Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: nini superga    21/09/2010    2 recensioni
bene, il primo tentativo è andato a vuoto- anche con le istruzioni faccio fatica a capire tutte queste storie sull'HTML e così via...speriamo di farcela!!! ma questa storia non parla di questo,no no, parla di come sarebbe potauta andare se il mio personaggio preferito, Boromir, avesse trovato qualcuno sulla sua via in grado di farlo ragionare, di sviarlo dalla guerra e di curare i pensieri oscuri rivolti all'Anello...chi sarà mai questo personaggio così importante?ma io, ovviamente!!! leggete e recensite, qui c'è bisogno di consigli!!
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Boromir, Denethor, Faramir, Gandalf, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Gioielli di Anna.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vi chiederete chi sia.
questa è una domanda interessante, dato che per lungo tempo ho sofferto di crisi di identità e solo da poco ho ritrovato me stessa, non tanto grazie a me,  piuttosto grazie a coloro che mi sono stati vicini, persone che ho amato, che sono morte o che vivono ancora, o che semplicemente sono andate via, lontane da qui, lontane da me.
è grazie a loro se sono ancora in vita, se sono ancora qui, se posso raccontare questa storia.

mia figlia è un'esserino adorabile. ha appena un mese di vita, non fa altro che dormire e mangiare. è un angelo, e Angelica è il suo nome.
Boromir è stato subito d'accordo.
ora Angelica dorme serena nella sua culla, io sono seduta sulla terrazza ombreggiata del nostro appartamento e Boromir riposa accanto alla culla di sua figlia, e io lo guardo teneramente, li guardo entrambi, i miei gioielli.

ecco di cosa voglio parlare: voglio parlare di loro, i miei gioielli, e di come sono giunti a me.

ecco la mia storia.


io non sono di questo mondo, sia ben chiaro, e non so nemmeno come feci a finirvi, tanto tempo fa, ancora bambina.
so solo che ebbi una gran fortuna a incrociare Gandalf il grigio sulla mia via: quell'uomo dall'aspetto tanto trasandato, che nel mio mondo avrei tenuto alla larga, mi dieide non una, ma ben due mani per aiutarmi nei miei primi anni nella Terra di mezzo.

mi portò a Isengard, mi affidò alle cure di Saruman il bianco, e io crebbi e divenni una ragazza sana e forte, che se la cavava con l'elfico e amava le grandi storie di avventura, storie racchiuse in quei vecchi libri polverosi che Saruman mi lasciava consultare e portare per la torre e nel giardino, dove li leggevo all'ombra del melo.

anni belli, quelli, anni senza pensieri, fino al compimento del mio diciottesimo compleanno.
fu allora che Gandalf mi fece quella strana proposta.si era nel pieno dell'estate, e io leggevo sotto al melo quando lui mi si fece vicino e iniziò a parlare.
<<  Anna?ho un'offerta. >>
<>sollevai gli occhi dal libro e lo guardai. << che genere d'offerta? >>
<< del genere che piace a te. >>
sorrisi<<  e che piace a me? >> scherzavamo spesso così, per vedere chi cedeva per ultimo.
anche lui sorrise <<  le avventure, le mele e le torte! >> ridacchiò un pò, quindi tornò serio <<  seriamente: ho intenzione di portarti in missione con me. >>
rimasi senza parole << in missione...con te??fai sul serio?? >>
lui mi guardò come se fosse la cosa più normale del mondo <<  si, perchè no? >>
chiusi il libro e lo posai sull'erba resca, respirando forte <<  è l'offerta più bella che mi sia giunta finora, Gandalf...credo proprio che accetterò- se lo Zio è d'accordo .>>
gandal f rise di gusto: lo Zio era Saruman <<  oh tesoro! è stato proprio lo zio a dirmi di portarti via da qui, di mostrarti il mondo, di "liberarti" da Isengard! >>
non ero mai stata così felice, e non potei trattenermi dall'abbracciare Gandalf.


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: nini superga