Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilyblack    30/09/2010    12 recensioni
Storia partecipante al 'We want...missing moments' contest indetto da Tittigranger sul forum.
*°*°*° Dopo la guerra è il tempo di piangere e onorare i morti,aprendo loro il cuore e tentando di andare avanti °*°*°*
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AUTORE: lilyblack
OGGETTO: Armadio svanitore
MISSING MOMENT: Cerimonia in memoria di Fred
TITOLO: In Memory. Ogni storia della raccolta ha un titolo secondario(In memory of a Son,In memory of a Friend,In memory of Fred, In Memory o fan antythesis)
PERSONAGGI: Molly Weasley,Hermione Granger,Ron Weasley,Percy Weasley
GENERE: Introspettivo,Malinconico
RATING: Verde
ELEMENTI BONUS SCELTI: /
NOTE AUTORE: Inizialmente l’idea era molto diversa,c’era anche un personaggio in più, poi mi sono resa conto che andava bene così. Ho scelto il genere introspettivo perché penso che quando muore qualcuno che amiamo, siamo sempre più propensi a guardare anche dentro noi stessi.
Ogni shot è strutturata in modo che al suo interno contenga un altro minuscolo missing moment della vita di Fred. Le shot hanno un senso compiuto sia da sole che tutte insieme, ovviamente XD
Dopo questo delirio,spero che il tutto piaccia,a me ha dato molte soddisfazioni scriverlo.
L.B.
*°*°*°°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°
Mi hanno detto che non trovano Herm IC per due punti di vista,ve li spiego così sappiate come la penso.
Hermione,sembra pecchi di ingratitudine ad un certo punto verso Harry, Harry non è mai stato un frtello maggiore per lei, un amico, un grande amico, ma è più le volte che lei bacchetta lui che viceversa, è sicuramente lui più immaturo di lei.Il secondo punto non lo ricordo o.o forse mi confondo con un'altrastoria della raccolta :p
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*
In Memory


In memory of a friend

Oggi minaccia pioggia, eppure non si decide mai a cadere giù.
Sei tu che la blocchi per proteggerci, Fred? Oggi siamo tutti quì per te anche se quasi nessuno pronuncia il tuo nome. Nessuno tranne il funzionario che il ministero ha scioccamente mandato per l'occasione, con l'incarico specifico di riempirci di chiacchiere inutili su di te che nemmeno conosceva.
E' l'unico che sembra esteriormente commosso, perché è l'unico che non è rotto dentro dalla tua perdita. La tua assenza ci devasta, anche se tentiamo di far finta di nulla e di tenerci allegri  a vicenda, dal momento che questa guerra è stata già troppo lunga e non possiamo permetterle di spandere ancora le sue spire.
Oggi vorrei avere la tua capacità di vedere la luce in qualsiasi cosa perché io sono coraggiosa, sono razionale, ma ottimista come te non penso lo sarò mai.
Il tuo dualismo mi ha sempre affascinato, il tuo essere adulto, bambino, responsabile e immaturo al tempo stesso.
Avevi un'anima nuda e guardandoti negli occhi la si poteva quasi vedere pulsare, viva e cruda, priva di menzogne.
Eri speciale e forse, nonostante il tuo carattere egocentrico ed esuberante, non ti sei mai realmente reso conto di quanto ci hai dato negli anni.
Senza di te nelle nostre vite mancherà un'esplosione di rosso e non intendo il colore dei capelli dei tuoi consanguinei. Ti ho sempre paragonato al rosso, ad un tramonto sul mare, al colore del sangue, a qualcosa di estremamente vitale, potente ed invasivo.
Ignorarti era e resterà impossibile, nonostante un'ombra sia caduta a congelarti l'ultimo sorriso.

Ecco, il celebrante ha finito e Molly mi fa un segno; tocca a me farti l'ultimo regalo.
In realtà, sai, non sono regali per te ma per noi; ci stiamo regalando l'un l'altro ricordi di te che ci accompagneranno nella prossima parte di vita che, senza di te, sarà cupa come il mare al tramonto, dello stesso colore del piombo.
Guardare questo limbo di terra vuoto e pronto ad inghiottirti è straniante; non riesco a credere che tu sia li dentro.
Dovrei darti il mio regalo, soffiare una manciata di terra e declamare il mio ricordo come una brava scolaretta, ma non ce la faccio e vado via senza dire una parola.
Gli altri penseranno che, in fondo, io di te sapevo davvero poco, ero solo la migliore amica di Ron.

In realtà ti ho osservato a lungo, a causa della mia mania di imparare qualsiasi cosa da chiunque, e posso dire di sapere di te molto di più di tanti altri.
Avevi la voce più profonda rispetto a quella di George e riavvolgevi i polsini delle camice solo una volta, mentre lui le arrotolava almeno tre volte per avere i polsi liberi; le ciglia troppo lunghe facevano sembrare il tuo sguardo quello di un bambino curioso e le labbra sottili si piegavano sempre a sinistra quando stavi pensando a qualcosa di serio.
Avevi le labbra piegate sempre a sinistra durante il torneo Tre Maghi, anche in quell'unico giorno in cui hai parlato a me e a me sola, non ad Hermione Granger, ma alla ragazza emotiva che abita dentro di me, in un cantuccio nascosto. Viktor mi aveva appena chiesto di andare al ballo con lui e io avevo accettato, ma il senso di colpa nei confronti di Ron mi divorava e non sapevo come dirglielo, in bilico tra il mio orgoglio e quello che nel mio cuore incominciava a nascere per lui. Tu ti avvicinasti alle mie spalle, non mi ero accorta nemmeno che eri li, e mi tranquillizzasti con poche e semplici parole, dritto al punto come solo tu eri capace di fare.

'Non preoccuparti di quello stupido di mio fratello, Hermione, se é cieco come un cucchiaino da tè non è colpa tua. Nessuno ti impedirà di viverti il tuo ballo e se Ronnuccio farà lo stupido ci penserò io a farlo ragionare, devo giusto provare un nuovo incantesimo...'

Non ebbi il tempo di reagire e di rispondere perché eri già andato via, ma quelle parole, sappilo, non le dimenticherò mai.
Ho sempre protetto ed aiutato Harry e anche Ron, tu sei stato l'unico che, per un istante, mi ha fatto sentire una sorella minore degna di essere protetta.
Questo è il ricordo più grande che ho di te, così grande da riempirmi il cuore di calore quando ci penso e non ho parole per descriverlo.
Tua madre mi abbraccia e mi consola, non mi sarei resa conto delle lacrime che mi scorrono sulle guancie, se non fosse che le ho stampato una macchia di umido sulla spalla difficilmente ignorabile. 

Sento la tua risata rimbombarmi nelle orecchie e mi ritrovo a pensare che non è necessario dirti addio.

Addio è il saluto riservato a chi ci abbandona e finché la tua risata sarà nella mente di chi ti ha amato tu non ci lascerai mai, nemmeno per un attimo.


   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack