Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Alexiel Maho    10/11/2010    1 recensioni
Naruto e Sakura sono molto affiatati, insieme continuavo a svolgere molte missioni, ma soprattutto combattono contro l'Akatsuki che vuole impossessarsi del demone dentro al giovane ninja.
Pain viene mandato in missione per adempiere a questo lavoro, ma qualcosa va storto... si ritroverà a confronto con la giovane Haruno e questo porterà molti cambiamenti fra i due, ma soprattutto una serie di problematiche... ma come andrà avanti? cosa succederà?
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Pain, Sakura Haruno, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

2. PREOCCUPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pain si stava dirigendo a grande velocità verso Konoha, ormai il suo scopo era solo uno, catturare il Kyuubi.

Aveva lo sguardo impassibile e freddo, come sempre.

Al suo fianco c’era la sua cara amica Konan, ormai compagna d’infanzia.

Lo continuava a fissare con sguardo serio, finchè non decise di prendere parola.

-Hai un piano?

-Come sempre…

-Ed in cosa consiste?

-Attaccherò direttamente il possessore del demone…

-Mi sembra troppo estremo…

-Sono io che decido Konan…

-Lo so benissimo Pain, ma secondo me non dovresti correre in questo modo…

-Hai idee migliori? – Domandò con tono arrogante.

-Penso che prima di tutto devi valutare la situazione, Naruto non sarà di certo da solo…

-L’ho pensato anche io, cosa credi? Ma nessuno mi fermerà…

-Credi troppo in te stesso…

-Si, perché conosco le mie grandi capacità… non può battere…

-Dammi retta Pain, stai attendo… potremmo ricevere anche delle sorprese…

-Dubito…

-Della vita non si può mai sapere…

-Ti facendo troppe preoccupazioni…

-Semplicemente non voglio sbagliarmi… la missione si deve concludere alla perfezione, ti ricordo quello che ha detto Tobi?

-Lo so perfettamente…

-Inoltre ho come la sensazione che avremo filo da torcere…

-Dici con i ninja di Konoha?

-Non solo, credo che Sasuke Uchiha si possa rivelare fastidioso…

-Lo penso anche io, ma staremo a vedere…

I due ninja continuarono a correre, saltando tra un albero all’altro, presto sarebbero arrivati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sasuke era seduto su una roccia, il sole era alto nel cielo e si sentiva molto caldo, la temperatura sembrava quasi irresistibile.

-Non riesco a respirare, si muore di caldo! – Si lamentò Suigetsu.

-Poverino, ti senti un pesciolino fuor d’acqua?

-Ma taci vipera!

-Non iniziare Suigetsu…

-Sei tu che come al solito parli a sproposito… - Ringhiò.

-State zitti entrambi, mi state facendo venire il mal di testa… - Prese parola Sasuke.

-Povero il mio caro! Posso fare qualcosa per te? – Domandò Karin con occhi languidi.

-Si, stare zitta…

Suigetsu ovviamente iniziò a ridere sotto i baffi vedendo l’espressione della kunoichi.

-Evita di ridere tu! Idiota!

-Ma non rompere le scatole, vedi che sei sempre tu che inizi?

-Forse non vi è chiaro il concetto… - Iniziò ad alterarsi Sasuke.

I due preferirono non andare oltre, quindi seguirono le sue minacce, iniziarono a stare in silenzio.

Quel giorno l’Uchiha era più nervoso del solito, non era contento che fosse andato Pain al suo posto, doveva essere lui a scontrarsi con Naruto.

-Per questa volta andrà così, ma giuro che la prossima non me ne starò con le mani in mano… - Si promise.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tsunade aveva convocato Naruto, Sakura e Sai nel suo studio.

I primi due stavano passeggiando allegramente per le vie di Konoha, anche se il caldo rendeva il tutto più difficile.

Mentre si erano recati a prendere una bibita fresca, avevano incontrato Kakashi che li aveva informati che il Quinto Hokage voleva parlare con loro.

Senza perdere tempo si recarono a palazzo,dove incontrarono anche Sai.

-Anche tu qui? – Chiese Naruto.

-A quanto pare… - Rispose il moro.

-Pensavo fosse una giornata di riposo per tutti… - Constatò sempre il biondo.

-Probabilmente ci dovrà dire qualcosa di importante… - Suggerì l’Haruno.

-O semplicemente un nuovo incarico! – Sorrise Sai.

-Sarebbe molto interessante! Anche se fa un caldo micidiale! – Polemizzò Naruto.

I tre furono accompagni da Shizune che li fece entrare nello studio, quando la donna iniziò a parlare.

-Vi ho fatto convocare perché ho una missione per voi, se così si può dichiarare…

-Come immaginavo! – Sorrise Sai.

-Di che cosa si tratta? – Chiese Sakura.

-Bene! Avevo giusto voglia di muovermi un po’…

-Come se non ti fossi mosso già abbastanza… - Lo guardò male l’Haruno.

-Le missioni sono sempre interessanti! E sai benissimo che io non mi tiro mai indietro!
-Ormai lo sappiamo! – Rise Sai.

-Dovete trovare ulteriori informazioni per conto dell’Akatsuki…

I tre quando sentirono quel nome si bloccarono, gli scherzi erano terminati.

-Cosa altro serve sapere? – Chiese Sakura.

-Pare che si siano uniti altri membri con loro, ma questo ve lo avevo già anticipato…

-Si, purtroppo… - Rispose Naruto abbassando la testa.

-E noi cosa dobbiamo fare? – Chiese Sai.

-Dobbiamo scontrarci nuovamente?

-No Sakura, potrebbe risultare rischioso… mi basta che ricaviate informazioni… devo saperne di più al riguardo di Sasuke Uchiha…

-Va bene Quinto Hokage! Sarà fatto! – Affermò Sai.

-Per te non ci sono problemi Naruto?

-Certo che no vecchia… per chi mi hai preso? – Fece un ghigno.

-Per uno che mi sta mentendo in questo momento… - Sorrise.

Naruto si bloccò e la guardò con sguardo attonito, mentre Sakura divenne improvvisamente triste.

-Non sto mentendo, sai benissimo che voglio riportare Sasuke indietro… a qualsiasi costo!

-Lo so bene!

-E farò di tutto perché ciò avvenga… anche andare in missione alla ricerca di informazioni…

-E’ per questo che ti ho ceduto l’incarico…

-Non ti deluderò!

-Non ne avevo dubbi! – Sorrise Tsunade.

-Ho una promessa da mantenere… - Rispose Naruto.

Sakura si sentì chiamata in causa, tanto che alzò lo sguardo per fissare il biondo.

Lui si girò lentamente, e le rivolse un mezzo sorriso, ma Sakura ritornò a testa bassa, voleva evitare anche quello.

Improvvisamente si sentiva molto strana…

Quasi un senso di colpa le stava salendo, procurandole un nodo alla gola.

Ormai i suoi sentimenti per Sasuke erano svaniti da diverso tempo, ma in compenso si era molto affezionata a Naruto, il legame con lui era cresciuto notevolmente.

Questo la rendeva al quanto confusa, ma ciò non le permetteva di riaprire il cuore.

L’unico problema consisteva nel fatto che non era ancora riuscita ad affrontare tale discorso con l’Uzumaki, che era ancora convinto che la rosa provasse dei sentimenti molto forti per l’Uchiha.

Voleva spiegargli che non c’era più bisogno che si sentisse in obbligo nei suoi riguardi, perché adesso era cambiato tutto.

Insieme avrebbero lottato per riportarlo indietro, perché Sasuke era un loro compagno!

Molti fatti, però, avevano fatto aprire gli occhi a Sakura riguardo all’Uchiha.

Ormai lui non era più quello di prima, era cambiato totalmente, cedendo una volta per tutte al lato oscuro della sua anima.

Lei avrebbe fatto di tutto per farlo tornare come un tempo, grazie all’aiuto di Naruto, ma sapeva che probabilmente sarebbe stato molto difficile.

L’unico che non voleva accettare tale situazione era proprio l’Uzumaki.

-Quando dobbiamo partire?

-Domani mattina all’alba Sai…

-Possiamo partire anche adesso… - Disse Naruto.

-Sei sicuro?

-Certamente, ci vuole un attimo a prepararsi! – Rise il biondo.

-Disordinato come sei mi domando se troverai tutto…

-Ma non è vero Sakura-chan! Sei sempre la solita…

La rosa però non continuò a parlare, rimase con lo sguardo serio…

-Allora andatevi a preparare e partite subito! – Sorrise Tsunade.

-Sarà fatto! – Fece un ghigno Naruto.

-Sai per piacere vai ad avviare Kakashi e Yamato…

-Agli ordini Quinto Hokage!

-Adesso potete andare, ed in bocca al lupo…

-Non c’è altro da sapere? – Chiese Sai.

-Improvviseremo! – Sorrise il biondo.

-Il resto ve lo diranno Kakashi e Yamato, adesso andate…

-Si! – Dissero tutti e tre.

Mentre stavano per uscire Tsunade fermò con la sua voce la rosa…

-Sakura puoi fermarti un attimo?

-Mh?

-Dovrei parlare un secondo con te…

-Va bene…

Era al quanto perplessa la kunoichi, ma una volta chiusa la porta avanzò verso la scrivania della bionda.

Intanto fuori Naruto e Sai si guardarono…

-Come mai avrà fermato Sakura-chan?

-Probabilmente deve parlarle di qualcosa di importante… - Pensò Sai.

-Niente di più facile che le voglia dire di Sasuke…

-Io credo che ci sia dell’altro…

-Come mai tanta convinzione Sai?

-Non lo so… mi da questa impressione, sembrava preoccupata per altro, non per Sasuke Uchiha!

-Chi lo sa… però sono curioso, vorrei tanto sentire che si dicono!

-Lasciamo perdere e non creiamo ulteriori problemi! Andiamo a prepararci!

-Uff… ero curioso però!

-Naruto non insistere! Sembri un bambino quando fai così!
-Come sei noioso Sai! Non ti ci mettere anche tu! – Fece una linguaccia.

-Andiamo che è meglio… dammi retta Naruto…

Il biondo alzò lo sguardo, fissò per un attimo il suo amico, quando alzando le braccia ed incrociando le mani dietro la testa, ma soprattutto con un’espressione annoiata, decise di assecondarlo.

-E va bene… andiamo…

Sai sorrise semplicemente e si incamminò verso l’uscita, seguito dal suo amico, che nonostante tutto con la coda dell’occhio continuava a fissare la parta dello studio del Quinto Hokage.

Aveva una strana sensazione, ma soprattutto non faceva a meno di domandarsi perché Sakura era rimasta con Tsunade a parlare.

Probabilmente aveva ragione Sai, non era niente di preoccupante, solo due semplici parole e raccomandazioni, del resto era una missione rivolta a Sasuke, l’argomento poteva essere lui ed i sentimenti di Sakura.

A quel punto l’Uzumaki sbuffò, con un’espressione al quanto affranta.

-Penso di sapere a cosa stai pensando Naruto…

-Non credo Sai…

-Guarda che ormai ho imparato anche io a conoscerti! – Sorrise.

-Già… - Fece un ghigno.

-Sono certo che Sakura non ama più Sasuke…

Naruto sentendo quelle parole si bloccò…

-Come fai a dirlo?

-Allora vedi che ho centrato la fonte del tuo tortuoso pensiero? – Sorrise di nuovo.

-Non ci vuole molto a capirlo, mi sa… - Ridacchiò.

-Penso che solo lei ancora non se ne renda conto…

-Forse perché non vuole vederlo… o semplicemente il suo sguardo è così rivolto verso un’altra persona che non ci fa neppure caso a me… - Disse amareggiato Naruto.

-Non credo proprio…

-E cosa credi Sai?

-Sakura non capisce la situazione perché si è fatta un’idea diversa, ma si possono leggere benissimo i suoi occhi per capire che ha una profonda nostalgia, ma soprattutto amarezza… il suo cuore, anche se non sembra è lacerato ed ha paura…

Naruto rimase sorpreso per le parole di Sai e non fece a meno di sgranare i suoi grandi occhi blu.

-Forse hai ragione tu, eppure…

-Ho sicuramente ragione io… ma adesso andiamo che fra poco dobbiamo metterci in viaggio…

-Si, hai ragione…

-Sono sicuro che questo viaggio sarà chiarificatore per molte cose…

-Tu dici?

-Perché no…

I due ragazzi si dileguarono, mentre Sakura era ancora di fronte a Tsunade.

-Come mai sono dovuta restare ancora qui? C’è qualche problema per caso? – Domandò perplessa.

-Volevo solo sapere se ti sentivi pronta per questa missione…

-Certo che si!

-Sai bene che potresti rivedere Sasuke…

-Si, lo so perfettamente… ma la questione non mi riguarda più come prima…

-Che intendi dire Sakura?

-Semplicemente i miei sentimenti per lui sono cambiati, mi sembrava evidente ormai… sono cresciuta del resto… non nego che nonostante sia un traditore e molti errori che sta continuando a commettere, spero di farlo tornare come un tempo, perché resta pur sempre un mio compagna, ma soprattutto una persona alla quale tengo molto… - Sorrise dolcemente.

-Sono contenta di sentirti parlare in questo modo, sei davvero cresciuta… sono orgogliosa di te…

Sakura non disse niente, arrossì per quelle parole, fino a sfoderare un raggiante sorriso.

Era contenta che Tsunade pensasse questo di lei!

-Ed anche Naruto lo sa?

-C-Come?

-Naruto sa questi tuoi sentimenti?

-Non penso… ormai continua a credere in quella promessa che deve mantenere per me, anche io voglio che insieme riusciamo in questo intento… uniti per riportare il nostro compagno a casa!

-Insieme ce la farete di sicuro…

-Si, Naruto è davvero in gamba!

-Se non vuoi che creda questo, perché non gli parli a proposito di quella famosa promessa?

-Perché penso che debba capitare il momento adatto, inoltre non è così facile… è strano, non so spiegarmelo anche io il perché… - Disse guardando il soffitto.

-Penso che questa missione potrà essere utile… arriveranno le giuste parole…

-Lo credo anche io… deve capire che non deve farlo per me, ma semplicemente per noi come suoi compagni! – Sorrise.

-Giusto… hai colto proprio la questione Sakura… ma prima che tu vada voglio dirti una cosa…

-Di che si tratta?

-Stai attenta… molto attenta…

Sakura spalancò gli occhi vedendo lo sguardo serio e preoccupato da parte di Tsunade.

Perché le stava dicendo quelle cose?

-S-Si… ma non capisco a che proposito… c’è qualcos’altro che devo sapere?

-No, voglio solo che stai attenta…

-Si, lo farò…

-Ho una strana sensazione, tutto qui… non voglio perdere altre persone care… - Fece un sorriso nostalgico Tsunade.

In quel momento il cuore di Sakura si strinse vedendo l’espressione triste da parte del Quinto Hokage, tanto che le rivolse un tenero sorriso.

-Non accadrà…

-Grazie Sakura…

Tsunade non poteva rivelare i suoi presentimenti, altrimenti avrebbe rischiato di compromettere la missione, dando maggiori preoccupazioni alla ragazza, quando in realtà doveva stare solo che tranquilla e concentrarsi.

La kunoichi uscì dalla stanza e si recò a casa, a breve sarebbe partita per la missione.

 

 

 

 

FINE DEL CAP!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Maho