Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    17/10/2010    11 recensioni
Se sei un Serial Killer che uccide i Serial Killer puoi sperare che il Team di CSI ti lasci in pace? E se dovessero prenderti saprai mentire agli esperti dell’interrogatorio con microespressioni facciali o agli Squali dell’avvocatura? E se le perizie medico/psichiatriche fossero curate da medici di ER, zoppi diagnosti geniali e Team di Specializzandi ai primi ferri, potresti raggirarle senza ricorrere a sensitivi col cervello nella Dead Zone o sciroccate che parlano con l’aldilà? Leggendo la fic scoprirete come sia possibile… XD
(Serie usate: Dexter, CSI, Lie to Me, Shark, the Dead Zone, Ghost Wisper, ER, Gray’s Anathomy, Dottor House, Scrubs, molte altre… XD)
Genere: Commedia, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Telefilm
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
Capitolo II

Dal Crime al Legal

(Dexter è nella stanza degli interrogatori, i 3 di C.S.I. lo stanno osservando da dietro lo specchio)
Horatio: Era l’ematologo della Scientifica qui a Miami… Abbiamo avuto il colpevole tra noi per anni e non ce ne siamo accorti…
Mac: Un Serial Killer di rara bravura…
Grissom: In casa sua hanno trovato dentro al Pinguino Delonghi una scatoletta con campioni di sangue di tutte le sue vittime… Una serie di macabri trofei…
Horatio: Ma nonostante tutte le prove non riusciamo a farlo confessare…
Mac: Ci penserà il Dottor Lightman: è un esperto di “microespressioni facciali”, è l’unico che può capire se sta mentendo…
(Infatti nella stanza con Dexter c’è Tim Roth)
Dottor Lightman: Hai ucciso tu quelle persone?
Dexter: No.
Dottor Lightman: (Puntandogli un dito in faccia) Ecco, totale assenza di microespressioni facciali: qualunque persona normale ora manifesterebbe tensione o colpevolezza, tu invece nulla! È un tipico comportamento da Serial Killer!
Dexter: Questa ipotesi non ha senso.
Dottor Lightman: Ancora nessuna microespressione nei muscoli frontali: una persona normale dovrebbe essere indignata adesso, mentre tu non manifesti niente. Tipico gesto da Killer.
Dexter: Le sue teorie hanno una qualche valenza scientifica?
Dottor Lightman: Vuoi un test? Ecco. (Gli mostra la foto di un cagnolino) Secondo te questo è un cane o un super uomo?
Dexter: Un cane…
Dottor Lightman: Hai ucciso tu quelle persone?
Dexter: No.
Dottor Lightman: Nuovamente nessuna microespressione o normale espressione facciale: tu sei completamente indifferente sia alle foto dei cagnolini, che alle domande sugli omicidi. Nulla può turbarti o commuoverti, quindi sei un Killer.
Dexter: Guardi che molta gente soffre di cinismo lavorando con cadaveri e sangue tutto il tempo…
Dottor Lightman: Ora ti attaccherò una molletta da bucato al lobo dell’orecchio.
Dexter: Anche questo è un “test scientifico”?
Dottor Lightman: La tua risposta è stata scettica… Ma solo nel tono vocale: il tuo viso aveva una finta espressione sarcastica, totalmente priva di microespressioni, prova che sei un Killer.
Dexter: Lei spera davvero che questa perizia venga accettata dal tribunale?!
(Tim Roth fa un sorriso sornione con la sua solita faccia da schiaffi)
Voce proveniente da dietro di loro: Certamente sì!
(Dexter si volta e vede un uomo entrare nella stanza)
Uomo: Buonasera, sono Sebastian Stark, detto “Shark”. Sono un autentico squalo nell’avvocatura e posso garantirti che ti spolperò fino alle ossa pur di farti condannare!!
Dexter: Quindi devo trovarmi un buon avvocato o un bravo pescatore?!
Dottor Lightman: Battuta ironica, ma assenza di espressività facciale…
Dexter: …Mi faccia indovinare: è un altro gesto da Killer?
Dottor Lightman: Può anche essere mancanza di Humor… Ma se insisti con l’autoaccusarti di essere un Killer non sarò certo io a contraddirti…
(Shark sogghigna)
Shark: Contro di me non avrai scampo! Nemmeno se a difenderti fosse il miglior avvocato del mondo…
Dexter: Lo vedremo...
(Dissolvenza)
(Aula di tribunale: la corte è riunita, Shark è il rappresentante dell’accusa, mentre Dexter è difeso da… Perry Mason!!)

Shark: Obiezione Vostro Onore! L’imputato ha scelto un avvocato invincibile: il processo sarà impari!
Giudice: Obiezione Respinta: il processo non è ancora iniziato e le ricordo che ogni imputato deve essere presunto innocente fino al verdetto…
Shark: Allora sarà Guerra!!
(Poco dopo: Grissom è al banco dei testimoni, Perry Mason gli sta facendo varie domande)
Perry Mason: Mi dica Detective, ha trovato prove scientifiche che colleghino il mio cliente ai 58 casi di omicidio di cui è accusato?
Grissom: No, devo ammettere che non ci sono impronte, insetti o alghe che possano collegare l’accusato ai corpi…
Perry Mason: E il fatto che 56 di queste vittime siano state uccise in modo diverso rispetto a quella trovata nella Nissan Qashqai è rilevante?
Grissom: Sì, non posso negare che la tecnica di uccisione sia differente…
Perry Mason: Quindi l’unica prova che avete è la scatoletta con i vetrini che avete reperito nel condizionatore, ma che chiunque poteva collocare sulla Scena.
Shark: Obiezione Vostro Onore! Tutti sanno che Dexter è un Serial Killer che uccide i Serial Killer e colleziona vetrini col loro sangue!
Giudice: Obiezione respinta: questi sono solo indizi, senza prove schiaccianti l’affermazione non può considerarsi attendibile, anzi, suona come una calunnia…
Perry Mason: Il mio Cliente potrebbe farvi causa per diffamazione…
Shark: Tutto questo è ridicolo!
Perry Mason: Vostro Onore, 56 vittime sono state narcotizzate, uccise in un ambiente plastico, tagliate a pezzi e chiuse in sacchi del pattume gettati in mare; le altre 2 invece seguono uno schema totalmente diverso: perciò è impossibile che siano tutte riconducibili al mio cliente…
Giudice: Ha altre domande da fare al testimone?
Perry Mason: No, Vostro Onore.
Giudice: Molto bene, si passi ai testimoni dell’accusa.
Shark: Vostro Onore, qualunque testimone chiamerò verrà vanificato dall’avvocato della difesa, perciò chiedo di poter rinunciare a tutti i miei teste per chiamarne uno a sorpresa!
(Tutti lo guardano stupefatti, la porta dell’aula si apre ed entra un uomo dall’aria sciroccata)
Shark: Questo è Johnny Smith: quando tocca una persona viene colto da mistiche visioni a flashback/flashforward che gli permettono di essere testimone oculare di qualunque cosa…
Perry Mason: Obiezione Vostro Onore: non possiamo affidarci a un sensitivo uscito da un Romanzo di Stephen King!
Shark: Non è un sensitivo! Il Signor Smith ebbe un terribile incidente d’auto 6 anni fa che lo lasciò in coma irreversibile. Al momento dei soccorsi era stato portato al Seattle Grace Hospital, ma purtroppo in quel momento tutti i medici e i chirurghi erano troppo occupati a fare sesso con le Specializzande e nessuno ha potuto occuparsi del paziente…
Perry Mason: Vatti a fidare di Gray’s Anathomy…
Shark: In tutto questo tempo il suo cervello ha spostato le funzioni cognitive nella Dead Zone, permettendogli di risvegliarsi dal coma e donandogli i poteri paranormali che intendo sfruttare per questo processo!
Giudice: La cosa mi sembra scientificamente attendibile: permettetegli di toccare l’imputato.
(Johnny Smith si avvicina a Dexter e appena lo tocca la sua mente viene invasa da decine di scene che si susseguono a tutta velocità con flashback terrificanti: Dexter a 3 anni accanto al cadavere di sua mamma, Dexter bambino che uccide cani e gatti, Dexter adolescente che apprende il “Codice di Harry”, Dexter adulto che uccide tutte le 58 vittime)
Tutti: Mio Dio…
(Mentre i Telespettatori hanno visto i flashback molto fighi, il montaggio alternato, i trucchi di regia e gli effetti speciali, i personaggi del serial hanno solo visto Johnny toccare Dexter e andare in crisi epilettica farneticando profezie in aramaico…)
Perry Mason: Vostro Onore la testimonianza è inconsistente, nonché incomprensibile…
Giudice: Obiezione respinta: io sono madrelingua per l’aramaico antico. Signor Smith, sarebbe pregato di ricomporsi e tradurre anche per il resto della Corte…
Johnny Smith: Sì… Sì… Aspettate…
(Il Teste sembra riprendersi)
Johnny Smith: Ho visto cose che non potete neppure immaginare… Quest’uomo è un Serial Killer con un codice etico! Ha visto morire sua madre, trucidata con una motosega ed è rimasto per 3 giorni immerso nel suo sangue… Poi è stato adottato ed è cresciuto manifestando impulsi da Serial Killer, quindi suo padre adottivo gli ha insegnato ad ammazzare in modo perfetto coloro che se lo meritavano: assassini sfuggiti alla giustizia…
Giudice: In che modo li uccide?
Johnny Smith: Li impacchetta nel domopack e poi li fa a pezzi… Ma per 2 volte ha fatto eccezione: la prima fu per suo Fratello, il famigerato “Killer del Camion Frigo”. Lui uccideva le vittime sgozzandole e Dexter gli ha rifilato lo stesso trattamento per farlo sembrare un suicidio… è un metodo che riserva solo ai parenti stretti…
Giudice: E quindi cosa c’entra il “Killer delle Nissan Qashqai”?
Johnny Smith: Era suo cugino…
(Gli avvocati scattano in piedi simultaneamente)
Perry Mason + Shark: Richiedo una perizia Vostro Onore!
Giudice: Di che genere?
Shark: Richiedo un test del DNA sulla vittima, voglio riscontrare la parentela…
Perry Mason: Io invece chiedo una perizia medico/psichiatrica sul testimone: la storia della Dead Zone è improbabile…
(Il Giudice rimane pensieroso per un po’…)
Giudice: E sia: entrambe le richieste sono accolte!
Shark: Cosa?! Vuole screditare il mio Testimone?!
Giudice: Accusa e Difesa dovranno scegliere i propri consulenti medici per la perizia, mentre il tribunale ne proporrà un terzo per confermare le diagnosi. Intanto il DNA confermerà o smentirà la parentela tra l’imputato e l’ultima vittima. La corte si aggiorna!
(Batte col martello, i 2 avvocati si guardano in cagnesco…)

***: Chi la spunterà? Dexter sarà dichiarato innocente? Shark sconfiggerà Perry Mason? Chi svolgerà la perizia psichiatrica? Quali altri testimoni chiameranno in causa? Quante altre serie tv entreranno in gioco? Troverete questo e molto altro nei prossimi capitoli!! ^^
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi