Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vulneraria    03/10/2010    5 recensioni
Sotto la firma, un post scrittum.
“Rispondi, ti prego. Ti amo”.
Ma ora, lei non avrebbe potuto rispondere.
Il vecchio preside guardò un'ultima volta il corpo di Potter.
Era evidente che Lily non sapeva nemmeno dell'esistenza di quella lettera, almeno quanto il fatto che James l'aveva letta.
E forse, era morto proprio così, con la consapevolezza che il ragazzo che aveva tanto odiato la amava più della sua stessa vita, almeno quanto la amava lui.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Lily e Severus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Era la notte del 31 ottobre 1981.

Una lettera giaceva sul pavimento, accanto al corpo senza vita di James.

Albus la raccolse: era firmata Severus.

Gli occhi gli si inondarono di lacrime mentre lo sguardo saettava da una riga all'altra.

Quelle parole esprimevano amore profondo, sentimenti sinceri.

Un amore celato per anni con estrema abilità, un sentimento che aveva attraversato lo sguardo di Severus alcuni mesi prima, quando lo aveva implorato di proteggerla.

Una richiesta egoista, certo.

La richiesta di un uomo disperato, ma consapevole del male compiuto.

Sotto la firma, un post scrittum.

Rispondi, ti prego. Ti amo”.

Ma ora, lei non avrebbe potuto rispondere.

Il vecchio preside guardò un'ultima volta il corpo di Potter.

Era evidente che Lily non sapeva nemmeno dell'esistenza di quella lettera, almeno quanto il fatto che James l'aveva letta.

E forse, era morto proprio così, con la consapevolezza che il ragazzo che aveva tanto odiato la amava più della sua stessa vita, almeno quanto la amava lui.

Il loro figlio, però, era al sicuro.

Hagrid l'aveva portato alcune ore prima dagli zii, su suo ordine, il primo e l'unico di quella notte, appena erano arrivati.

Sarebbe vissuto nel mondo babbano, ma sapeva che sarebbe tornato, un giorno.

Harry, loro ti amavano” mormorò, alzando lo sguardo.

Una ciocca dei capelli fiamma di Lily spuntava dal buco nel soffitto mezzo crollato.

Anche Severus ti amava, Lily” sussurrò Albus Silente.

Non sarebbe stato facile dirglielo,

quell'uomo era più fragile di quanto volesse apparire in realtà.

Cosa sarebbe successo?

L'anziano preside, per la prima volta in vta sua, non lo sapeva.


Sono veramente imperdonabile.

Ma veramente imperdonabile.

Sono tre mesi, e dico tre mesi che non aggiorno, e ora me ne vengo fuori con questa mediocrità.

Verrò presa a pomodorate.

Vulneraria.


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vulneraria