Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Fe85    29/10/2010    4 recensioni
Inghilterra vittoriana. Prendete uno spietato assassino che miete vittime tra le strade di Londra, e associatelo ad un geniale detective che gli sta dando la caccia. Cosa succede quando il Bene e il Male hanno lo stesso volto?
[Titolo ispirato al celebre romanzo di R.L.Stevenson]
[Pairings:LxMisa,MelloxNear,MattxBeyond Birthday onesided,LightxMatt,Beyond BirthdayxNaomi Misora]
Genere: Introspettivo, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno successivo l'omicidio di Raye Penber, Beyond e Matt avevano ripreso a condurre le loro solite vite: il primo era uscito di casa (inappropriato definirla tale, dato che non avevano mai una dimora fissa per non farsi catturare dalle forze dell'ordine. Quando il killer sceglieva un'abitazione che si prestava ad essere un valido nascondiglio, toglieva di mezzo i proprietari senza remore e vi si installava insieme al suo compare) per andare a seguire sotto mentite spoglie delle lezioni di anatomia presiedute da un illustre luminare, mentre il secondo si stava dedicando alla pulizia degli «strumenti di tortura» utilizzati dal suo capo nel corso delle loro «missioni». Tramite una brocca di porcellana aveva riempito d'acqua un catino, e vi stava sciacquando con cura tre coltelli sporchi di sangue, segno che erano stati utilizzati di recente. Quando ebbe terminato, scese le scale di legno, scricchiolanti e fragili quanto un ponte sospeso sopra ad un burrone, che portavano in cantina per rimetterli al proprio posto e venne investito da un tanfo nauseante, provocato dalla carne di un cadavere in decomposizione.

Benché lavorasse con Beyond da diverso tempo, Matt non si era ancora abituato a quell'odore.

Eppure, anche Beyond era impregnato di quell'olezzo, ma indubbiamente su di lui creava un altro effetto.  Su di lui la morte pareva un profumo, un aroma reso dolce dalla marmellata di fragole, cibo che egli consumava in grandi quantità.

Ciò che recideva le vite delle sue vittime era il suo sguardo, ipnotico quanto il ticchettio di un orologio. Gli bastava dare un'occhiata sopra la testa delle persone per venire a conoscenza della loro durata vitale ed emettere così il suo «verdetto», proprio come un giudice. Secondo lui erano proprio quei numeri a scandire l'esistenza di un individuo.

Lo stesso B, come lo chiamava Matt abitudinariamente, non sapeva da dove derivasse quello strano potere che gli era stato concesso fin dalla nascita ed eliminava solo gente già destinata a perire; amava definirsi un semplice traghettatore di anime, piuttosto che un banale omicida.

«Secondo te come dovrei comportarmi?» esordì il ragazzo, non ottenendo alcuna risposta da parte del suo interlocutore. Si sfregò il naso contro una manica della sua maglia a righe bianche e nere, soffermandosi poi ad osservare le sue mani, rovinate dai tagli e piene di calli.

Prima di conoscere l'assassino, Matt lavorava quattordici ore al giorno in una fabbrica manifatturiera con dei padroni che lo sfruttavano in maniera a dir poco sdegnosa. Avendo perso i genitori in tenera età, a causa delle malattie che mietevano in continuazione vittime negli strati più bassi della società e delle scarse condizioni igieniche in cui riversava la città, si era dovuto rimboccare le maniche per guadagnarsi un tozzo di pane quotidiano.

Il livello di stress a cui venivano sottoposti i lavoratori era disumano, tanto che Matt non aveva più nemmeno la forza per nutrirsi. Una sera, sulla via del ritorno incontrò Beyond, intento ad uccidere una prostituta. In realtà, non avrebbe dovuto assistere a quella scena, e, sveglio com'era, si aspettava di seguire la donna all'altro mondo.

Impossibile per lui dimenticare i suoi occhi dilatarsi quando incrociò quelli di B: erano di un rosso acceso, lo stesso colore di un bel tramonto, seppur letale.

Tre

Nel momento in cui Beyond si avvicinò a lui, Matt deglutì, mentre gocce di sudore freddo gli imperlavano la fronte. Pareva che quell'uomo si alimentasse della paura altrui.

Due

Con una mano toccò i suoi occhiali da aviatore sistemati sul suo capo: erano un regalo di sua madre e vi era molto affezionato.

Se esiste un aldilà, credo che tra poco ci rivedremo, mamma.

Uno

«Mail Jeevas» lo chiamò il killer apaticamente, giocherellando con il coltello che teneva tra le mani.

«Come fai a sapere il mio nome?» Matt fu sorpreso di quanto decisa e ferma risuonò la sua voce, nonostante la paura che albergava nel suo animo.

Beyond lo studiò per qualche istante, gironzolandogli intorno con fare circospetto.

«Lo vedo, tutto qui. Potresti diventare il mio assistente, se non sei troppo intimidito da me» lo sfidò con un sorrisetto sarcastico stampato sul volto «lascia che ti illustri brevemente ciò a cui andrai incontro qualora volessi tirarti indietro: non ti concederò un minuto di tregua e renderò il tempo che ti resta un Inferno. Ovviamente, questa è solo una delle tante ipotesi» detto questo, scoppiò a ridere sinistramente.

Il suo era un invito o un obbligo? Quella che lui gli offriva era una nuova vita o una fine lenta e colma di agonia?

Tuttavia, Matt decise di accettare, se non altro per continuare a vivere almeno fino a quando B non si sarebbe stancato di lui. Da quel giorno diventò la sua ombra, e si occupò di occultare i corpi privi di vita massacrati dal suo mentore che lo battezzò «Matt» come misura cautelare nei confronti della polizia.

A dispetto della sua aria poco rassicurante, Beyond era un ottimo maestro, e avendo intravisto in Matt un potenziale «successore», gli aveva trasmesso tutta la sua esperienza. Aveva provveduto a fornirgli un'istruzione al di sopra della media, accorgendosi di quanto velocemente imparasse il suo allievo.

Ore e ore passate sui libri a studiare la letteratura e la matematica.

Ore e ore dedicate all'apprendimento delle tecniche fondamentali di combattimento e alla memorizzazione di tutti i vicoli di Londra.

Ore e ore trascorse accanto a lui, a Beyond Birthday.

Il suo salvatore o il suo futuro esecutore? Il suo sogno o il suo incubo?

«Amleto, ormai non posso più nascondere ciò che provo. Persino eliminare qualcuno è più facile che dichiararsi a lui» continuò Matt, accendendosi una sigaretta e voltandosi verso l'interpellato. Amleto era un teschio umano di medie dimensioni, al quale Beyond era stranamente legato e con il quale lui intavolava delle vere e proprie conversazioni .

Si spostò di qualche metro fino a raggiungere il cosiddetto «laboratorio di Beyond». In quello spazio angusto, il suo maestro sperimentava nuovi modi per uccidere; arti, organi, muscoli e quant'altro erano disseminati un po’ ovunque insieme a diverse enciclopedie di medicina. B amava in modo viscerale l'anatomia umana, ed era in grado di elencare ogni singolo osso di uno scheletro, anche il più piccolo ed insignificante.

Matt non sapeva nulla del passato di B: quest'ultimo era piuttosto restio nel parlarne, e quindi non avevano mai approfondito l'argomento, anche se a lui interessava scoprire come mai Beyond avesse votato la sua vita al crimine.

Chissà se prova dei rimorsi nel momento in cui stermina qualcuno. Chi era prima di trasformarsi in uno spietato killer?

Aspirò il fumo, lasciando entrare nelle sue narici l'essenza del tabacco.

«Come cavolo reagirà quando glielo dirò?» stava pensando ad alta voce, e nel frattempo si era appoggiato vicino al camino dentro al quale stava ardendo della legna, che in qualche modo contribuiva ad intensificare l'odore di marcio di cui l'ambiente era pressoché saturo.

«Cosa devi dirmi, Matt?»

La voce pacata di B fece sobbalzare il ragazzo che si affrettò a inventare una scusa credibile. Non si era nemmeno accorto del suo arrivo, tanto era preso dai suoi tormenti sentimentali; probabilmente la conferenza del professor Smith era finita in anticipo.

«Ehm, volevo dirti che i capelli legati in quel modo e gli abiti da aristocratico ti rendono…buffo» gli rivelò, cercando di essere il più naturale possibile.

Beyond si portò un dito sulle labbra, rimirandosi in uno specchio incastonato in una credenza: indossava un completo beige, una camicia bianca e i capelli erano tenuti insieme da un nastro marrone, formando un piccolo codino.

«Effettivamente hai ragione» si spogliò velocemente e gettò senza troppi complimenti i vestiti nel camino, così come aveva fatto con gli abitanti della casa, guardandoli bruciare lentamente. La venatura rossa delle fiamme si era mischiata a quella dei suoi occhi, dando vita ad uno spettacolo surreale e grottesco.

Sembrava che il Male si fosse manifestato tramite B.

«Hai consegnato ciò che ti avevo ordinato, Matt?» gli domandò, mentre recuperava un barattolo di marmellata di fragole e ne leccava avidamente l'interno.

Matt impiegò qualche secondo prima di rispondergli, troppo occupato a fissare il corpo nudo del suo capo e a lottare contro il suo istinto che lo invitava ad approfittarne.

Fortunatamente per lui, Beyond gli aveva insegnato anche l'arte dell'autocontrollo, e prima di compiere qualche azione di cui avrebbe potuto pentirsi, Matt contò almeno fino a cento, riacquistando infine la consueta calma.

B era divenuto indispensabile tanto quanto le sue inseparabili sigarette.

B lo aveva catturato nella sua morsa.

B lo stava inconsapevolmente perseguitando.

«Certo, è tutto a posto»

Sentendo quelle parole, Beyond sorrise trionfante, preparandosi ad attuare la seconda parte del suo piano: la sua sfida con Lawliet era appena iniziata.

 

 

 

 

 

FE SCRIVE…

Salve a tutti, eccomi di ritorno con un nuovo aggiornamento de “Lo Strano Caso” ^^ chiedo venia se ho impiegato tanto tempo ad aggiornare, ma è periodo denso di impegni e vengo da una settimana non proprio bella, comunque spero vivamente che queste pagine siano all'altezza delle vostre aspettative>__<

Dunque, questi primi capitoli saranno puramente introduttivi, ma servono per farvi inquadrare bene i personaggi. Stavolta Matt ci ha svelato qualcosina sul suo passato e su B, non mi sono soffermata più di tanto su questi aspetti per poterne parlare più avanti: mi piace svelare le cose man mano, per cui questo è solo un antipasto^^

Soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Matt e B verrà specificato in un determinato momento.

Ah, il nome del teschio "Amleto" è un'opera alla famosissima opera di Shakespeare^^

Passo subito a ringraziare coloro che hanno recensito*___*

Nuit: l'omicidio di Penber non è collegato a Light, non avevo proprio pensato che anche in quell'occasione avesse visto il suo assassino in faccia XD  spero che tu possa apprezzare la storia in sé, al di là dei pairings ;)  grazie, e un bacio!

redseapearl: per la comparsa di Mello e Near ci sarà da aspettare ancora un pochino, abbi fede XD mi fa piacere che il mio stile ti piaccia, lo sto adattando il più possibile all'epoca per conferire quel tono «vittoriano» alla storia^^ Inoltre, ci tenevo particolarmente a ringraziarti per aver commentato la mia fic «Tornado», ormai avrai intuito che ho una particolare predilezione per Beyond Birthday e mi diverto ad immaginare quale fosse il suo rapporto con A (seppur non sia mai stato descritto dall'autore del romanzo o dai due autori di Death Note). Non lo so, ma me li immagino un po’ come il giorno e la notte, ecco XD

Ti ringrazio ancora tanto, e posso dirti che tornerei a Barcellona anche domani se potessi XD Un bacio!

Aya Lawliet: che bello, una nuova lettrice!*___* sono felice che la storia sia di tuo gradimento (grazie per averla inserita tra le seguite) e posso anticiparti che tra due capitoli ci sarà il fatidico incontro tra L e Misa, ho già pianificato tutto *risata alla Kira* sto cercando di rendere l'ambientazione il più realistica possibile e di mantenere i caratteri dei personaggi fedeli agli originali^^ Grazie, e un bacio! Forse mi sbaglio, ma tu sei la stessa  persona che ha indetto il contest riguardante le citazioni prese dai libri di Faletti?^.^

Un mega grazie anche a chi a letto soltanto, spero che la storia vi appassioni^^Eventuali commenti (sia positivi che negativi), segnalazioni di errori o quant'altro sono sempre ben accetti.

Prima di salutarvi, una piccolo «coming soon»: nel prossimo capitolo l'incontro tra Light ed L!

A presto

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Fe85