Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: HopeToSave    28/09/2010    6 recensioni
Alla fine ho ceduto al fare una piccola raccolta.
1. Ian Maayrkas/Jean Marc de Ponthieu: uno strillo ti scuote. Brividi ti percorrono la schiena, al suono di ennesime grida.
2. Donna Barrat: era comunque soddisfatta di tutto ciò che aveva fatto, perché tutto l’aveva indotta a essere com’era; e a essere lì.
3. Leowynn Martewall: sostava un uomo in preghiera, un cavaliere, un prigioniero: per un attimo credette di vedere suo fratello.
4. Etienne de Sancerre: L’ultima volta in cui Etienne ricordava di aver pianto, aveva quattordici anni.
5. Thibault de Chailly: una cosa tra tutte lo aveva piacevolmente colpito: Jean Marc de Ponthieu provava orrore per il sangue.
6. Geoffrey Martewall: Una volta gli avevano dato del traditore ed era stata l’accusa che più lo aveva ferito nella vita.
7. Brianna Foxworth: «Il est si beau!» sentiva esclamare da delle donne e sapeva che si riferivano al loro signore.
8. Jerome Derangale: Non era un uomo come gli altri: provava piacere nel vedere gli altri soffrire, come a dimostrazione della sua egemonia su di loro.
9. Henri de Bar: «Quel bambino così rumoroso non può essere mio figlio!»
10. Hector de Wrist: Perché un uomo d’onore si era lasciato sopraffare dal desiderio di vendetta e dalla rabbia?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Generale

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments

Personaggi: Jerome Derangale

 

 

 

 

 

Potere.

 

Jerome Derangale aveva da sempre amato e desiderato il potere; non c’era niente, al di fuori di esso, che potesse penetrare il suo cuore o suscitare il suo interesse.

Si era sempre considerato superiore agli altri e nella sua superiorità era solito provare disprezzo per la feccia. Nel disprezzo nasceva il sadismo, senza pietà.

Non era un uomo come gli altri: provava piacere nel vedere gli altri soffrire, come a dimostrazione della sua egemonia su di loro. Ma in fondo, per questo, era debole.

Osservò Geoffrey Martewall, che lo chiamava amico, e pensò di avere trovato un perfetto strumento per ciò che a lui sarebbe stato proibito.

 [107 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

oh, beh, ho sempre immaginato questo personaggio come calcolatore e meschino. Non mi è mai piaciuto, ma allo stesso tempo l’ho sempre compatito, perché vittima della “giustizia ingiusta”, o meglio “giustizia controllata”, del Medioevo. Ho cercato di mostrare il suo lato meschino, calcolatore, appunto, immaginandomi che avesse deciso di usare Geoffrey, fingendosi suo amico, fin dall’inizio. Avevo anche pensato di fare una versione diversa in cui lui gli era davvero legato, ma mi sembrava… forse, impossibile; in fondo l’immagine che si è creata di Jerome Derangale è quella di criminale. Insomma, stonava.

Spero comunque che questa semplice drabble venga apprezzata. J

Ah, ma la parola “sadismo” sarà già stata in uso, a quei tempi? Francamente non lo so, ma era proprio la parola adatta, perversione non mi piaceva. Inoltre, ho utilizzato la parola proibito per sottendere diversi significati, a cui voi lascio libera interpretazione: personalmente la penso come “ciò che gli sarebbe stato impedito”, per varie ragioni, quale, tra le tante, la morte.

 

Grazie a:

• Giulia_Bella: alla fine l’ispirazione mi viene sempre sui personaggi che vorresti. :D Sono felice che quella di Brianna (o meglio, Bri – anna? xD) ti sia piaciuta e spero sia lo stesso con questa! J

• ElynLC: ti ringrazio per le recensioni al capitolo due e all’ultimo. J Per quanto riguarda una possibile espansione della drabble di Donna… non saprei, l’idea sarebbe carina, ma nelle fan fiction lunghe ho sempre paura di risultare monotona e ripetitiva. Inoltre, sto già lavorando ad un’altra one-shot “commissionatami” da un’amica, ma se troverò l’ispirazione, magari lavorerò anche a questo progetto. J

• sara chan 92: ti ringrazio per la recensione, mi fa piacere conoscere l’apprezzamento dei lettori. ^^

• elyxyz: sono molto soddisfatta di averti fregata! :P Ormai ho preso l’abitudine di pubblicare subito dopo scuola la drabble scritta la sera prima, quindi alla fine gli aggiornamenti sono veloci, che possono avere un intermezzo di uno, massimo due giorni. Spero di continuare così e che le drabble continuino a piacerti! J

• MonyPurpa: sono molto, molto felice che ti siano piaciute entrambe! ^^ Soprattutto per Brianna, che è così screditata. u_u

 

Hop. :D


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: HopeToSave