Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    26/09/2010    2 recensioni
[Terza classificata al contest "Wicked and... lovely, incantevole e pericoloso" indetto da the forgotten dreamer e valutato da ro-chan] «Non chiamarmi principessa, ti prego.» Lo supplicò con lo sguardo. Shikamaru parve un per un momento sovrappensiero; solo un attimo dopo, accettò di buon grado quella richiesta. Ino sorrise, considerando che la vera felicità – tanto ricercata e altrettanto ambita – stava sulle labbra di Shikamaru. In quel momento, dimenticò di essere una principessa e cominciò a pensare di essere una persona. E come negare la felicità ad una persona? [Shikamaru/Ino]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III Capitolo










Ino se ne stava in un angolino, guardandosi attorno.

Era un posto veramente scarno: lo avrebbe potuto definire anche piuttosto precario, osservando le numerose crepe sui muri. L'uomo la ignorava, non conosceva ancora il suo caratterino evidentemente; non c'era stato ancora uno scambio di opinioni tra di loro, ma entrambi sembravano decisi a non mollare la presa.

In ogni caso, Ino sarebbe dovuta rimanere in quel posto: non aveva nessuna intenzione di far ritorno al palazzo, conoscendo suo padre avrebbe già mandato le guardie a cercarla. E, quando l'avrebbero trovata, sarebbe tornata a vivere la monotona vita di sempre – dopo una lavata di capo da parte del genitore, ovviamente.


«Avete intenzione di rimanere ancora per molto?»


Finalmente, uno dei due aveva perso la pazienza.


«Finché non avrò indietro la spilla di mia madre. Villano che non siete altro!»


Lo fulminò con lo sguardo, accorgendosi solo in quel momento quanto fosse incantevole il volto di quel giovane sconosciuto – fermo restando che l'aveva ingannata e che lei lo odiasse, beninteso – dopodiché le parve di veder volare in aria qualcosa e, un attimo dopo, si ritrovò tra le mani la spilla a cui teneva tanto.


«Soddisfatta?»


Ironizzò Shikamaru.


«Stranamente sì...», rispose di rimando, «... Sarebbero state gradite le buone maniere, ma forse chiedo

troppo.»


Forse si era dimostrata troppo audace ma, d'altronde, Shikamaru le aveva rubato quanto più aveva di prezioso, rimbeccarlo era il minimo che potesse fare.


«Già, principessa.»

Le rivolse uno sguardo di sufficienza, eppure Ino poteva leggere sul suo volto un'espressione piuttosto malinconica. «Ora, se non la disturba...»


Le fece segno di lasciare la sua abitazione, dopodiché le diede le spalle. Ino guardò verso il palazzo in lontananza, ma sentì una stretta al cuore nel momento stesso in cui si voltò.

Non poteva ancora tornare a casa, anche se aveva ottenuto ciò che voleva... Ma lo voleva, realmente?

Quello a cui aspirava, in verità, era la libertà.

Niente più muri a tenerla rinchiusa, né stupidi ordini, festicciole di poco conto e sciocchi e baldanzosi

rampolli di alto ceto sociale. La libertà che aveva cercato in diciotto anni di vita si era realizzata in pochi minuti quella sera, quando Shikamaru le aveva sottratto la spilla ma, d'altro canto, l'aveva fatta sentire una principessa nel senso più meraviglioso possibile.


«Sentite...», poggiò una mano sulla sua spalla, improvvisamente insicura, «... Permettetemi di rimanere qua per una notte. Domani, me ne andrò.»


Lo assicurò, sebbene con un tono non del tutto convincente.

Non sapeva bene cosa avrebbe fatto, quale via avrebbe percorso, eppure il sol pensiero di rinunciare alla propria vita passata la tramortiva di paura: se pensava al futuro lo vedeva bianco, evanescente.


«Sarà meglio per voi.»


Si voltò, tartagliandola con una sola battuta.

La principessa parve rendersi conto solo in quel momento di quanto fosse vicina al ragazzo, non aveva mai provato una simile sensazione.


«Ora capisco...», pensò ad alta voce, «... Cosa intendono con pericoloso.»

***

Ed ecco qua, il terzo capitolo ^^. 

Come avrete notato sono tutti molto corti, non volevo che questa storia fosse eccessivamente lunga... Inizialmente era una shot, poi è diventata una long ù_ù. Comunque, qui Ino capisce quanto possa essere pericoloso per lei Shikamaru, dal semplice fatto che l'ha guardata con uno sguardo astioso. Ma chissà cosa prova Shikamaru ù_ù. 

Tutto nel prossimo capitolo, l'epilogo della faccenda, sarà l'ultimo ^^. Grazie a Salice e ryanforever per le recensioni e, già che ci sono, ringrazio missredlights, Ishimaru e ryanforever per aver commentato la Shika/Ino dedicata al compleanno dell'uno e dell'altra Al prossimo!

Kiki.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly