Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lifeistooshort_    29/11/2010    8 recensioni
"Ron?"
"Hermione?"
"Sei sveglio?"
"No, sono sonnanbulo. Certo che sono sveglio ti sto parlando!"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fears In questi tempi ci sto andando pesante con i Missing Moments eh? xD Però...boh,  mi vengono da soli. E devo scriverli.
Spero che anche questo vi piaccia, attenzione, se non avete letto il 7 libro non potete capire ;)
Vero.




"Ron?"
"Hermione?"
"Sei sveglio?"
"No, sono sonnanbulo. Certo che sono sveglio ti sto parlando!"
"Ah-ah-ah, molto spiritoso. Non si vede nulla, maledetto Harry e la sua fissa per le tapparelle. A me piace vedere la luce della luna, il suo potere rassicurante..."
"Ok, abbiamo capito, ti piace la luna. E comunque non ci vuole molto eh, meno male che tu sei la strega più dotata della nostra età. Lumos"
Il salone di Grimmuld Place, a quell'ora della notte e immerso nel buio, dava i brividi. Tutto era ricoperto da dei teli bianchi, e sui mobili c'era uno strato molto visibile di polvere. Tutto in quel posto prendeva una piega sinistra, a partire dalle tende pesanti e nere. Harry aveva insistito per chiudere sia le persiane sia le tende, così la stanza era immersa nel buio più totale.
"Non fare troppo lo spiritoso, non è uno scherzo tutto questo. E io ho paura."
Hermione si mise seduta e portò le ginocchia al petto, poggiandoci il mento. I capelli ricci erano raccolti in una coda mal fatta, il viso era pallido alla luce della bacchetta di Ron, e sembrava un piccolo cucciolo smarrito. Mai Ron l'aveva trovata più bella.
"Non...non devi Herm. Cioè...almeno qui siamo al sicuro...e poi credimi, anche io ho paura."
Hermione abbassò lo sguardo verso il suo interlocutore. Se ne stava su degli scomodissimi cuscini del divano, aveva molto insistito perchè lei dormisse sopraelevata rispetto a lui. Le si era messo accanto, e per un secondo Hermione pensò che lo avesse fatto per proteggerla in caso di pericolo. Mai l'aveva trovato più gentile e disponibile, nonostante gli si leggesse in faccia che fosse preoccupato per i suoi cari, come lei d'altronde.
"Tu...Ron, di cosa hai paura precisamente?"
"Beh, di diverse cose..." arrossì lievemente "Di perdere Mamma, Papà, Fred, George, Ginny, Bill e Charlie. E Harry." la guardò negli occhi così intensamente che Hermione dovette alzare di nuovo lo sguardo "E ho paura di perderti. Ho paura che ti succeda qualcosa e che io non possa fare niente per impedirlo, non  saprei vivere senza la tua figura accanto Herm, sei diventata una parte troppo importante della mia vita. Una delle parti fondamentali della mia vita adesso che ci penso."
Hermione era commossa. Allora ci teneva così tanto a lei? Forse non si era sbagliata, forse i segnali erano giusti...forse...
"Anche io ho una paura matta di perderti Ron."
Così dicendo si chinò e gli prese una mano che era abbandonata sul ginocchio del rosso, e gliela strinse.
"Ma ti assicuro che non mi succederà niente, non ci succederà niente, non ti succederà niente e tutto andrà bene. E' una promessa, e io mantengo sempre le promesse." disse guardandolo negli occhi.
Ron deglutì. "E...beh...quando tutto sarà finito..."
"Cosa?"
"Cioè...che pensi...cosa pensi di fare?"
"Beh, per prima cosa andrò dai miei genitori in australia. Devo fargli recuperare la memoria, ci soffro troppo. E poi...ho una faccenda in sospeso con una personcina." concluse con un mezzo sorrisetto.
Per la prima volta nella sua vita, Ron sembrò capire i ragionamenti contorti di Hermione. Fece un sorriso enorme, si sporse e le baciò la guancia.
" 'Notte Herm."
" 'Nott...'notte Ron." Possibile che avesse afferrato il concetto?
Ron si stese sui cuscini, senza lasciare la mano di Hermione. Anzi la strinse ancora di più.
E la stretta fu ricambiata.
*************************************************
Harry si svegliò presto la mattina seguente, avvolto nel sacco a pelo sul pavimento del salotto. Uno stralcio di cielo era visibile attraverso le tende pesanti: era quel freddo azzurro simile all'inchiostro sbiadito, da qualche parte tra notte e alba, e tutto era silenzioso fatta eccezione per il lento e profondo respiro di Ron ed Hermione. Harry lanciò un'occhiata alle ombre scure che erano sul pavimento accanto a lui. Ron aveva avuto un attacco di galanteria e aveva insistito perché Hermione dormisse sui cuscini del divano, così che la sua sagoma era sopraelevata rispetto a quella di Ron. Il suo braccio curvato al pavimento, le sue dita poco distanti da quelle di Ron. Harry si chiese se si erano addormentati tenendosi per mano.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lifeistooshort_