Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: 1852    19/11/2010    1 recensioni
Bella, giovane diciottenne, è impegnata a divertirsi con le proprie amiche Alice e Rosalie ed i propri fratelli Emmet e Jasper, continuando a sognare un ragazzo che conosce appena e che non vede da anni. Lo stesso che finirà con il diventare il suo migliore amico: Edward Cullen,ragazzo dalla incredibile bellezza e nobiltà d'animo e con il quale partirà per Londra, anni dopo, alla ricerca del proprio posto nel mondo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bella, emmet e jasper si stavano recando accompagnati dai loro genitori alla festa di compleanno di jacob, figlio di carissimi amici, insieme alle immancabili alice e rosalie. I ragazzini erano praticamente cresciuti insieme, visto che i loro genitori si frequentavano ed erano amici intimi dai tempi del liceo. Appena arrivarono al ristorante, cominciarono i guai. Come da copione erano stati invitati anche i cugini di James ed edward, acerrimi nemici dei fratelli di Bella, e di conseguenza, anche delle tre ragazzine. Appena entrati si salutarono con uno sguardo che sapeva di minaccia, visto che ormai si ritenevano cresciuti per lasciarsi andare a manifestazioni  più di carattere fisico e doloso, e poi erano stufi di essere messi in punizione dai genitori.
Jacob li raggiunse con un gran sorriso stampato in volto, accompagnato da Seth, il suo fratellino di un paio d’anni, ringraziando tutti per essere venuti, e facendo i  soliti complimenti a Bella che nemmeno arrossì dal momento che ormai si era abituata a tali lusinghe, evidentemente rivoltele solo perché jacob era un cascamorto e non poteva permettersi di comportarsi così anche con alice o rosalie che erano già fidanzate rispettivamente con jasper ed emmet. Ma anche il cuore di bella era impegnato, impegnato da anni,precisamente sin da quando per la prima volta, ancora bambina, aveva incontratolo sguardo dolce di un adorabile bimbetto dai capelli rossicci. Questo per lei era fonte di immensa vergogna, dal momento che col tempo era diventato quasi come un nemico da combattere per amore dei propri fratelli, ma proprio non poteva farci niente se ogni qual volta l’incontrava, e ciò accadeva solo una volta all’anno, il suo viso raggiungeva gradazioni sempre più accese ed il battito del cuore le doleva nel petto. Lui dal canto suo l’osservava, incuriosito da una ragazza così particolare. Già, talmente particolare da togliergli il sonno quasi ogni notte. Ma mentre lei aveva da anni riconosciuto e classificato tale sentimento, lui proprio non ci riusciva.
La festa proseguiva come al solito tra ringhi dei fratelli in risposta alle provocazioni di James, minacce di pestaggio,dolci e risate. A fine serata i ragazzi strinsero nuovamente in un caloroso abbracciò jacob, il quale trattene maggiormente bella, tanto da destare l’interesse del cugino edward, il quale si guadagnò in risposta uno sguardo intenso da parte di bella. E come accadeva ogni anno, quello fu il loro saluto, breve, ma abbastanza disarmante da far sentire le ginocchia crollare a tutti e due. Saluto che sapevano avrebbero custodito con cura fino all’anno successivo, quando si sarebbero incontrati di nuovo.
Ma l’anno successivo non ci fu nessuna festa di compleanno per jacob, poiché i suoi genitori decisero di divorziare. Allora i ragazzi per distrarlo lo portarono  al cinema e poi a mangiare una pizza. La loro amicizia infatti, nonostante le rispettive famiglie avessero cominciato  a vedersi di meno, non faceva altro che consolidarsi. Emmet e Rosalie così come jasper ed Alice erano sempre più uniti, e Bella combatteva per scacciare dalla mente quella dannata chioma ramata che ancora la perseguitava.
Così, tra scherzi, battute e giornate più o meno felici, passarono gli anni e  al problema di che guaio combinare durante i pigiama party si sostituì  quello della scelta del college.
Bella intanto aveva compiuto diciotto anni, e la vita cominciava davvero a sentirla scorrere nelle vene, mentre edward ormai era solo un lontana ricordo, assimilato ad un personaggio dei sogni, con ancora i lineamenti da dodicenne dell’ultima volta che l’aveva incontrato e che nel suo cuore non sarebbe mai cresciuto, nei suoi sogni infatti immaginava ancora loro due felici e sereni come Wendy e Peter nell’isola che non c’è. 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: 1852