Teatro e Musical > Wicked
Ricorda la storia  |       
Autore: Hikary    05/12/2010    3 recensioni
[WICKED Musical] IN ATTESA DELLA SEZIONE TEATRALE ;)
{G(a)linda, Elphaba, Fiyero}
Sta finendo la crisi
e ogni volta che passa una crisi resta qualche traccia.

Una crisi non é sempre una male; una crisi ti sconvolge, ti devasta, butta all'aria le tue certezze.
Eppure soltanto la crisi ti da una chance di ricominciare.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta in tre parti é incentrata sulla canzone La Crisi dei Bluvertigo che sembra composta sulla trama dello spettacolo *-* La riflessione che é stata fatta – non proprio da me, vero Ga? - riguarda la crisi vista come momento positivo per cambiare e rinnovarsi.

Chi meglio dei tre adorabili, incasinati Elphie, G(a)linda e Fiyero potrebbe avere un rapporto odio/amore con le crisi ;) ?

Don't panic é una canzone dei Coldplay.


Timeline: nei secoli dei secoli, Dancing through life. E' una canzone stracolma di hints, non é colpa mia ù.ù E la frase di Galinda Of course she cares mi ha colpita veramente tanto.


Laughs.


Quando arriva una crisi é quasi tutto concesso,

un po' come a Carnevale.

Quando é in corso una crisi dimentico tutto

e posso farmi perdonare.



Galinda Upland stava per concedere al mondo una chance che non si sarebbe mai più presentata: ridere di lei. Niente di puntuale, non ci fu un momento preciso in cui decise in pochi minuti la sua vita sociale.

Ci fu l'attimo doloroso in cui si rese conto di quello che aveva combinato.

Ci fu l'istante folle – inconcepibile, ripensandoci a posteriori – che le fece dimenticare Fiyero, accanto a lei, per qualcosa di più importante.

Ci fu il passo, fisico, quel mezzo metro in meno dalla fossa della vergogna.

Ma il resto le scivolò addosso un poco alla volta, come una lenta consapevolezza che s'infilavano goccia dopo goccia nella sua testa. Perché da quelche parte, nel pronfondo del suo animo, era davvero la regina che sognava di essere, anche se soltanto di Shiz: Galinda non era crudele né codarda – almeno, non abbastanza da abbandonare Elphaba sl centro della stanza.

Ovviamente le importava; ovviamente stava soffrendo.

Perciò camminò verso la sua compagna di stanza, con la morte nel cuore, sentendosi sull'orlo delle lacrime nell'incontrare l'occhiata vendicativa che Elphie le lanciò.

Ah, sì che le importava.

Per la prima volta Galinda non l'avrebbe passata liscia.

Le parve quasi di vederla sorridere, con gli occhi soltanto, quando finalmente furono fianco a fianco. Lenta, lentissima, eppure incredibilmente decisa, eseguì il primo movimento – di gran lunga il peggiore dell'intera serie. Si sentì goffa, leggera, ridicola, ma di certo meno ipocrita.

E loro smisero di ridere.



Notes

Che faticaccia immane ricordarsi di scrivere “ Glinda” con o senza “ a” xD

Elphie é una vera stronza vendicativa in questa scena e io l'ho adorata per questo! Proprio non me lo aspettavo, che Galinda sarebbe andata da lei intendo: lì mi sono innamorata della loro amicizia, nonostante sia meno “ d'effetto” di DG o For Good ( un po' come nella lion cube scene mi sono innamorata di Fiyero e Elphie, anche se non é As long).

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Wicked / Vai alla pagina dell'autore: Hikary