Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: UgaRuga    12/11/2010    1 recensioni
La vita può essere suddivisa in fasi, come una nuova fase può iniziare senza concludere la precedente?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo Slittava dolcemente da un fiore all’altro. Annusava un dolce petalo di questo o quel fiore. Solleticava con l’indice  i colori allegri che tanto risultavano inadatti e leggeri rispetto agli opachi toni del nero e grigio.
Con i tacchi scuri va avanti e indietro per il rettilineo in legno. I vasi sono tutti posti l’uno in fila all’altro. Sotto quelle vetrate lei sentiva il respiro caldo e l’aria penetrante di una giornata afosa.  La mani passano sul fianco e tolgono un capello mosso dall’abito nero.
Serrando gli occhi stringe forte palpebre e una lacrima non riesce a trattenerla.

La cerimonia inizia quando anche Molly si siede nella prima fila.
Solamente la Signora Weasley non riesce a trattenersi dal far scivolare quelle amare perle salate. Il marito non fiata, pare invecchiato di vent’anni con quelle profonde occhiaie e i capelli grigi che quasi di nero, come alla commemorazione dei caduti ad Hogwarts qualche giorno prima. Bill sstanno predominando sul suo solito ciuffo fulvo.
George non fiata, ha salutato con educazione tutti. Indifferente. Fissa la lastra marmorea bianca e rimane muto. Sua madre ogni tanto lo guarda con occhi affettuosi, il più delle volte però sembra quasi cerchi qualcosa in lui che non può trovare. Entrambi lo sanno ma nessuno ne parla. Sono tutti vestiti embra contemplare delle piccole gocce d’acqua che tentennano dalla punta smeralda di qualche filetto d’erba. Se si fa maggiore attenzione allora si vedrebbe la grande mano che stringe, fortissima, la mano della consorte. Fleur siede con un leggero abito nero e i capelli chiari legati mollemente in uno chignon.
Vicino alla donna stanno, silenziosi, Charlie e Percy. Non si parlano, ma qualche volta uno dei due guarda l’altro e gli viene risposto con un sorriso educato misto a un tentativo di farsi forza.
Ginny e Ron stanno seduti vicino. La ragazza si appoggia al fratello sembrano, finalmente, uniti e non con la solita ostilità. Seduti vicini, ma più lontani dalla famiglia Weasley, stanno Harry ed Hermione.
Tutti quanti sanno che sta per iniziare una nuova fase della loro vita. Perché ciò accada serve, però, che si riesca a risistemare il passato. Ecco allora perché sono seduti ad osservare quella bara.
Fred, inerte sta davanti a tutti loro.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: UgaRuga