto che i sentimenti che provavo per Jacob erano più forti di quanto pensassi.. ad un tratto non volevo più essere la sua amica.. volevo di più.. lo desideravo.. desideravo toccarlo.. baciarlo.. sentirlo mio.. era tutto perfetto.. lui era perfetto.. il suo corpo era perfetto, ma ancora più perfetto era ciò che provava per me.. e  lo volevo.. e sarei stata sua..  sarei stata la sua donna.. avrei scelto lui.. mi piaceva in tutto.. avrei potuto descriverlo come il mio uomo ideale..

Un unico ostacolo ci divedeva..

Edward..

Respinsi quell’idea.. respinsi Edward per un momento.. ora volevo solo che Jacob tornasse indietro..

Gli corsi subito dietro.. volevo che sapesse quello che provavo.. volevo che sapesse che ero innamorata anche di lui.. volevo che sapesse che mi dispiaceva per averlo ferito..

-“Bella..”

Edward provò a fermarmi, ma nessuno in quel momento ne sarebbe stato capace.. tutto quello a cui riuscivo a pensare era Jake..  il mio migliore amico.. dovevo rincorrerlo..  non sapevo ciò che gli avrei detto.. non sapevo come mi sarei comportata.. non mi importava.. volevo solo che sapesse che il suo sentimento era ricambiato.

-“ No Edward!!!!!!”

Lo bloccai solo con due parole e in un batter d’occhio ero dietro a Jacob.. lo inseguivo.. sperando che si fermasse e sperando che capisse.. ero disposta a tutto..

-“Jacob!! Fermati!”

-“Jacob!”

Non sapevo come parlargli.. era fuori di sé.. come potevo calmarlo? Come potevo farlo ragionare? In quello stato si sarebbe di certo fatto uccidere dai neonati..

Ed ora il dispiacere aveva fatto posto ad un angoscia che mi premeva il petto.. faticavo a respirare.. mi girava la testa.. non  mi sarei stupita se fossi svenuta da un momento all’altro.. mi sudavano le mani.. se fosse capitato qualcosa a Jake non me lo sarei mai perdonata!!

-“Perché dovrei fermarmi?  Dammi una buona ragione..”

Cosa potevo dire? Cosa potevo fare? Non volevo che Jacob si arrabbiasse con me.. non volevo perderlo.. non volevo che andasse via..

-“Perché non voglio perderti!!!”

-“Non è una buona ragione!” disse Jacob.

Non bastò..  voleva sentirsi dire di più.. voleva qualcosa di più da me.. come se volesse che pronunciassi delle parole che non potevo.. non volevo.. non potevo proferire..

Confusione.

Ritentai.

-“Perché sei troppo importante per me..”

Ma ancora questo non bastava..  Jacob ancora una volta mi girò la spalle.. pronto per andarsene.. era pronto a rinunciare a me.. lo sentivo.. troppe volte mi aveva avvisato.. troppe volte mi aveva cercato avendo in cambio solo rifiuti.. troppe volte gli avevo spezzato il cuore, e sentivo che se non avessi fatto niente.. quella sarebbe stata l’ultima volta che Jake mi avrebbe voltato le spalle..

Non lo volevo.. avevo bisogno anche di lui nella mia vita..

Quanta confusione..

Non riuscivo a capire i miei sentimenti..

Edward..

Jacob..

Uno l’opposto dell’altro.. nemici naturali.. uno creato per uccidere l’altro.. e amavo entrambi.. o credevo di amare entrambi?

Cosa fare?

Non lo so.. non lo so.. non lo so..

Perché ero  sempre così indecisa?

Dovevo fare qualcosa..  Jacob se ne stava andando e io volevo fermarlo..  a costo di.. non so che cosa.. ma in quel momento Jacob era al centro della mia attenzione..

-“Jacob!!

Si fermò senza voltarsi..

Svuotai la mia mente.. decisi di parlare senza pensare..

Le parole mi uscirono dalla bocca confusamente..

-“Baciami..”

Quella parola fu come un uragano.. Jacob si voltò di scatto guardandomi incredulo.. strizzava gli occhi.. quei suoi grandi occhi neri che adoravo erano tornati del loro colore naturale.. e attraverso i quali potevo scorgere la grande confusione che avvolgeva i suoi pensieri..

-“Ti ho chiesto di baciarmi..!”

Non riuscivo a guardarlo in faccia.. Non ero sicura di quello che avevo detto.. o se l’avevo detto davvero,  ma ormai era tardi per pensare..

Desideravo quel bacio.. solo per un momento volevo essere sua.. volevo provare la sensazione di allontanarmi da tutti, compreso Edward, volevo essere stretta tra le sue braccia possenti.. volevo veramente sentire quanto provava per me.. quanto calore avrebbe sprigionato..

E lui non se lo fece ripetere ancora..

Mi fu addosso..

Uno sguardo profondo mi diede prima di impossessarsi delle mie labbra.. del mio viso.. del mio collo.. con le sue braccia mi prese e mi strinse a sé tanto da non farmi respirare, ma in quel momento respirare non era più vitale.. ero completamente assorbita da lui.. e più mi baciava più mi piaceva.. ero scossa.. la mia testa mi diceva di fermarmi.. ma il mio corpo urlava il contrario.. non ero più padrona delle mie azioni.. ero stregata.. e ad un tratto mi accorsi che stavo contraccambiando.. lo desideravo sempre di più.. potevo sentire tutta la passione tra di noi.. ad ogni minimo gesto l’altro rispondeva.. eravamo un tutt’uno.. una cosa sola.. le nostre labbra danzavano insieme e i nostro occhi.. mai chiusi.. si incontravano dicendosi quello che a parole non poteva essere detto..

Le sue mani girovagavano su tutto il mio corpo e invece di fermarlo.. desideravo che continuasse.. anzi.. avrei voluto non smettesse più.. avrei voluto di più.. il mio petto sbatteva contro il suo e potevo sentire i battiti del suo cuore aumentare a ritmo di danza.. c’era una sintonia indescrivibile..

Ci amavamo.. potevamo essere una coppia perfetta.. potevamo essere uno la metà dell’altro.. eravamo perfetti insieme.. lui era perfetto per me.. avrei scelto lui.. avrei voluto essere la sua donna.. avrei voluto guardarlo negli occhi e dirgli che ero sua.. che da quel momento appartenevo a lui..

Ma avrei mentito..

... ..

Edward..

Per un attimo la sua immagine si sovrappose a quella di Jacob..  

Era lui che stavo baciando?

No..

Era lui quello che avrei voluto baciare?

Si..

Mi staccai.. Jake sussurrò una frase dolce ma ero ancora troppo scossa per capire..

Quel bacio magnifico con Jacob mi aveva portato a capire che lo amavo.. ma mi aveva anche portato a capire che avrei sposato Edward.. perché era lui la mia metà.. era lui che volevo davvero..

Se non ci fosse stato lui probabilmente sarei diventata la donna di Jake.. la ragazza-lupo.. ma Edward c’era.. e mai avrei rinunciato a lui..

Tutto si fece più chiaro..

Mi resi conto dello sbaglio commesso.. avevo sbagliato.. sì.. è vero.. ma lo rifarei..

Quel bacio fu la rivelazione dei miei sentimenti..

Ancora una volta Jake era stato indispensabile per schiarirmi le idee.. ancora una volta Jake mi aveva aiutato, anche se involontariamente..

Tornai in me stessa..

Jacob è importante per me..  anzi fondamentale.. lui  è come il respiro.. ti permette di  vivere..

Ma Edward è la ragione per la quale vivo..

Cosa mi importa di respirare quando non avrei più scopo nella vita?

Cosa mi importa di vivere se non c’è la persona per la quale vivo?

Ti amo Edward.. e ho scelto TE!

Jacob si allontanò.. andava a combattere..

E.. io.. avevo paura..

Edward.. proteggimi.. ti prego..

 

 

Dedicato a tutte quelle ragazze che non riescono a capire i propri sentimenti.. che sentono di amare due persone completamente diverse e non riescono a prendere una decisione.

A volte è difficile fare una scelta.. perché se si sceglie una cosa bisogna rinunciare all’altra..

Cosa fare?

Riuscire a distinguere la persona senza la quale la nostra vita è vuota.. la persona che riempie i nostri pensieri.. la persona che ci fa sentire  come se fossimo regine del mondo.. la persona che ti guarda negli occhi e dice : “ Ogni tuo desiderio per me è un ordine”, la persona  che ti aiuta senza che tu sappia nulla.. che ti guarda dormire.. che ti bacia sulla fronte.. che farebbe scudo con il suo corpo per proteggerti.. la persona che quando commetti un errore dice.. “è colpa mia.. non ti preoccupare..”.

Molti pensano che questo sia una mancanza di personalità.. no.. questo si chiama AMORE.. innamoramento..

Cercate di capire qual è la persona che è disposta a fare tutto questo..

Quella è la scelta giusta!

 

Risposta alle recensioni:

Ela new Cullen: “Grazie sisterina.. finalmente cominci ad apprezzare Jacob!”

KiryBlack: “Spero ti piaccia anche dal punto di vista di Bella, ce l’ho messa tutta!”

Giulia_Cullen:”E già.. l’amore che Bella prova per Edward è senza ostacoli.. ama anche Jacob, ma Edward è quello che lei vuole, lui rappresenta il suo destino!”

Caty_Mony:”Sono curiosa di sentire il tuo giudizio, fammi sapere se ho soddisfatto le tue aspettative anche qui!”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: mostrina