Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evelynevans    27/11/2010    3 recensioni
una L/S. un malfoy degno del suo cognome ma con un debole per una certa rossa che si ritroverà a dover difendere da attacchi sia dei mangiamorte che dei corteggiatori.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

   CAPITOLO I

Lily Potter era la grifondoro per eccellenza, come tutta la famiglia Potter del resto. Dal primo giorno di scuola tutti avevano capito una cosa su di lei: bisognava evitare di contrariarla; e nel corso degli anni il pensiero della gente si era rafforzato. Solo una studente sembrava  immune dall'opinione generale: Scorpius Malfoy, altezzoso serpeverde che non perdeva occasione per infastidirla e irritarla. A quanto pareva quell'anno più degli altri. In realtà quell'anno adorava insultare chiunque avesse intorno, era Scorpius, e tutti erano a conoscenza del perchè: i Mangiamorte si stavano riformando e Draco Malfoy stava collaborando col ministero per scovarli purtroppo non ottenendo grandi risultati; quando i mangiamorti avrebbero radunato le forze i Malfoy sarebbero stati tra i primi bersagli.

   * * *

Era passato solo un mese da quando era riniziata la scuola, ma a Lily sembrava passata un'eternità. Stare senza Alan era deprimente, non poteva sfogarsi con nessuno, si sentiva sola, non aveva qualcuno a cui aggrapparsi nei momenti di crisi, era difficile vivere così.
INIZIO FLASHBACK
"Lily, ti prego quello è il mio mondo, non escludermi dal tuo"
"Sarai un mangiamorte! Io non voglio persone del genere vicino a me, gli assassini devono starmi lontano"
"Cambierai idea. Sarà l'ultima cosa che faccio ma ti farò cambiare idea, anche con la forza se necessario"
"Ecco sei già uno di loro Avery"
FINE FLASHBACK
Quel discorso le risuonava sempre nella testa, era stata l'ultima volta che aveva parlato con Alan. Non si era pentita di aver rotto l'amicizia con lui, ma non riusciva a non pensare che avrebbe dovuto fare di più, avrebbe potuto convincerlo, aveva l'impellente dubbio che non ci avesse messo tutto l'impegno possibile per fargli cambiare idea.
Quel giorno si era svegliata particolarmente di malumore, si era guardata allo specchio e aveva notato che non si stava curando, era tutta disordinata, aveva le occhiaie e non un filo di felicità faceva brillare i suoi occhi. No, non poteva stare così per un bambino che aveva scelto la carriera di assassino per la vita. Mise su un bel sorriso falso, si fece tutta più ordinata e uscì per andare a lezione piena di buone intenzioni per la giornata.
Passando nel 3° piano per andare ad incatesimi incrociò Alan e il sorriso le scivolò come puzzalinfa dalla faccia, non poteva far finta che tutto andasse bene perchè non era così. Cercò di trattenere le lacrime e continuò a camminare con portamento fiero, non gli avrebbe dato la soddisfazione di vederla spezzata a metà per causa sua, aumentò leggermente il passo e appena svoltato l'angolo si sentì libera di iniziare a correre. La lezione d'incatesimi già dimenticata, l'essere ordinata e sorridente davanti agli altri era assolutamente fuori dalla sua testa, ora importava solo stare da sola, andare lassù, nella torre d'astronomia e piangere, urlare, distruggere tutto quello che trovava intorno a lei, tutto per sfogare quel dolore, quella mancanza che le attanagliava lo stomaco

   * * *

L'aveva vista, l'aveva incontrata dopo tre mesi che non si parlavano e gli si era spezzato il cuore un'altra volta. Vederla camminare con quella finta sicurezza, guardare quel sorriso vacillare fino ad estinguersi e poi accorgersi degli occhi resi lucidi a causa sua, quello lo distrugge il cuore, lo riduce a brandelli anzi no, lo rende un'ammasso informe di briciole.
Allora è stato ovvio seguirla, dopo aver sentito i suoi passi delicati spiccare una corsa, e stare dietro la porta della torre d'astronomia a sentirla piangere e lanciare oggetti, mentre una lacrima scendeva, lenta e solitaria, traditrice rivelava al mondo quanto quel mangiamorte fosse umano o forse.. quanto quel mangiamorte amasse.

note autrice: come si è capito amo le Lily-Scorpius.. questa è la prima ff che scrivo che non sia una one shot, quindi spero vi piaccia.. baci V
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evelynevans