Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: IsGio    13/11/2005    1 recensioni
é una FF che scrivo con la consulenza di una mia amica quindi per qualsiasi cosa prendetevela con lei...:-) Scherzo!!!!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella notte passò velocemente e sembrava che il sole si fosse coricato da poco quando i suoi primi raggi entrarono prepotenti

Quella notte passò velocemente e sembrava che il sole si fosse coricato da poco quando i suoi primi raggi entrarono prepotenti nella stanza di Bea.

“Accidenti! -imprecò- Ma gli elfi non potrebbero fare delle tende che svolgano meglio il loro dovere?”. Il sole la colpiva in pieno il viso come per esortarla ad alzarsi. Svogliatamente si alzò cercando di capire che ore fossero. Doveva essere mattina presto:il sole sembrava essere sorto da poco. Maledisse il fatto che si era bruciata qualche ora di sonno e uscendo dalla stanza, attraversò un palazzo silenzioso per andare a fare una passeggiata nel meraviglioso parco dell’Ultima Casa Accogliente.

Era veramente strano quello che era successo a lei e a Lauren, trovarsi all’improvviso in un libro non era certo una cosa da tutti i giorni. Ma in fondo lei aveva sempre creduto nella magia e affini e ora che possedeva il bracciale che racchiude il potere dell’Acqua e della Terra le sue credenze erano diventate realtà! Sentiva il potere pulsarle dentro e non era mai stata meglio in vita sua: era diventata una Custode, una Creatura del Cielo!

“Dama Bea come mai siete qui?”chiese una voce gentile.

Bea riconobbe subito il suo interlocutore

“Stavo solo facendo una passeggiata…Qui è così bello!E poi chiamami Bea, Legolas”

“A che cosa stavi pensando?”domandò l’elfo sedendosi sull’erba fresca e invitando la ragazza a fare altrettanto.

“A tutto e a niente! Sai è strano per me trovarmi qui, eppure mi sembra anche così naturale…”disse sedendosi di fianco a Legolas.

“Ti sembra così naturale perché la tua casa dovrebbe essere questa:tu sei una creatura della Terra di Mezzo!” rispose l’elfo.

“Già…Sono a casa!” disse Bea appoggiandosi al tronco dell’albero ai piedi del quale si era seduta.

 

“Dannatissimo sole…Perché cavolo non puoi qualche ora di sonno in più?” Anche Lauren aveva ricevuto un risveglio non richiesto dall’astro nascente.

Si mise a sedere constatando che quello che le era accaduto il giorno prima non era stato affatto un sogno. Si trovava in una stanza da letto abbastanza grande e decisamente “elica”. Era una Custode e si trovava a Gran Burrone. Non era cambiato niente dal giorno prima. Si alzò notando che nei corridoi del palazzo non c’era nessuno, doveva essere molto presto.

“Laaaaaaauren!!!” un urlo ruppe il piacevole silenzio che regnava sovrano nel corridoio che la ragazza stava percorrendo.

“Merry!Pipino!- disse facendo finta di sgridarli- possibile che voi dobbiate sempre farvi sentire?”

Lauren si inginocchiò per guardare i suoi interlocutori negli occhi

“Cosa ci fanno in giro degli hobbit come voi a quest’ora del mattino?”

Pipino fece uno sguardo furbetto replicato immediatamente da Merry.

“Ma è ovvio: andiamo alla ricerca di qualcosa da mangiare!Vieni anche tu a fare colazione?”

La ragazza alzò sconsolata gli occhi al cielo “Possibile che voi pensiate solo a mangiare? Comunque vi accompagno:sono in una profonda crisi di astinenza da caffeina.”

“Sono spiacente ma credo che la crisi te la devi tenere: non penso che gli elfi facciano uso di caffè!” disse Merry con il fare di uno che la sa lunga.

“Oh Jesus!” sospirò Lauren.

 

Quella mattina la compagnia dell’Anello al completo venne convocata dal re Erlond.

“La vostra partenza è ormai prossima. Prima vorrei però illustrare lo scopo della missione ai due nuovi membri Bea e Lauren!”

Le due amiche si lanciarono un occhiata d’intesa ed iniziarono a parlare:

Tre anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,

Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,

Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,

Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra

Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.

Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,

Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende."

Lauren continuò da sola “In pratica dobbiamo fare un piccolo viaggio verso Mordor e far buttare a Frodo l’Unico nelle fauci del Monte Fato…”

“…Chiaro,no?” concluse Bea.

Uno stupitissimo Aragorn ruppe il silenzio che si era formato nella sala “Sembra non sia rimasta del tutto obliata la vicenda dell’Anello!”

“E’ giunta l’ora della vostra partenza!-proclamò Elrond che assieme agli abitanti di Gran Burrone stava guardando la compagnia partire- Addio e abbiate animo sereno. Che vi accompagni la benedizione degli Elfi, degli Uomini e di ogni Popolo Libero della Terra di Mezzo!”

Dei canti elfici si diffondevano nell’aria accompagnando gli undici membri della compagnia dell’Anello.

 

Gandalf apriva quella che sembrava una piccola processione, seguito da Legolas e Aragorn. Leggermente più indietro stavano i quattro hobbit scortati da Gimli e Boromir mentre chiudevano il corteo Bea e Lauren che trascinava con sé il pony Bill. Abbandonarono la Via subito dopo il Guado del Bruinen e proseguirono attraverso piccolo viottoli.

Elrond aveva fornito loro abiti pesanti che a stento però li proteggevano dal freddo vento che proveniva dalle montagne a oriente. Solo la Custode Lauren sembrava perlopiù immune alle sue spire, tanto che certe volte tentava di deviare le correnti di modo che non infastidissero i suoi compagni.

Quando giunsero a Caradhars le condizioni del tempo peggiorarono notevolmente. Una fitta neve cadeva sulla compagnia rallentandone il passo.

“Il Nemico ha strani poteri: nel mio paese si dice che sia in grado di comandare le tempeste, ma solo nelle Montagne dell’Ombra!”

“Il suo braccio è diventato lungo” sentenziò Gandalf. 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: IsGio