Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    20/09/2010    9 recensioni
Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '70's students.' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Levicorpus – Quando nasce un obiettivo. [inizio dicembre 5°]


James ride, passandosi una mano tra i capelli mentre Sirius scuote la testa.
«Scusa tanto, Prefetto Lupin
«Mi sto solo lamentando del ritardo, cosa che ho fatto anche prima di avere la spilla!» protesta lui.
James ride di nuovo, perché Remus non capisce mai che lo stanno solo stuzzicando.
«Voglio provare un levicorpus, andiamo a cercare Snivellus! Tanto non abbiamo bisogno di Trasfigurazione!» propone, e Sirius annuisce subito.
«Ragazzi...» prova Remus, e Peter ridacchia.
«Passiamo prima da Hagrid, ci serve un alibi.» suggerisce Sirius.
«Levicorpus!» esclama allegramente James prima ancora di pensare, mentre escono in giardino.
Uno strillo acutissimo li informa che ha colpito davvero qualcuno, una ragazza, e la chioma rossa non può che essere della Evans.
«Oh cazzo.» sbottano lui e Sirius.
«Ci toglierà punti!» squittisce Peter.
«Fatela scendere!» esclama Remus atterrito.
La divisa le scopre le gambe ed è sicuramente una bella visione, ma lei ha il viso rosso e la sua voce è un ruggito: «POTTER!»
«È stato un incidente!»
«James, aspe-»
«Liberacorpus!»
La voce di Remus giunge troppo tardi; James scioglie l'incantesimo e Lily precipita proprio sugli scalini, ancora scalciante. Si salva il viso grazie alle braccia ma le gambe cozzano violentemente a terra.
«Prima dovevi ammorbidire il terreno!» lo aggredisce Remus.
«Dovevi darmi il tempo!» urla nello stesso momento Sirius, esasperato. Peter si è coperto il viso con le mani per non vedere.
«E non ci ho pensato!» ribatte James nel medesimo tono, «Evans, stai bene, vero?»
Un singhiozzo è la risposta.
«E-Evans?» balbetta lui, impallidendo.
«Ahia...» si lamenta lei, tentando di tirarsi su con le braccia mentre le lacrime le rigano le guance, «Si è rotto...»
«Cosa?» ripetono loro agghiacciati e Remus è l'unico a riuscire a precipitarsi accanto a lei.
«Credo il ginocchio.» continua Lily sofferente.
«Sapete far comparire una barella? Come al campo da Quidditch?» domanda Remus rivolto agli amici, che scuotono la testa, «E allora andate a cercare aiuto!»
«Evans...» comincia James mortificato, chinandosi, mentre Peter corre via.
«Sta lontano da me!» strilla lei, ritraendosi dolorosamente, «Hai già fatto abbastanza!»
«Non volevo farti male! Lo giuro!»
«Tu non vuoi mai fare male però lo fai! E sai benissimo che è pericoloso sollevare la gente per aria, imbecille! Però lo fai, e se poi succedono cose come questa ti tiri indietro facendo finta di non sapere a cosa vai incontro, idiota! Bastardo!» singhiozza lei, così furiosa che anche Sirius arretra.
«Bene, direi che le facoltà mentali sono intatte.» commenta Remus.
«Non sei d'aiuto!» replica James.
Lily lo guarda con autentico terrore quando fa per muovere la bacchetta e lui si ferma, sconvolto.
Aspettano in silenzio il ritorno di Peter, che ricompare con Madama Pomfrey.
«Cos'è successo?» domanda l'infermiera preoccupata.
Lily indica James, che alza le mani.
«È stata colpa mia! Ma non l'ho fatto apposta, figuriamoci se...»
«Se manda qualcuno in infermeria come ha fatto negli ultimi anni? Già...» lo interrompe l'infermiera in tono pieno di disapprovazione, «Stavolta una signorina, si vergogni!»
«Lo giuro!» ripete lui disperato, «Evans, mi dispiace tanto!»
«CREPA!»
Sirius trattiene malamente una risata, sbuffandoci sopra, e Remus chiude gli occhi.

«Se ripeti un'altra volta che non l'hai fatto apposta ti affatturo, Prongs.» sibila Sirius. James chiude la bocca, lasciandosi cadere sul letto.
«Quaranta punti...» mormora Remus incredulo, «Gryffindor intera vorrà il tuo sangue.»
«Senza contare che sarai in punizione per tutto il mese...» prosegue Peter.
James li guarda con orrore.
«Il problema è che ho quasi ammazzato la Evans.» fa notare in tono di rimprovero.
«Ah, te ne rendi conto?» domanda Remus sobbalzando, «Non credevo... insomma...»
«Ti ricordo che James ha una mezza cotta per lei quindi è sensibile, tra virgolette.» borbotta Frank dal proprio letto, suonando più morto che vivo.
«Non è vero!» strilla James, «Le ho chiesto di uscire solo un paio di volte...»
Sirius borbotta: «In una settimana.» senza farsi sentire.
«Ed è perchè... beh, mi dà fastidio che mi dica di no. Insomma, sono il più bravo cacciatore, chiedete a qualunque tifosa di Quidditch, e... NON È QUESTO IL PUNTO!»
«Dovresti farti perdonare.» suggerisce Peter.
«Eh... dalla Evans, Worm? Quella mi odiava già prima... Che c'è?» domanda bruscamente, perchè Sirius ha spostato lo sguardo. L'amico sembra a disagio.
«Prongs... Qui non si tratta neppure di odio, è proprio paura. L'hai spaventata a morte. È una Gryffindor, okay, ma visto quanto spesso ci scappa la mano e che si è fatta veramente male pensa che l'hai fatto apposta... È un po' come cadere da cavallo, sai, non è che il cavallo ne abbia colpa però dopo al pensiero di salirci te la fai sotto. Almeno penso.»
«Le tue metafore ricercate...»
«Silenzio, Moony.»
«Posso avere anche io un soprannome?» domanda Frank guardando il soffitto.
«Tu sei il Brav'uomo.» risponde Sirius generosamente, di sicuro nel tentativo di prolungare il tempo in cui non guarderà James in faccia.
James si alza, avvilito, ed esce senza più dire nulla a nessuno.
Poi ha un'idea, e va a cercare il professore di Erbologia.

La Evans quando dorme sembra molto dolce. James ha sempre saputo che caratterialmente è una tipa forte e così via, gli è sempre piaciuta, ma è solo il mese prima, quando l'ha vista agghindata per un party di Slughorn, che ha notato quanto sia bella. E lo è anche ora, con la divisa e i capelli raccolti in una treccia.
La ragazza apre gli occhi, lo vede e caccia un urlo che lo lascia senza parole.
«Che diavolo ci fai qui?» ringhia dopo averlo assordato.
James le porge il mazzo di fiori e lei lo guarda allibita.
«Questi sono per scusarmi, non capiterà più.» dice, sforzandosi di non balbettare o arrossire, cose molto poco virili.
Lei lo guarda ancora come se avesse dichiarato il suo amore per Snivellus.
«Non sono velenosi, ho chiesto al professore.» aggiunge, poggiandoli accanto al letto e schiarendosi la voce perchè risulti un po' più matura, «E non l'ho fatto apposta, Evans. Stavo parlando con Sirius di incantesimi e sono stato troppo entusiasta.»
«Lo fai sempre, però. Ormai si lanciano levicorpus ogni secondo, ovunque.» borbotta lei.
«Sì, è vero, ma si gioca... E poi è partito tutto dagli Slytherin.» replica lui, sostenuto. La Evans lo fulmina con un'occhiataccia, «Ma questo non mi giustifica!» si affretta ad aggiungere.
«D'ora in poi eviterai di lanciare incantesimi a caso senza sapere se c'è qualcuno in giro?»
«Certo!»
«Va bene, allora puoi andare.» concede lei.
«Eh?»
«Stanno per arrivare le mie amiche e ti vogliono morto.» spiega la Evans, sogghignando.
«Cavolo... Beh, quindi ci odiamo come prima?»
«Sì, come prima.»
«Se per caso invece volessi cambiare le cose e uscire con me...»
«Fuori, Potter.»
Sollevato, James trotterella via, incontrando le famose amiche giusto fuori dall'infermeria.
«Tu, assassino...» sibila Glory.
L'altra coi capelli castano chiaro, di cui dimentica sempre il nome e dovrà chiederlo a Sirius, lo squadra con disapprovazione.
C'è anche Mary-qualcosa, che sembra spaventata a morte e guarda le amiche con preoccupazione. James si chiede se si aspetti che le attacchi.
«Ho già chiarito con lei, non... Non è stato volontario.» dice lui, riacquistando sicurezza.
«Lo spero bene!» abbaia Glory, che nel corso degli anni non ha perso la puzza sotto al naso ma ha ereditato anche la rabbia manifesta della Evans.
Lui inizia a sentirsi molto a disagio. Non è abituato a stare davanti a persone che non lo approvano, a meno che non siano Slytherin.
«Potter, ti consiglio di raggiungere i tuoi amici.» mormora l'amica di cui non ricorda il nome, in tono un po' più conciliante, poggiando una mano sul braccio di Glory come per impedirle di sfoderare la bacchetta, cosa che di sicuro sta desiderando con tutta se stessa.
«Sì, Glory, ti saluta Remus.» si inventa tanto per rabbonirla.
Lei lo guarda scettica, poi fa un cenno con la testa. A Glory non è mai piaciuto Sirius, poi ha cominciato a non piacerle neanche lui per via dell'influenza della Evans e Peter non l'ha proprio mai calcolato. Però Remus, con tutta la sua educazione e gentilezza, per quanto sia un Malandrino, non può non soddisfare i requisiti per essere accettato anche da lei.
«Lo odio!» la sente esclamare mentre si allontana, «Poteva romperle l'osso del collo!»
«Dai, Glo...»
Deve davvero ricordarsi di chiedere il nome di quell'amica di Lily, sembra l'unica davvero disponibile nei suoi confronti. A parte che Mary-qualcosa non potrebbe mai avercela con nessuno, però visto che credeva fosse muta all'inizio della scuola non è molto da dire.
Sirius e Peter lo stanno aspettando in sala comune, il primo fissa il fuoco e il secondo ripassa.
«Ti aspettavamo!» esclama Sirius vedendolo entrare, «Sei sparito e pensavamo ti volessi suicidare! Ti abbiamo cercato ovunque!»
James guarda Peter, che fa “no” con la testa.
«Immagino. Andiamo in camera, vi racconto. Come si chiama la compagna di stanza di Lily?»
«Quale delle tre? Claire, vero? Ti dimentichi sempre il suo nome. Come diavolo fai?»
«Non è che mi abbia cambiato la vita, se capisci cosa intendo...» bofonchia lui e Sirius ride. Sembra allegro, forse perché passerà il Natale con lui. Ovviamente dicendo alla famiglia che resterà a scuola.
Entrando in camera trovano Remus e Frank seduti per terra, e Frank si asciuga velocemente gli occhi. James si ferma, imbarazzato, e guarda Sirius in cerca di aiuto.
«Che succede?» domanda l'amico, spiazzato.
Remus guarda Frank.
«I miei cugini ve li ricordate? Passavo tutto il tempo con loro fino alla fine del terzo...»
«Benjamin e Rose.» dice James, cominciando a temere il peggio.
«Beh, loro stavano facendo il corso per fare Auror, ormai non mancava tanto a finire... Ma una esercitazione sul campo è andata male.» racconta loro.
«Sono stati bocciati?» domanda Peter, con un candore che James apprezza sempre ma per cui in questo momento lo ucciderebbe.
«Sono morti.»
«Cazzo. Quando è successo?» chiede Sirius, andando a sedersi accanto a loro.
«Questo luglio. Ne stavo parlando con Remus... Ho intenzione di diventare Auror anche io.» li informa, con una strana luce negli occhi, «I Longbottom non si faranno abbattere dalla paura. Siamo Purosangue veri, senza la pretesa di essere migliori dei babbani. E se siamo così scomodi a Tu-s... a V-Voldemort, significa che stiamo facendo la cosa giusta.»
«Bravo!» si complimenta James, dandogli una pacca sulla spalla. Frank sta diventando sempre più alto e grosso, un po' come la montagna umana che era Benjamin, «Sono sicuro che sarai un grande Auror! Che ne dici se beviamo qualcosa in onore dei tuoi cugini?»
«Adesso capisco perché te ne stavi sempre a guardare fuori...» commenta Sirius con vaga malinconia che mette in allarme gli amici, «Potevi dircelo...»
«Lo so, però... non so. Sì, va bene bere, Jim.»
«Com'è andata con la Evans?» domanda a bassa voce Remus, che non dimentica mai nulla.
«Oh, tutto apposto. Chi potrebbe resistermi d'altronde?»
«Quindi ti odia esattamente come prima.» conclude lui. James lo guarda oltraggiato, poi Peter riemerge da sotto il suo letto con una bottiglia di firewhisky e Sirius porge loro dei bicchieri.
Si versano da bere e alzano i bicchieri. James incrocia lo sguardo determinato di Frank che gli sorride e si promette di non lasciarlo solo in camera a costo di coinvolgerlo nelle loro malandrinate.
Guarda per un momento Sirius e in qualche modo sa che stanno pensando a stessa cosa e si fanno un cenno d'intesa; ormai non hanno più bisogno di parlare.
«Ai cugini di Frank, Benjamin e Rose, e al futuro splendente del nostro Longbottom come capo degli Auror.» propone Remus con un sorriso.
Tutti brindano, e mentre beve James ripensa agli occhi della Evans. È solo un momento e poi è di nuovo coi suoi amici.





Non è che Sirius avesse propriamente ragione su Lily spaventata, ma non si sa mai, e dopotutto lei nel capitolo su Halloween precisa che ricorda ancora benissimo la volta in cui James le ha fatto rompere un ginocchio esattamente come tante altre... Ogni tanto l'ispirazione mi prende mentre scrivo altre storie! E poi volevo giustificare il fatto che Frank sia così terribilmente fissato con l'essere Auror e sia il più severo di tutti sulla questione Mangiamorte.
Scusate se vi ho fatto aspettare nonostante sia un capitolo piuttosto breve, ma tra esami e tutto...
E il prossimo capitolo mi farà perdonare perché è più interessante.
Sospetti [luglio; agosto; settembre; ottobre 1981].



 Foolfetta [Contatta] Segnala violazione
 18/09/10, ore 12:40 - Capitolo 66: Risultati dei M.A.G.O., flashback, figuracce e concerti

Io adoro parlare di quei due come amici! Posso far tirare fuori a Sirius una certa affettuosità dato che Lily è quasi una figura materna, tra urla e amore incondizionato! Un po' come Hermione per Harry!
James fa sempre ridere da depresso, poveretto!
Chissà che aura c'era intorno ai Malandrini quando se ne andavano in giro, aggiuntasi poi anche a Lily, tra fascino, paura e segreti...
Sirius quindicenne vuoi che si vergogni di qualcosa? E lei ci stava pure XD

 Lady_Ginevra Black_ [Contatta] Segnala violazione
 17/09/10, ore 20:43 - Capitolo 67: Ritratti.
Anche io adoro Sirius e Lily assieme XD Non preoccuparti, anche io sono piuttosto impegnata e poi peggiorerà! La proposta di matrimonio di James era adorabile e non è l'unico ad aver fatto scemenze nel mio immaginario!

 Nymphy Lupin [Contatta] Segnala violazione
 17/09/10, ore 18:25 - Capitolo 67: Ritratti.
Sì, in fondo la mia compagna di banco e migliore amica oltre a essere brava in tutto era fantastica anche nel disegno, quindi dopotutto ci sta XD Anche io poi scrivevo fanfiction a scuola!
E Lily ci tiene ai voti, ma è inutile ascoltare storia della magia, tanto vale studiarsela per conto proprio!
Anche a me piace un sacco Lily con Sirius, ma ogni tanto mi piace farla anche con Remus perchè così come Sirius fa con lui, anche Lily lo aiuta a tirar fuori il suo lato peggiore XD
Credo di aver corretto su Pollux e avevi perfettamente ragione, ti ringrazio per avermelo fatto notare!

 Gixi [Contatta] Segnala violazione
 17/09/10, ore 15:39 - Capitolo 67: Ritratti.
Lily come diminuitivo di Lilian... mi ricordo una puntata di Tutto in Famiglia dove Jane diceva il proprio nome e gli altri chiedevano “Cioè Janet?” “no, solo Jane.” “solo Jane?” XD
Per la mappa dei malandrini ci sono discussioni in corso! Sul lexicon avevo letto che era stata disegnata al loro settimo anno, quindi ho pensato “capiscono di averne bisogno quando viene fatto lo scherzo a Snape alla Stamberga, al sesto anno fanno tutte le ricerche, disegnano la scuola come possono e tutto, e poi a inizio settimo anno fanno la mappa e racimolano anche idee per fare le orme che si muovono”!.

 carota [Contatta] Segnala violazione
 17/09/10, ore 13:41 - Capitolo 67: Ritratti.

Lily ha più rivalutato Sirius che James, vista l'orribile figura imbarazzante del secondo XD anche se James ha cominciato a rivalutarlo già un po' al sesto e infatti si nota che lei disegna già tutti loro con tanta dedizione nonostante sia estate!
Beata te che che sogni Remus! L'attore non mi piace moltissimo in Harry Potter, ma quando vedo video di lui da giovane penso che QUELLO sia Remus, esattamente come lo immagino, stesso sguardo sexy, stesso sorrisetto, stessa aria da delinquente con sguardo dolce... Non avrebbero dovuto invecchiarlo tanto per il film, o forse è lui che è invecchiato di suo XD



 Gaea [Contatta] Segnala violazione
 17/09/10, ore 11:34 - Capitolo 67: Ritratti.
Stupendo XD James e le sue figure splendide... Tra l'altro ecco, è che Remus veniva preso in giro per la storia di essere un Prefetto e tutto, quindi ormai più James perde dignità – la perde a blocchi enormi – più lui è soddisfatto XD
Lily è artistica, ecco perché ha quel carattere impossibile XD Lily canta ma non è esattamente intonata, penso che il più intonato sia Sirius, ma solo quando vuole e quindi mai, poi vengano Remus e Alice XD però dai, se cantano da ubriache o al karaoke ci mettono il cuore!
Maledizione gli errori, e sì che lo avevo anche riguardato! Poi ricontrollerò con calma! Vai benissimo a farmeli notare, anzi, se ti capita di ricordare quali sono segnalameli pure! Perché una volta che ho scritto mi ci vogliono settimane per poter leggere senza ricordare le parole successive e quindi evitare di completarle mentalmente e non notare gli errori!
Per il boccino controllo subito, quello è di sicuro un errore a cavolo XD


 RF09 [Contatta] Segnala violazione
 17/09/10, ore 11:33 - Capitolo 67: Ritratti.
È vero, non ci avevo pensato! Sono legati anche dalle brutte figure XD
Questa volta è colpa di Sirius ma c'è da dire che è sempre Sirius quello che becca Lily, con l'aiuto di Remus XD
A me piacerebbe tantissimo saper disegnare ma faccio pena. Molto.
E lei ha colto perfettamente i Malandrini perché sa segretamente già molto di loro e perché il suo cuore ha già visto come stanno le cose anche se mentalmente non ci è arrivata!
Sirius e Lily avranno bisogno di un attacco di Mangiamorte e quasi morte di lei per diventare amici, ma a ognuno il suo XD


 Alohomora [Contatta] Segnala violazione
 17/09/10, ore 10:11 - Capitolo 67: Ritratti.
Ciao a te! Certo che mi piacciono le tue recensioni XD
Ho provato a parlare dei Malandrini attraverso gli occhi di Lily in quel disegno, e ciò può spiegare un po' il modo in cui li trattava male inizialmente, sapendo che c'era il potenziale ma facevano comunque gli idioti, e anche il modo in cui si innamora di ognuno di loro, anche se ovviamente è James la sua anima gemella!
Come hai detto tu il cuore di Lily già sa! E così il cuore di Sirius, che ha già notato così tanto di Mary anche se lui non realizza quanto quel tanto sia!
Aspetto le notizie su Sirius oltre il velo. E tu aspetta il prossimo capitolo e la tranquillità morirà di nuovo XD



   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89