Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: LyndaWeasley    24/10/2010    15 recensioni
Arthur e Morgana sono dei bambini.
Lui è un piccolo principe piuttosto riservato e tranquillo e lei, invece, un tipetto piuttosto invadente e rompiscatole.
Dal capitolo VI:
«Che schifo! Voi ragazze siete brutte! Siete... strane».
«Ma almeno profumiamo» inveì acida la sorellastra, fulminandolo con lo sguardo. «Voglio proprio vedere se la penserai così quando sarai grande e avrai tu gli attributi di cui mi predichi tanto... Tsk, sei così viziato!».

Maggiori informazioni riguardanti la raccolta all'interno.
Buona lettura,
Lin.
Genere: Comico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Morgana, Principe Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2.

Morgana e i bambini

 

 

Ancora due frasi e finalmente sarebbe stato libero di giocare tranquillamente e senza rottura di scatole tutta la mattina: ricopiare quei testi era un lavoro estremamente noioso e perditempo. Avrebbe certamente potuto impiegarlo meglio giocando in giardino ai finti combattimenti.

Non aveva alcun senso trascrivere sulle pergamene cose che avevano scritto secoli e secoli addietro altre persone nei libri, insomma, a che serviva?

Lui sapeva scrivere e leggere benissimo anche se aveva appena otto anni, non ci volevano quegli scritti a ricordarglielo.

Per di più era certo che Morgana sarebbe stata lontana da lui, visto l’invito a pranzo ricevuto da parte della famiglia della sua amichetta; tanto meglio...

«Arthuuuur!».

Splash.

Attimi di terrore.

No. No.

Non quello!

Morgana se ne stava composta di fronte a lui, le mani intrecciate elegantemente sulla lunga treccia scura e le ciglia si muovevano freneticamente, quasi in modo innaturale.

Arthur, invece, aveva lo sguardo fisso sulla sua pergamena – quasi terminata – ed ora ricoperta da un’ampia e terribile macchia d’inchiostro: la sorellastra si era catapultata così velocemente e di soppiatto sulla scrivania che lui nemmeno si era accorto del suo arrivo.

Tre ore di lavoro buttate al vento.

Materiale irrecuperabile, a meno che non si potesse ripulire il disastro con la magia anche se lui, Arthur, non avrebbe mai osato chiedere a suo padre di convocare un mago per rassicurarlo che quelle non erano state tre ore buttate via. O forse -  sempre per magia - magari avrebbe potuto chiedere se fosse possibile far sparire la gente... aveva un certo nome familiare in mente...

«Mor-gana» scandì il nome della bambina, lo sguardo ancora pietrificato; mancavano solamente due righe... «Ti rendi conto di cosa hai appena fatto?».

La piccola fece spallucce, continuando a guardare il fratello dall’alto con il suo sguardo tranquillo.

«Ho forse migliorato la tua pacchiana vita?» azzardò la bambina, come se fosse la cosa più naturale del mondo.

«No, piccola insolente, la stai rendendo un inferno! E’ da circa tre ore che ricopio queste assurdità e ora devo ricominciare daccapo! E tutto questo per colpa tua!» inveì Arthur spostando lo sguardo infuriato dal foglio a quello beatamente tranquillo della sorellastra.

«Si può sapere quale arcana scongiura ti porta da me?» continuò poi, «Non dovevi essere fuori dalle pa-scatole, a pranzo!?».

«Appunto, a pranzo. E’ ancora tarda mattina! Comunque sono venuta perché devo farti una domanda importante» rispose secca.

Arthur scrutò l’espressione tranquilla e nel frattempo curiosa di Morgana e, senza saperne con esattezza il motivo, cominciò a preoccuparsi. «Che tipo di domanda?».

«Volevo chiederti se tu sai come nascono i bambini».

La piuma che Arthur teneva in mano cadde sulla pergamena, impiastricciandola ulteriormente.

Ma perché – perché! Morgana non era una bambina normale come tutte le altre? Quale bimbetta minuscola sarebbe andata dal proprio fratello a fare domande idiote!?

«Hai cinque anni! Che ti interessa sapere di come sei nata!?» ribatté lui piuttosto in imbarazzo.

«Ho visto il bambino nato da poco di Lady Selena ed è talmente brutto, poverino... volevo sapere perché è così brutto!» replicò insistente la piccola Morgana, assumendo un’espressione leggermente schifata.

Arthur deglutì e, cercando di essere più diplomatico possibile – sebbene lui non sapesse realmente come fanno i bambini a fuoriuscire dalla pancia della propria madre né tantomeno ad essere creati –, si rivolse alla sorella.

«Beh, vedi Morgana, il fatto è che tutti siamo così brutti appena nati».

A questa dichiarazione l’espressione schifata della bambina tramutò in una a dir poco inorridita.

«Sul fatto di come vengono creati» continuò lui non sapendo che altro dire, «questi sono, beh, segreti degli adulti, ecco».

La verità era che l’aveva messo in imbarazzo, molto in imbarazzo.

Morgana lo scrutò imperterrita per qualche istante per poi uscire all’impazzata dalla stanza del fratellastro strillando a squarciagola.

«Paaadreeeee! Arthur dice che io da piccola ero bruttissima!».

~ ~

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Me.

 

Buonaseraaa gentaglia (:

E, dopo qualche giorno, finalmente sono riapparsa con questa raccolta! Devo dire che non mi immaginavo esattamente così la scena tra i due bimbi, però non mi dispiace troppo com’è venuta^^

Certo che Morgana è una vera rompipalle, eh... u.u Povero Arthur che deve subire sempre le sue angherie: personalmente tifo per lui! xD

Volevo ringraziare immensamente tutti coloro che hanno messo la storia tra i preferiti e i seguiti, siete davvero molti *_*

In particolare ringrazio Anthy, elfin emrys, Murasaki, vogue, _ichigo_85, _Saruwatari_, Fenis79, Gigettina, Simphony, mistica e elyxyz. Grazie che mi sostenete sempre ! <3

E vi devo ringraziare anche perché molte di voi mi continuano ad aggiungere agli autori preferiti!

Eeeh, niente, spero che questo capitolo vi sia piaciuto e vi anticipo che il prossimo si intitolerà “Morgana e le lucciole”. Non anticipo altro v_v

Grazie ancora, ragazze (:

Lin.

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: LyndaWeasley