Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Elyse Brunt    23/11/2010    2 recensioni
Una scrittrice che scopre di aver creato un mondo: Sothano. Troppo ingenua per capire che ora č come una Dea, a suo piacimento decide le sorti dei personaggi. Ma quando, dopo la morte dell'amata Seran, Okaydothan si ribella, ella č costretta ad entrare a Sothano per impedire la morte delle sue creature favorite...
Rinchiusa nella torre di Babčl sarŕ costretta a rivivere il dolore di Seran, che lei stessa ha destinato all'estremo sacrificio.
Infine, la decisione: Cessare di scrivere su Sothano e le sue creature per sempre o rischiare nuovamente di provocare la sofferenza dei suoi personaggi?
Genere: Avventura, Fantasy, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Thesecretdoor

Uno

La rabbia di chi č secondario

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elyse spense il computer e stiracchiň le braccia come al termine di un duro lavoro.

«L’ho finita» esordě.
Sua sorella sollevň lo sguardo dallo schermo del telefono e le rivolse un’occhiata interrogativa.
«A cosa ti riferisci?»

«Ad una delle mie storie. Ricordi la storia di Seran Blackmoon, una delle sorelle di Phoebe?»
«Quella Phoebe? La famosa Phoebe di tutte le tue storie?» sbuffň Royenne, «E perché hai scritto una storia su sua sorella?»

«Cosě…» rispose Elyse «Perché l’ho immaginata come un persoaggio… tosto. E mi sembrava giusto scrivere una storia su di lei.»

Royenne fece spallucce. «Come vuoi. Sei tu quella che scrive. Ma ora vieni a letto, č tardi.»

Elyse annuě e raggiunse la sorella, sistemandosi nel letto vicino alla porta. Chiuse gli occhi e si addormentň col sorriso.

 

 

Valle delle Porte, Sothano. Porta Ovest, Porta del regno di Roccia, sotto al Pesco del Tempo.

Il cielo azzurro faceva contrasto con l'umore del giovane rabbioso. Lui, capelli neri e occhi dorati, bloccava lei, capelli castani e occhi nerissimi.

Okaydothan teneva la lama ancora sporca di sangue rappreso della spada di Seran ferma sul collo pallido di Phoebe. Pensň che i suoi occhi somigliavano tremendamente a quelli di Seran. Erano sorelle. Premette piů forte la spada e un rivolo di sangue scivolň lungo il collo della prigioniera. Phoebe singhiozzň. «Per… chč…?»

«Jessan ci metterŕ molto a contattare Elyse?» chiese bruscamente, con un tono di voce talmente neutro da far spavento. Phoebe aveva il viso umido di lacrime e la voce rotta dal pianto. «Non… penso. E… lyse gli vuole mo… lto bene.»

Okaydothan strinse i pugni e pensň che tra tutti i personaggi che aveva creato amava solo Phoebe e Jessan. Degli altri non gliene fregava nulla. Anche se in realtŕ erano nati prima di loro…

«Sai, Phoebe,» cominciň «Elyse mi ha creato prima di te. Sono nato in un mondo diverso e in quel mondo ero il protagonista e amavo una dolce ragazza giapponese di nome Sogate. E poi, lei immaginň te. E Jessan. E la vostra storia. E mi dimenticň. E quando si ricordň di me… decise di cancellare la mia storia. Non era abbastanza appassionante… E come un pupazzo fui appioppato a Seran. Me ne innamorai, da stupido quale sono. Ora Elyse mi ha portato via anche Seran. ANCHE SERAN, CAPISCI? MI ODIA!»

Okaydothan strinse forte la spada.

«Ma ora le cose cambieranno…»

Poco piů in lŕ, Jessan si avvicinava seguito a ruota da una ragazza simile nell’aspetto a Phoebe.

Elyse.

 

 

________________________________________________________________


Grazie per le recensioni di lulabi e Alaire94, che mi hanno gentilmente spinto a sviluppare quest'idea. Capitoli brevi, premetto, per dare alla storia un ritmo piů scorrevole. RECENSITE perfavore! Baci,

 

Elyse

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Elyse Brunt