Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: fransin040113    06/10/2010    2 recensioni
Il panico fece capolino e il mio cuore cominciò a battere all’impazzata,lo vidi sorridere e in un battito di ciglia i suoi denti erano sul mio collo … L’ultima cosa che sentii fu il ringhio cupo di mio padre e un forte rumore metallico, poi il buio.
Questa è la mia prima storia, ho deciso di sfidare me stessa... Spero vi piaccia.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Innanzi tutto ringrazio tutti coloro che leggono la mia storia e soprattutto chi ha recensito.
mi dispiace che i primi due capitoli non siano chiari ma non so ancora bene come usare il nuovo programma , sono un po' negata in queste cose quindi chiedo umilmente scusa, provvederò il prima possibile ad aggiustarli. Ancora un grazie infinito e scusatemi se non vi ringrazio adeguatamente una per una voi che avete recensito. Nel prossimo capitolo sarà Dafne a parlare. Cercherò di postare il prima possibile... Grazie mille e buona lettura!

 

DAFNE

Finalmente potevo tornare a casa, volevo poter riflettere tranquillamente e la scuola non era proprio il posto adatto, per non dire che a volta mi annoiava in una maniera spaventosa. Sembra strano ma a volte è stancante stare senza far niente.

 Oddio questa mattina non è stata proprio noiosa … Non ho fatto altro che pensare alle parole della mia migliore amica; mi ha davvero sorpresa.

 Quando Renesmee mi ha raccontato quelle cose ,non riuscivo a credere alle mie orecchie, per un attimo ho avuto anche paura;spero solo non se ne sia accorta.

Finalmente era riuscita a fidarsi e a confidarmi ciò che da giorni non le dava pace.

Mi sono sentita davvero fiera di lei, credo che oggi ci sia stato un passo avanti nel nostro rapporto. Non mi aspettavo si aprisse a tal punto, nonostante la nostra sia una amicizia importante ,è sempre stata abbastanza riservata sulle sue cose più intime. Forte di natura, ma fragile nell’anima … D’altronde posso capirla. Quando si ha un segreto così forte da custodire non è facile apparire felici e spensierate. Essere una persona “diversa”, speciale, e dover sembrare a tutti i costi “normale” non è poi così semplice.

Per me è diverso, per ora sono ancora a tutti gli effetti un essere umano e non è detto che ciò cambi. Mi ritrovo custode di un segreto, di una storia e di una leggenda di cui ancora non faccio realmente parte. Per ora sono ancora la figlia umana di una mutaforma. La mia mamma licantropo.

Sono la figlia della prima donna licantropo della tribù, Leah.

Un tempo mia madre non era molto socievole, non aveva ancora accettato la sua natura e essere l’unica donna non era d’aiuto, poi col tempo le cose sono cambiate ; il suo ruolo è cambiato ; la vita di tutti è cambiata…

Ora siamo tutti legati alla famiglia di Renesmee ma soprattutto a lei, la mia migliore amica e vegliamo silenziosi e discreti sulla sua incolumità.

È un compito che è stato assegnato alla mia famiglia parecchi anni fa.

La nascita di Renesmee causò non poco scompiglio, mia madre non tollerava la sua esistenza ne tantomeno preferiva sua madre, Bella Swan. Mio zio Seth invece aveva legato particolarmente con il padre di Renesmee e  inoltre a lui piaceva la famiglia Cullen; poi c’era Jacob Black , innamorato perso di Bella.

Aveva fatto di tutto per lei, aveva combattuto e rischiato la vita per difenderla, la amava ma lei non poteva ricambiarlo, aveva Edward nel suo cuore, era arrivato quasi ad odiarla per le sue scelte, ma aveva sempre lottato per lei, fino al punto di mettersi contro il suo stesso branco per difenderla, per difendere la sua creatura,Renesmee.

 Quel giorno aveva accettato il suo ruolo di alfa e aveva deciso di lasciare il suo branco. Mio zio Seth non lo aveva lasciato solo e aveva deciso di unirsi a lui , seguito ,in seguito, da mia madre.

Con la nascita di Renesmee , Jacob aveva trovato il suo vero scopo, la figlia della donna che aveva amato era il suo imprinting, la sua nuova ragione di vita, ciò che lo teneva legato alla terra.

 Apparteneva a lei e così sarebbe stato per sempre.

Dopo la lotta contro i Volturi , finalmente ci fu un po’ di pace per tutti e la vita cominciò a scorrere tranquilla.

Si era creata una nuova grande famiglia , nei limiti del possibile naturalmente, e vi era una convivenza pacifica tra lupi e vampiri.

Jacob era ormai parte della vita di Renesmee.

Purtroppo però le cose belle non durano mai abbastanza…

Oggi ci ritroviamo di nuovo a mantenere determinate distanze con i Cullen , solo io ho la possibilità di gironzolare tra un territorio e l’altro senza impedimenti di alcun genere.

La famiglia di Renesmee mi ha accettato tranquillamente e i suoi genitori, nonostante all’inizio fossero preoccupati , mi trattano come una seconda figlia , consapevoli del rapporto che c’è tra noi e del fatto che io non abbia raccontato niente a Renesmee. Sanno che le voglio davvero bene e che non potrei mai mettere a repentaglio la nostra amicizia.

Mia madre invece, anche se può sembrare strano , non ha mai tentato di ostacolare in nessun modo la nostra amicizia, anzi  mi ha sempre incoraggiato a frequentarla.

La prima volta che l’ho portata a casa ci è mancato poco che facesse i salti di gioia.

Ricordo che rimasi stupefatta. Non avevo mai visto mia madre essere così espansiva.

Mi insospettii subito…

Fu così che dopo due ore di preghiere la convinsi a raccontarmi il motivo del suo entusiasmo e che venni a conoscenza del perché Jacob, il nostro alfa, aveva ceduto il suo ruolo e aveva lasciato la riserva.

Tempo addietro, in un giorno come tanti, lui e la piccola Renesmee erano andati a caccia ,all’epoca lei era ancora una bambina e amava sfidare Jacob nella corsa per la caccia all’animale più grosso, trasformando il momento del pasto in un vero e proprio gioco. Quel giorno però la sorte non fu dalla loro parte e si avvicinarono all’irreparabile …

Durante la corsa Jacob perse per una frazione di secondi la bambina dalla propria vista , successe tutto in pochi istanti, piccoli momenti che hanno condizionato più di un’ esistenza…

La piccola si ritrovò schiacciata al suolo, occhi affamati a fissarla, un vampiro pronto a farne il suo pasto, Jacob era lontano non sarebbe arrivato in tempo…  ma suo padre si, fu Edward a salvarla.

E fu lo stesso Edward ad imporre a Jacob di sparire dalla vita di sua figlia.

Edward era rimasto sconvolto dall’accaduto, la sua bambina aveva rischiato seriamente di morire e al sol pensarci lui rischiava di impazzire, non riusciva a pensare a cosa sarebbe successo se fosse arrivato un solo secondo piu tardi ,un unico pensiero lo assillava: poteva morire, Jacob non c’era!

Fu quasi naturale e spontaneo che lui sfogasse il suo rancore e la sua rabbia su Jacob.Non tollerava nemmeno la sua vista, non voleva che si avvicinasse alla sua piccola, specialmente ora che, a causa sua, si trovava nel delirio della febbre e loro non sapevano cosa fare…

Bella ormai non si staccava un attimo da lei, aveva cercato di far ragionare suo marito riguardo l’allontanamento di Jacob, ma non c’era stato verso di fargli cambiare idea, nonostante il lupo fosse il suo migliore amico e le fosse stato accanto sempre , nonostante lei capisse benissimo come doveva sentirsi e sapesse che ne avrebbe sofferto per l’eternità , dopo aver spiegato  le sue ragioni a Jacob , decise di dedicarsi solo alla sua piccola , non voleva dover scegliere ancora una volta con chi schierarsi .

Jacob dal canto suo, non poteva certo sottostare così al volere altrui. Non poteva abbandonare la piccola Renesmee , fece di tutto per convincere Edward a cambiare idea , non si sarebbe mai arreso;  ma i suoi sensi di colpa erano tanti e non gli permettevano di discolparsi davanti alle sue accuse.

Durante l’ennesima lite tra i due le cose precipitarono, si fronteggiarono, il patto stava per rompersi ,un vampiro stava per attaccare un licantropo,un licantropo che aveva invaso il suo territorio. Due  predatori a confronto,

 stavano per attaccarsi quando la flebile voce di Renesmee li bloccò.

La piccola nel delirio cominciò a implorare suo padre, continuava a ripetere “No, papà,no”.

 Nella stanza calò il silenzio, nessuno aveva il coraggio di muoversi, Edward rimase impietrito dinanzi a quella supplica …  Dopo alcuni minuti di silenzio Jakob , sconvolto e sofferente parlò:”Vado via… “; detto ciò, si lanciò fuori da casa Cullen  e con un ultimo ululato di dolore disse addio a quel posto e corse da mia madre . Lei naturalmente sapeva già tutto,lo aveva visto trasformandosi. Fu allora che Jacob le chiese, di vegliare sulla piccola . Mia madre naturalmente cercò di dissuaderlo ,non voleva che andasse via , ma lui, usando il doppio timbro dell’alfa le disse : “ Un antico proverbio indiano dice “Lungo il cammino della vostra vita fate in modo di non privare gli altri della felicità,evitate di dare dispiaceri ai vostri simili, ma al contrario , vedete di procurare gioia ogni volta che potete.” Io ho fallito Leah, Edward ha ragione , poteva morire,ho portato sofferenza alla mia famiglia e alla sua, è giusto che vada, non so quando tornerò. Seth prenderà il mio posto come alfa e tu lo aiuterai. Ma cosa più importante , veglia su di lei…”

Ecco perche mia madre era così felice, grazie alla nostra amicizia sarebbe stato più facile starle vicino, io potevo varcare ogni confine e con  me Renesmee…

 

“mamma sono a casa”

“siamo in cucina Dafne vieni”

Corsi in cucina ,curiosa di vedere chi era venuto a trovarci, e li vi trovai il mio zio preferito a ingozzarsi con un’enorme fetta di torta al cioccolato.

“sei sicuro di essere un licantropo? Sembri più un altro animale…” lo prendeva in giro mia madre.

“Zio Seth!!” gli saltai letteralmente in braccio e lui cominciò a farmi il solletico… lo adoravo.

“ Ciao piccola allora tutto bene, com’è andata a scuola?”

“Bene zio grazie, però ho qualcosa da dirvi..”

“Non preoccuparti se è per qualche brutto voto non fa niente può capitare..”

“Seth! parla per te!!” lo rimproverò mia madre.

“No,nessun brutto voto, in realtà si tratta di Renesmee. Oggi si è confidata con me e c’è  qualcosa che la turba..”

Raccontai loro tutto ciò di cui ero venuta a conoscenza e attesi un loro parere.

Mia madre fu la prima a parlare.

“beh , sta cominciando a ricordare, dovevamo aspettarci che succedesse, per noi non è un problema, credo che il problema sarà più dei Cullen, noi continueremo a starle vicino come abbiamo fatto fin’ora”

“ho un’idea!” proruppe mio zio

“perche non la invitiamo alla “Danza del cerchio” di sabato sera?”

“si , perché no, sarà la prima volta anche di Dafne. Si divertiranno…” rispose mia madre.

“Allora la inviterò domani stesso” intervenni io.

“perché non andate insieme a comprare degli scialli nuovi , cosi se volete potrete partecipare alle danze…”

“Che bella idea mamma! Mi ci voleva proprio un pomeriggio di shopping sfrenato. Zio ti va di accompagnarci?”

“COSA?? Ehm … no grazie i miei impegni me lo impediscono… andate con Alice , la zia di Renesmee, lei sicuramente sarà felice di accompagnarvi…”

“ beh zio era ovvio che lo avremmo detto anche a lei, comunque se non puoi venire..”

“Fifone!” lo provocò mia madre. “ Uccide vampiri, è il nuovo alfa, vanta la sua velocità nella corsa e poi se la fa sotto davanti un pomeriggio di shopping… fifone!”

“ti sfido! A chi arriva prima alla spiaggia!”

Scoppiai a ridere, a volte sembravano due bambini…

“mamma che c’è per ce..”

In un attimo furono  fuori di casa, trasformati,pronti per la corsa. Quando faceva così mi dava sui nervi, un attimo prima era accanto a me, e un secondo dopo avevo un lupo in giardino,e io mi ritrovavo a parlare da sola … un giorno mi prenderanno per una pazza!

Dopo circa venti minuti rientrò.

“ho vinto!! Stasera lo zio Seth ci porta tutti a cena fuori, chiama tuo padre” .

Così dicendo scoppiò in una risata cristallina .

Sapevo di aver fatto bene a parlare con mia madre, nonostante non amasse particolarmente i Cullen ,aveva accettato la mia amicizia con loro e aveva sempre cercato di non crearmi pregiudizi. Sembrava che lei e Bella seguissero un tacito accordo  e nessuna delle due intralciasse l’altra.

Meglio così!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: fransin040113