Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bee28    22/10/2010    2 recensioni
Vi siete mai chiesti se fossero i signori Granger a non accettare Draco Lucius Malfoy? E sopratutto per quale strano motivo Hermione si porta dietro proprio lui?
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
°°°° 

***

Capitolo 2

***

 

Dopo quello spiacevole scontro, Hermione non incontrò più Malfoy, anzi, sembrava scomparso dalla circolazione. Fino a quel momento non ci aveva fatto neanche molto caso, visto che aveva tutte le giornate super impegnate, ma a cena il bambino sopravvissuto tirò fuori l'argomento.

- Ma è una mia impressione o il signorino D. L. M. è svanito nel nulla?-

- Harry, io sono profondamente convinto che Malfoy sia sempre stato una nostra immaginazione... forse non è nemmeno mai esistito! - esordì Ron, mentre si ingozzava.

- Giusto... non ci avevo mai pensato...- rispose l'altro, diventato improvvisamente pensieroso e inizianodo a massaggiarsi il mento, come se quello che il rosso aveva detto potesse essere una cosa da prendere realmente in considerazione...

- Ehm... scusate se mi intrometto... ma pensate di essere normali? -

- Cetto Mione... se ci fenfi bene... - attaccò il più piccolo dei maschi Weasley mentre sputava molliche di pane, nel vano tentativo di parlare, su tutto il tavolo - Maffoy no...-

- ... NON è MAI ESISTITO! è SEMPRE STATO UN BRUTTO SOGNO! - urlò Harry, felice, come se avesse trovato la soluzione ad un enigma complicatissimo.

La ragazza era sbigottita, non aveva mai sentito una stupidaggine grossa come quella!

Ron poi diventò di uno strano colore, forse gli si era bloccato il respiro a causa di qualcosa che gli era andato di traverso e svenne per terra.

***

La discussione di quella sara era finita grazie all'amico ingordo, ma rimase nella testa della giovane Grifondoro, la quale sempre più curiosa decise di accertarsi personalmente del perchè Draco non frequentava più Hogwarts nell'ultime settimane...

***

- Salve professoressa... - proferì con tono basso la studente, una volta che la McGranitt le aveva dato il permesso di entrare.

La stanza era calda e accogliente mentre la donna la stava osservando da sopra gli occhiali.

- Mi dica signorina Parkinson... - esclamò con voce stanca e un pò scocciata.

- Volevo avere notizie del mio Dracuccio! - squittì la Serpeverde.

- Forse si voleva riferire a Malfoy... - guardò storto la ragazza che le stava davanti la quale annuì e così continuò - Bene, il suo compagno di Casa ha avuto dei validi motivi per allontanarsi momentaneamente dalla scuola, e dubito fortemente che siano affari che la riguardano. Se vuole sarà Malfoy a parlargliene... Se ora mi vuole scusare, avrei da fare... -

La donna portò lo sguardo su una serie di carte che sovrastavano la scrivania, e poi guardò la porta.

Pansy capì dove voleva arrivare e così a grandi passi si diresse verso l'uscita - Ok, grazie... Buona notte professoressa... - esclamò con insolenza, prima di sbattere la porta e andarsene.

***

- Pss... Parkinson... -

La giovane si girò di scatto, in cerca di quella voce che aveva parlato.

- Allora, hai scoperto qualcosa? -

- No! Quella vecchiaccia non parla... -

- Uffa, non ci voleva proprio! -

- Senti Granger, è l'ultima volta che te lo dico... Fatti i fatti tuoi! - esclamò la Serpeverde, anche se sapeva che per l'altra non era certo facile come impresa.

- Ma io... - attaccò prontamente la riccia, poi notò la faccia pensierosa della ragazza che le stava davanti e aspettò.

- Hermione, ti sto parlando da amica, per quanto può sembrare strano agli occhi degli altri. Le possibilità sono due, o davvero la chiudi con questa storia e torni a farti gli affaracci tuoi oppure pensala così: magari a Draco farebbe piacere ricevere qualche visita... è sempre solo quel ragazzo! -

 

 

La riccia scoppiò a ridere, non credeva a quello che sentiva!

Il Serpeverde più popolare e bello della scuola non era solo.

O almeno era quello che lei aveva sempre creduto...

Alla fine ognuno si basa su quello che la gente da a vedere, questo finchè non ti preoccupi di conoscere realmente una persona.

E lei non conosceva decisamente il biondino, ma anzi, l'aveva sempre detestato.

Tutto ciò però era cambiato quando per la prima volta l'aveva visto vulnerabile, quando aveva capito che soffriva, quando aveva capito che anche lui era umano.

E ora voleva capire il perchè...

- Ma sei impazzita?? Vado li per vedere se non torno più... i Malfoy mi odiano! -

- Senti, fai come vuoi... Io ora però devo tornare che sennò mi danno per dispersa! Fammi sapere, ok? Notte Herm... -

Baciò sulla guancia l'amica e corse via.

***

Hermione quella notte ragionò molto sulla decisione da prendere, e anche se inizialmente l'aveva scartata come se fosse la soluzione più improponibile... Optò per quella...

°°°° 





Innanzi tutto volevo chiedere scua anche qui per averla lascita in sospeso, e siccome questa è una delle storie a cui tengo più particolarment ho deciso di cancellare i vecchi capitoli in modo da riguardarli.
Spero che vi piaccia.

A presto, bee
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bee28