Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Mr Black    26/10/2010    2 recensioni
Una what-if che riscrive la fine di Eclipse, stravolgendo poi Breaking Dawn.
Mentre si fa sempre più vicina l'armata di Victoria e dei vampiri neonati, il triangolo amoroso Edward-Bella-Jacob esplode con tragiche conseguenze. Così, Edward e Bella andranno incontro ad un destino radicalmente diverso.
Non faccio altro che ripetere gli stessi sogni ed ormai, francamente, lo trovo pure stancante. Prima - non saprei esattamente dire quanto "prima" fosse - era solo dolore. Il dolore perfetto. Sognare un'eternità radiosa e svegliarsi in un'eternità di buio nero, nerissimo.
Altro che alba dirompente... la mia vita è più una notte polare. Anche di giorno, c'è sempre buio. Il sole non sorge mai.
Il sole non sorgerà mai più.
La storia che la Meyer non ha avuto il coraggio di raccontarvi.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen | Coppie: Bella/Edward, Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INTERLUDIO: EDWARD E BELLA



Permettimi di cominciare, Bella...
Edward...
No, non voglio far credere di avere la presunzione di conoscere le parole giuste per tutto questo... è che non posso più tenerle dentro. Le parole, intendo. Per questo, ti imploro, lasciami cominciare...
...
Vedi? Guardaci, Bella, guardaci. Guarda questo assurdo rovesciamento di ruoli... ora è mia la voce che trema, ora sono io che non riesco a tenermi tutto dentro. Ma tu lo sai. Sai quello che sono, sai cosa si nasconde dentro di me.
Se è per quello che è successo te l'ho già detto...
No, Bella, te ne prego... No, davvero, non credo di meritare il tuo perdono. E se anche fosse, di certo non riuscirei a perdonare me stesso.
Ma quello che è successo...
Non è solo per quello che è successo l'altra notte... No, è per tutto, per tutto questo.
Edward, ti prego...
E' tutto sbagliato.
Non dirlo!
E' sempre stato sbagliato.
Non dirlo!
E' tutto completamente sbagliato, Bella!
Ti prego...
La verità, Bella, è talvolta così semplice, e così letale... la verità è che ci sono persone che non dovrebbero mai stare insieme.
Ma noi siamo diversi!
Non è così...
...
...
Hai ragione, Edward. Hai ragione. La verità è che io sono troppo debole per ammetterlo.
Lo so. Lo faccio per te. Dico la verità al posto tuo. Ed odiami pure, se questo può esserti in qualche modo di conforto.
Niente può essermi di conforto.
...
...
...
Sta accadendo ancora.
Cosa?
Stiamo rimanendo senza parole.
E quando si rimane senza parole è davvero la fine, non è così?
Già. Proprio così.
Posso dire che mi dispiace?
Sarebbe inutile.
Mi sento inutile. Vorrei esserti utile, se possibile.
Credo non ci sia più nulla che tu possa fare. A parte, beh, forse riavvolgere lo spazio-tempo e farmi tornare nel passato.
Bella...
Ma sai una cosa? Se anche trovassimo il momento in cui tutto è andato in pezzi, ho la vaga sensazione che non cambierebbe nulla. Forse eravamo davvero destinati a questo. Perché è quello che siamo, Edward. E non possiamo fare a meno di essere noi stessi.
E dire che volevi diventare una vampira.
Forse non l'ho mai voluto veramente, chissà. Non lo so, non lo so più. Se ripenso a quei giorni, mi sembra di essere un'altra. Sai una cosa? I primi tempi dal mio risveglio mi sentivo ovviamente strana, diversa. Mi sentivo proprio questo, un'altra persona. Avevo la convinzione che non fossi più la persona che ero stata, che non ero più dunque l'autentica Bella. Adesso è diverso. Adesso io mi sento l'autentica Bella. E' quella del passato che mi sembra diversa, mi sembra un'altra persona, mi sembra completamente falsa, e sbagliata, e...
Bella...
No, ti prego, fammi finire, Edward, fammi finire. Io... questa sensazione non se ne andrà mai via, e forse vuol dire solo una cosa. Forse, semplicemente, è la verità. Perché è questo che fa la verità, no? Rimane sedimentata sul fondo. Quando togli tutto, ciò che rimane è semplicemente la verità. Ed è così. La verità, Edward, è che io non so come ho fatto ad innamorarmi di te. Ricordo di essermi innamorata di te, ricordo di averti amato in un modo innaturale, masochistico, insensato. E non so più perché. Perché proprio noi, Edward? Perché proprio noi...
Mi dispiace non esserti di qualche utilità, Bella, ma... non ho le risposte che cerchi, perché sono le stesse domande che io mi pongo. Per tutta la mia vita da vampiro non mi sono mai posto il problema di una relazione... Emmett e Rosalie, Jasper ed Alice, sono sempre stati accoppiati e mi sono sembrati così, come dire, giusti. Giusti per loro stessi. Poi sei arrivata tu, ed allora ho capito che era te che aspettavo, senza saperlo. Ma ora quella convinzione è andata via.
...
Jacob era quello giusto.
Non dirlo!
Ma è vero.
Non osare dirlo, Edward!
Era lui quello giusto. L'ho sempre saputo. E sai una cosa? Prima o poi avrei ceduto. Ti avrei ceduto, a lui.
Jacob è morto, Edward, e non c'è niente che possa farlo tornare da me. Quindi non osare dirmi, adesso, che è quello giusto!
Ma lo era.
Ed è morto! E nessuno è giusto, da morto.
... Mi dispiace, Bella.
...
Mi dispiace di tutto. Mi dispiace non esser quello giusto. Mi dispiace averti trasportata nel nostro mondo, averti esposta a tutti questi pericoli, averti ingannata con visioni di felice eternità.
Non hai di che scusarti. Le cose si fanno in due. Ed io sono la prima che dovrebbe accusarsi. Sono io ad essermi lasciata convincere da quelle illusioni.
Forse, dopotutto, sei cresciuta.
Sì, dopotutto sono cresciuta. Ma questo è grazie a te.
Grazie a me?
Sì, grazie a te. E' grazie a te se sono cresciuta, anche se questo ha portato alla fine di quel che siamo stati, insieme. Grazie a te e a tutto quel che è successo. Alla fine mi sono svegliata, mi sono svegliata veramente. Sono cresciuta, ecco tutto. Solo ora mi rendo conto di quanto fossi stata una stupida ragazzina, convinta di essere migliore di tutte le altre, più matura di tutte le mie coetanee. Erano solo menzogne, ed illusioni... Che stupida che sono stata.
No, stupida no. Chi chiameresti stupido, solo perché ha creduto in un sogno bellissimo?
...
...
Non credevo di poter arrivare a questo, davvero. Ne ero convinta... di essere destinata ad un futuro di radiosa eternità insieme a te. Un'eternità da vampira. Ma ora, francamente, non c'è cosa più che mi terrorizzerebbe. Sono grata di essere umana e di avere una vita finita. No, non potrei mai e poi mai sostenere il peso dell'eternità...
E allora facciamolo. Facciamo quel che dobbiamo.
Sì... addio, Edward.
Addio, Bella.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Mr Black