Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: MusicDanceRomance    25/11/2010    15 recensioni
Fa' che questo orrore non venga mai dimenticato.
Un omaggio a una piccola grande persona.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Olocausto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
24 Febbraio 1944
 
Una pallida muraglia mi circonda. I suoi mattoni corpi senz’ anima e riposo.
Gelo e dolore intorno a me.
Un bambino vede la donna accanto a lui cadere a terra. Continua a camminare, sa che la sua mamma non si rialzerà più.
Uno sparo. Una ragazza finisce a terra. Sapeva che non si possono difendere i vecchi che vengono bastonati per gioco da loro.
La morte è gentile, ti porta via e basta, loro no. Loro ti umiliano e ti tolgono la dignità, prima e dopo la tua morte. Perché il cielo grigio sopra di me non mi cade addosso schiacciando tutto, anche questo orrore?
Perché anche il sole è pallido come la muraglia dei cadaveri?
Cara Kitty, sono tanto lontana da te, e questa è l’ultima vera lettera che ti scrivo. La strapperò appena l’avrò terminata, perché loro vietano la scrittura, vietano la vita, consentono solo alla disperazione e alla morte di subentrare tra i cancelli del lager.
Ma se qualcuno nel cielo ora grigio mi ascolta, voglio urlare questo, Kitty.
Fa’ che questo strazio non venga mai dimenticato.
Tua Anne M. Frank.  
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: MusicDanceRomance