Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: FeyM    09/10/2010    3 recensioni
Una manciata di mesi dopo il ritorno a corte di Ian in seguito al litigio con il conte Guillaume per la scoperta del suo segreto, qualcun'altro irromperà nella vita del giovane cavaliere americano regalandogli un ulteriore sconvolgimento
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo è l'ultimo capitolo. Ringrazio infinitamente chiunque si sia interessato alla storia. Mi avete fatto un grandissimo regalo.
Spero che questo ultimo capitolo vi soddisfi,
Buona lettura.

I saluti furono tesi e con qualche lacrima, e per gran parte del tragitto fino all'incrocio per la strada verso Parigi Ian lo passò a parlare con Martewall dell'immediato futuro e stuzzicò il barone più volte per farli confessare, come al solito senza successo, il suo amore per Brianna Foxworth che si vedeva dal suo leggero avvampare quando si incontravano.
Quando furono soli con il resto della scorta diretti a Chatel Argent ci furono frasi di saluto diverse dalle altre e allo sbocco della strada per il monastero di Saint-Michel, Sylvia iniziò a piangere.
-Dai mamma, torneremo presto.- le disse Daniel per calmarla. E lei abbracciò Ian con l'amore di una madre giurandogli di mantenere qualunque segreto lui le avesse presentato.
Ian salutò il colonnello con una stretta di mano e la stessa promessa la fece anche il colonnello.
Daniel disse ai genitori di andare avanti e ne approfittò per scambiare due parole con Ian prima di tornare nel mondo moderno.
-Anche questa volta sei riuscito a tenere a freno la situazione.- commentò.
-Già.- disse semplicemente lui guardando il cielo.
-Finiranno mai i nostri guai?- disse Daniel con un sorrisetto.
-Spero di no! Altrimenti chi mi dirà il risultato della stagione di football?- Risero fragorosamente.
-allora ci riverdremo, signor Conte!-
-Puoi contarci!-
Dopo un quarto d'ora Daniel aveva spento la partita ed erano tornati tutti sulla panca dello studio.
-Allora,come è andata?- chiese Martin sollevandosi dalla sedia.
Daniel guardò il fratellino dicendo:-Avremo qualcosa in più di cui parlare nelle cene di famiglia.-
Era tutto quello che c'era da dire e il resto lo si capiva dalla faccia ancora sorridente dei coniugi Freeland.
-Daniel! Siete tornati.- disse la voce di Jodie prima che lei entrasse nella stanza seguita a ruota da Skip che abbaiava felice.
-Penso che dovremmo portare più spesso mamma e papà a farsi un giro nel Medioevo. Sono un po' arrugginiti.- disse Daniel dopo tutto il racconto dell'avventura.
-Attento a quello che dici, eh?- gli disse John:-Tuo padre non è mai stato così in forma in vita sua!-
Risero ancora e cenarono assieme con una pizza aspettando il domani e di poter incontrare di nuovo Ian.
 
Nella stanza dei signori di Montmayeur Ian, Isabeau e Guillaume parlavano per salutarsi prima della partenza del conte.
-Torneranno, ma non faranno guai.- disse Ian riferendosi a Daniel e alla sua famiglia.
-Mi fido di ciò che dici.-gli disse il conte. Marc e Michel giocavano sul pavimento del tutto disinteressati agli argomenti degli adulti.
-Monsieur Freeland è molto perspicace.- commentò Guillaume. I due annuirono.
Ian lo rassicurò:-Manterranno il segreto, ne sono certo.-
-Molto bene, allora io faccio ritorno a casa.- disse il conte alzandosi.
-Fa buon viaggio, Guillaume.- gli intimò Ian mentre usciva.
-Non ho intenzione di ritardare il mio arrivo.- gli rispose con aria torva.
Quando la porta si richiuse, Ian si lasciò crollare sul letto.
-É sempre il solito...-sbuffò.
-É sempre stato così.- gli sorrise Isabeau. La giovane andò ad aprire la finestra e ispirò una profonda boccata d'aria.
-Spero che ritornino presto.- disse al marito.
-Torneranno molto prima di quanto ci possiamo immaginare. Intanto possiamo solo aspettarli.- le cinse la vita guardando il cielo con lei.
Marc e Michel tirarono i vestiti dei genitori per essere presi in braccio e furono accontentati come al solito anche se Marc cominciava a diventare più pesante ogni giorno che passava.
Il sole rischiarava la giornata primaverile a Chatel-Argent dove quel giorno non ci sarebbe stata altro che pace e serena tranquillità. 

p.s: Il resto lo lascio solo alla vostra immaginazione! Cosa mai potrebbe succedere? A voi immaginare!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: FeyM