Anime & Manga > My HiME - My Otome
Ricorda la storia  |       
Autore: Queen    07/12/2010    0 recensioni
[ShizNat]I sentimenti di Natsuki... I sentimenti di Shizuru... la scoperta dell'amore in una classica commedia scolastica.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Natsuki Kuga, Shizuru Fujino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: E questo sentimento... cos'è?



Il rombo di una moto.


Gli studenti del Fuuka Gakuen quella mattina furono costretti a svegliarsi dal dormiveglia che li accompagnava lungo la strada dal dormitorio alle classi, anticipatamente.


Una Ducati blu scuro percorreva a gran velocità il viale principale della scuola. Arrivato a destinazione, il bolide si fermò, il pilota girò la chiavetta, scese dalla moto e con un gesto elegante, si tolse il casco rivelando una folta chioma di capelli corvini. Per quanto fastidio avesse arrecato, tutti i presenti rimasero incantati dalla scioltezza e dall'eleganza di quella figura. Tutti ad eccezione di una persona...


-Natsuki Kuga, matricola del primo anno... tu che marini la maggior parte delle lezioni hai anche la faccia di presentarti a scuola in moto e facendo tutto questo baccano????? verrai severamente punita!


Haruka Suzushiro, l'irruente capo del comitato esecutivo della scuola, animata dal suo forte senso dell'ordine non aveva di certo l'intenzione di far passare liscia a Natsuki questa chiassosa entrata in scena.


-Pensi forse di poter fare come ti pare? Seguimi, ti porterò dalla preside, è ora che ti dia una bella lavata di capo!-

-Quanto sei rumorosa Haruka...- si limitò a borbottare Natsuki, ovviamente non aveva la minima intenzione di seguirla.

Questa scena si ripeteva fin troppo spesso.

-Cooosa??? Hai persino la faccia di dare della rumorosa a me??? Ma come..- fortunatamente per Natsuki, Haruka non potè finire la frase.

-Suvvia Haruka, non c'è bisogno di scaldarsi tanto-

-Presidentessa Fujino... non vorrai farle passare liscia anche questa?-

Shizuru Fujino, presidentessa del consiglio studentesto, si stava avvicinando alle due.

-Che avrebbe fatto di tanto grave? Dopo tutto andare in moto non è vietato dal regolamento scolastico...-

-Andarci forse no... ma mettere in pericolo la vita degli studenti guidando sconsideratemente è un gesto che noi del comitato esecutivo non possiamo accettare!-

-Mettere in pericolo la vita degli studenti? Non esageriamo dai!- rispose con il suo solito sorriso tranquillo -vedi forse qualcuno che si stà lamentando o è rimasto ferito?-

Haruka si guardò intorno, effettivamente la pace regnava sovrana, dopo un attimo di sgomento gli studenti avevano proseguito per la loro strada, senza dar troppo peso alla scena che ne era poi scaturita.

-Visto? Direi che non c'è proprio motivo di agitarsi tanto, non credi?-

La semplicità con la quale Shizuru aveva sistemato la faccenda disarmò Haruka che trovandosi completamente scoraggiata decise di rassegnarsi e se ne andò senza dire una parola... o almeno niente di comprensibile visto che prese a borbottare tra se e se.


Intanto Natsuki aveva assistito a tutta la scena in silenzio, e per tutto il tempo il suo sguardo era rimasto fisso sulla figura emblematica di Shizuru.

Quella ragazza aveva uno strano effetto su di lei, la incuriosiva. Ogni volta che si trovava nei guai con il comitato esecutivo appariva sempre dal nulla e con quel suo sorriso gentile sistemava tutto togliendola dai pasticci.

Il perchè una ragazza come lei, presidentessa del consiglio studentesco, ammirata da tutta la scuola e brava in qualsiasi materia, si dimostrasse sempre così disponibile con lei, era un mistero.


-Quella ragazza è troppo divertente quando si arrabbia, non trovi?- disse rivolgendosi a Natsuki sorridendo.

Nell'attimo in cui Shizuru si voltò, i loro sguardi si incrociarono, in quell'istante Natsuki ebbe come un sussulto ed istintivamente abbassò lo sguardo limitandosi a rispondere -Io penso solo che sia eccessivamente eccentrica e rumorosa...-

-NATSUKIIIIIIIIIII!!!!!-

Qualcuno la stava chiamando. Alzando lo sguardo in direzione della voce, vide Mai insieme a Mikoto, stavano correndo verso di lei.

-Buon giorno!!! Oggi a lezione, eh!- Esordì l'amica appena le fù vicina. -Buongiorno anche a te presidentessa, hai tolto nuovamente dai guai questa sciaugurata di Natsuki?-

-Che presidentessa sarei se non aiutassi gli studenti? E un mio dovere! Ora vado ho delle faccende da sbrigare!- Così dicendo si avviò verso l'entrata dell'istituto.

Con la coda dell'occhio Natsuki seguì la sua figura che lentamente si mescolava a quella degli altri studenti che si apprestavano ad entrare ripetendo dentro di sè "E' un suo dovere... certo, non poteva essere altro..." quasi come se questa presa di coscienza le bruciasse un pò. Ora però di tempo per rimuginare non ne aveva, Mai e Mikoto avevano movimentatò l'ambiente con la loro travolgente allegria, persino un tipetto come Natsuki non poteva restarne fuori e, una volta salutata Mikoto diretta alla scuola media, si diresse con Mai in classe.


Le lezioni della mattina volarono e le tre amiche si ritrovarono a pranzare insieme, dato che il tempo era bello, si sistemarono all'ombra di un alberello nel giardino della scuola.

-Waaaaaahhh, non ne potevo più! Oggi la lezione è stata più noiosa del solito!- si stava lamentando Mai stiracchiandosi un pò, poi dopo una breve pausa riprese -Certo che è impressionante...-

-Cosa?- rispose Natsuki.

-I tuoi voti, nonostanti salti parecchie lezioni non sono male nella maggior parte delle materie!

-Nella maggior parte...- rispose con un sospiro, quasi rassegnata.

Intanto Mikoto si stava strafogando con il cestino del pranzo che le aveva preparato Mai.

-Cosa vuoi pretendere!- esclamò un pò irritata-Non frequenti spesso le lezioni ed hai solo qualche insufficienza... un vero spreco! Potresti diventare una delle migliori studentesse della scuola ed invece ti sforzi a malapena... -

-Migliore della scuola? E cosa ne ricaverei... tantovale fare il minimo indispendabile per passare...-

-Proprio non capisco... tra l'altro sei proprio sicura che questo tuo ragionamento funzioni???- insinuò Mai con fare provocatorio -Eheheh sei sicura di riuscire a recuperare tutte le materie in tempo per poter passare gli esami di fine anno???-

Anche se non sembrava visto il carattere fiero ed orgoglioso che ostentava in qualsiasi circostanza, Mai aveva proprio colto nel segno! Questa preoccupazione già da qualche tempo le frullava in testa, era per questo motivo che ultimamente frequentava le lezioni più regolarmente.

-Emh.. ecco... beh si, in qualche modo farò...- cercava di giustificarsi con una nota di imbarazzo nella voce.

-Allora, come pensi di rimediare????- continuava ad infierire Mai divertita dall'atteggiamento dell'amica. Non era cosa comune vedere Natsuki così in difficoltà, era un'occasione d'oro per divertirsi un pò e Mai non se la sarebbe fatta di certo scappare!

-P-Potresti darmi tu delle ripetizioni...- propose timidamente Natsuki, non era nel suo stile chiedere aiuto agli altri, però era un'emergenza, l'anno era a rischio e gettarsi in uno studio solitario era quasi un suicidio, aveva bisogno di essere seguita da qualcuno che conosceva gli argomenti da trattare.

-Io? Mi dispiace ma non posso! Lo sai che subito dopo le lezioni ho il part-time! E la sera non se ne parla ho da studiare di mio!-

-E mi lasceresti in difficoltà???-

-Te la sei cercata! Quante volte ho provato a convincerti di frequentare più spesso le lezioni? Mi dai più pensieri tu che questo animaletto di Mikoto!- Disse accarezzando la testa della ragazzina che dopo il pasto si era appisolata di fianco a lei -Te lo avevo detto che poi ti saresti trovata in difficoltà!-

Era tutto vero... quante mattine passate a scappare da Mai che tentava di portarsela in classe... proprio per questo ora non riusciva a trovare il coraggio di guardare l'amica negli occhi... detestava dover dar ragione alla gente.

Da parte sua Mai non se la sentiva di lasciare nei pasticcci l'amica, cercò di trovare una soluzione... eh no, lei proprio non sarebbe mai riuscita a trovare il tempo per aiutarla... però...

-Ahhh! Ci sono!- esclamò soddisfatta.

Natsuki la guardò con aria emblematica -C-cosa?- aveva quasi paura di sentire la risposta, chissà quale soluzione sgangherata aveva trovato.

-Puoi farti aiutare dalla presidentessa Fujino! Ho sentito dire che di tanto in tanto da ripetizioni agli studenti degli altri anni!-

Subito Natsuki ebbe un sobbalzo -Da Shizuru??? Ma come ti è venuta in mente quest'idea! Non potrei mai disturbarla per questa cosa...-

-Certo che puoi, sicuramente Fujino avrà un pò di tempo, non è mica come te che deve affannarsi a studiare per recuperare delle materie!-

.M-Ma non mi sembra il caso... e poi non accetterebbe...- il leggero imbarazzo in cui era caduta sembrava aumentare ad ogni momento...

-Ma certo che accetterà! Per te ha sempre un occhio di riguardo... e poi tutta questa confidenza che c'è tra voi eheheh di la verità mi nascondi qualcosa? e come mai stai arrossendo?- pronunciò quest'ultima frase con un tono un pò provocatorio.

-P-Pensa agli affari tuoi tu!-

-Ahahahaha io non ho niente da nascondere!- esclamò con aria trionfale.

Il discorso stava prendendo una piega strana, non sapeva perchè ma ultimamente sentire parlare di Shizuru le dava una strana sensazione, per non parlare ora delle allusioni che stava facendo Mai... Natsuki sapeva bene che l'amica stava cercando di risollevarle un pò il morale con delle stupide provocazioni, non poteva immaginare però il disagio interiore che le si stava creando. Doveva cercare subito un diversivo... possibile che non c'era niente dove spostare l'attenzione di Mai? Si guardò intorno... poco distante di lì vide lui... Tate Yuuichi seduto con la schiena appoggiata ad un muretto che fissava, con sguardo perso, dalla loro parte. Si, quello sarebbe stato il suo diversivo! Non era un segreto, persino lei era riuscita ad intuire che Tate aveva una cotta per Mai, ora era il suo turno, toccava a lei prendere in giro l'amica.

-Niente da nascondere eh!- affermò riconquistando la sua spavalderia -E allora come mai Tate Yuuichi se ne stà seduto li da solo e non stacca lo sguardo da te?-

.Bingo! Lo sguardo trionfale di chi sà che stà mettendo k.o. un osso duro scomparve all'istante dalla faccia di Mai. Si girò un pò imbarazzata e per un lungo attimo i loro sguardi si fissavano. Natsuki rimase un pò sorpresa, beh si il piano funzionava però... notò una punta di tristezza nello sguardo di Mai... quel momento fu interrotto da una voce.

-Oniiiiiii-chaaaaaaaaaaaaan! Ecco dove eri finito! Finalmente ti ho trovato!-

-Ah... Shiho... che ci fai qui?-

-Ti stavo cercando? Hai già mangiato? Pranziamo insieme?-

Come se fosse tornata alla realtà Mai si alzò di scatto, si era fatta scura in volto.

-Mai stai bene? Che hai?-

-Si, si, tranquilla! Mi sono solo ricordata di dover fare una cosa! Ci vediamo questa sera!- dise con un sorriso tutt'altro che spontaneo.

-Aspetta...-

-Ah mi raccomando, pensa a quella storia delle ripetizioni, non hai molto tempo per recuperare!- aggiunse mentre si era già incamminata con una certa fretta.

-M-Mai?- chiese Mikoto svegliandosi non trovando l'amica vicina.

-Ti sei svegliata, Mai è appena andata via dicendo che aveva da fare...

-Ehhh?? Mai, aspettami!- senza sentire ulteriori spiegazioni Mikoto partì alla ricerca della ragazza.

Natsuki la osservò, mentre correva a casaccio, un pò divertita. La sua testa però tornò subito a Mai, quel cambiamento improvviso di umore l'aveva preoccupata.

-Che sarà successò tra quei due...- si chiese -Mah! Ora non ho tempo per pensare a queste cose... devo organizzarmi per non ripetere l'anno...-


Era pomeriggio inoltrato e Natsuki se ne stava sdraiata sul tetto della scuola ed ammirava il cielo che a poco a poco cambiava colore; quell'azzurro si stava tingendo delle più belle sfumatorure del rosso.

"Meglio andare..." si disse e subito si alzò.

Pensando era arrivata ad una conclusione, chiedere l'aiuto di Shizuru sembrava proprio l'unica soluzione.

Nel pomeriggio aveva una riunione con il consiglio studentesco, visto l'orario doveva essere finita, chiese ad uno studente che trovò lungo il corridoio della scuola, gli disse che aveva visto dei membri del comitato andare via quindi se si sbrigava forse poteva trovare ancora la presidentessa.

Si mise a correre verso l'aula che veniva utilizzata per queste riunioni, quando vi si trovò davanti arrestò la corsa e osservò la porta. Sentiva il cuore batterle forte, in parte per la corsa, ma la sua era una sensazione diversa, strana. Si fece coraggio ed apri l'aula ma al suo interno non c'era nessuno.

"Accidenti... sono arrivata troppo tardi... pazienza sarà per un'altra volta..." si sentì quasi sollevata.

Ad un certo puntò però sentì la musica di un pianoforte uscire dall'aula accanto.

"Ma chi... eppure tutte le attività dei club sono terminate..."

Era una melodia bellissima, rapita da quella musica si avvicinò all'aula, la porta era leggermente aperta, chi mai poteva essere a suonare...

La scoperta le fece tornare il batticuore, seduta al pianoforte immersa nel rosso del tramonto che aveva inondato l'intera stanza intenta a muovere con grazia le dita tra i tasti c'era lei, Shizuru.

Si tirò indietro, appoggiò la schiena alla porta e si lasciò scivolare a terra. La cosa positiva era che l'aveva trovata, avrebbe potuto sistemare la questione "ripetizioni" all'istante però... ora non poteva entrare...era come se avesse paura di spezzare quell'equilibrio che colori e musica avevano creato, quella delicata armonia che riusciva a raggiungere il suo cuore e le trasmetteva quel piacevole tepore.

Chiuse gli occhi, nella sua mente poteva rivedere l'immagine di Shizuru avvolta da quei colori che suonava, era una sensazione così rassicurante, così bella...


Ad un tratto la musica si fermò.

-Chi c'è?-

Natsuki trasalì, subito scattò in piedi poi aprì la porta ed entrò.

-Ah, sei tu Natsuki? Come mai da queste parti?-

Natsuki la osservò per qualche istante, quella voce, quell'aria così pacata, quei modi così tranquilli le trasmettevano una quiete impressionante ma allo stesso tempo l'agitavano.

-Si, avrei un favore da chiederti - disse distogliendo lo sguardo e avvicinandosi alla finestra, facendo correre lo sguardo fuori fingendo interesse per chissà cosal

Perchè parlare con lei era così difficile?

Shizuru la raggiunse -di cosa si tratta?- le chiese mentre iniziò anche lei a guardare fuori come se stesse cercando la fonte dell'interesse di Natsuki.

Erano li, fianco a fianco.

"Ma cosa mi prende, il cuore ha iniziato a battere più forte... cos'ha questa persona per farmi sentire in questo modo... vorrei scappare via..." poi lo sguardo le cadde sul vetro della finestra... vide riflessa la sua immagine vicina a quella di Shizuru... riusciva a vedere l'aria serena dipinta sul volto della ragazza...

Si girò e, un pò imbarazzata, le disse -Ecco, volevo chiederti se avevi del tempo per darmi delle ripetizioni, ho problemi con delle materie e rischio di ripetere l'anno...-

Shizuru la guardò prima con aria un pò sorpresa, poi non riuscì a trattenere una lunga risata. Natsuki in un primo momento rimase sbalordita da quella reazione... si aspettava una risposta secca... invece era la prima volta che vedeva una reazione così scomposta da parte della presidentessa.

Sembrava sinceramente divertita, Natsuki ammirò per qualche istante la figura della ragazza che aveva di fronte, perdersi in quella risata, non era cosa di tutti i giorni e voleva imprimere quell'immagine nella sua mente. Poi trasalì.

-Ehiii non predermi in giro! Guarda che è una cosa seria!- la rimproverò spinta dall'orgoglio e le puntò addosso uno sguardo poco amichevole.

Shizuru smise di ridere -Ok, ok scusa... è che eri troppo buffa prima... la Natsuki che non ha paura di scorrazzare per i viali della scuola con la sua moto procovando l'ira della terribile Haruka, si imbarazza per chiedermi un favore- si asciugò una lacrima venuta giù per le risate.

"Lo so anche io che non è da me..." pensò distogliendo di colpo lo sguardo "sono ridicola... "

Si era voltata, mosse qualche passo verso la porta ma all'improvvisò si sentì trattenere, Shizuru l'aveva afferrata per la mano. Non si voltò, era rimasta pietrificata da quell'improvviso contatto.

-Ci penso io... non ti farò ripetere l'anno-

-Grazie...- rispose senza voltarsi

Ci fu un attimo di silenzio

-Ti è piaciuta la musica di prima?-

Natsuki si girò, rimase un pò sbalordita dalla domanda.

-S-si... perchè?

-Vieni!-

Shizuru, che non aveva mollato ancora la presa, trascinò Natsuki al pianoforte e la fece sedere vicino a lei. Poi senza dire una parola iniziò a suonare.

Si perse nuovamente in quelle note. Sentì ancora quel calore riscaldarle l'animo e il corpo invaso da quel senso di tranquillità e pace. Per un pò rimase ad osservare l'ipnotico movimento rapido e leggero delle dita che nota dopo nota componevano quella melodia, poi con la coda dell'occhio cercò di sbirciare il viso di Shizuru. Era intenta a seguire i propri movimenti, concentratissima, sembrava che non ci fosse nessun altro in quella stanza.

"Come fa ad essere così tranquilla... solo io mi sento così agitata in sua presenza? Da cosa deriva tutta questa sua sicurezza? Vorrei conoscerla di più..."

-Ogni volta che ho dei pensieri in testa vengo qui, suonare mi aiuta a distrarmi, mi dà serenità- disse all'improvviso come se avesse letto i pensieri di Natsuki.

Poi smise di suonare si voltò e la fissò dritta negli occhi per qualche istante.

Natsuki non riusciva a distogliere gli occhi... quello sguardo era così indecifrabile... così affascinante...

Fu sempre Shizuru a rompere il silenzio.

-Avanti andiamo, si è fatto tardi, il sole è tramontato. Ci prenderemo una bella sgridata se Haruka ci trova in giro!- disse scherzando poi aggiunse – E poi domani iniziano le tue lezioni private, ti voglio riposata!-

Natsuki gettò uno sguardo fuori dalla finestra, si stava facendo buio, ma quanto tempo era trascorso?


Si salutarono dandosi appuntamento per il giorno dopo.


Quando Natsuki tornò nella sua stanza puntò dritta alla camera da letto.

-Natsuki! Finalmente sei tornata! Sciaugurata, la mattina esci presto e non ci aspetti neanche per andare a scuola e la sera torni pure tardi!- Mai la rimproverò scherzosamente, si divertiva a fare la mamma. - La cena è quasi pronta!-

-Aaaaaaah! Il ramen di Mai!!! non vedo l'ora di mangiarlo!-

Mikoto e Mai erano le sue compagne di stanza, dal tono di voce Mai sembrava aver riacquistato un pò di buon umore "Meglio così" pensò, anche se ora aveva altri pensieri per la testa.

-Mai, non preparare per me, non mangio vado direttamente a dormire.

Le due compagne si affacciarono nella sua stanza.

-Sicura? Ti senti male?- Le chiese Mai preoccupata.

-Sto bene, sono solo stanca... -

-Mhhh... va bene... ah! Alla fine che hai deciso di fare? Hai parlato con Shizuru?

-Si, si tranquilla, domani inizio con le ripetizioni.-

-Bene così, allora buon riposo!-


Natsuki chiuse la porta e, dopo aver indossato qualcosa di comodo, si gettò sul letto. Tutte le immagini di quel pomeriggio le si ripetevano una dietro l'altra in testa.

"Perchè, perchè non riesco a pensare ad altro..." pensava mentre premeva sempre più forte la testa sul cuscino come per fermare lo scorrere delle immagini.

"Più vado avanti più è peggio, ogni volta che ho a che fare con lei mi sento strana... in genere affronto chiunque con freddezza... con lei proprio non ci riesco, ogni volta che mi è vicina mi sento vulnerabile, priva di difese... però... provo uno strano senso di benessere.."

Si girò fissando il soffitto, poi alzò la mano che Shizuru le aveva afferrato quando se ne stava per uscire dall'aula e con l'altra l'accarezzo. "Sento ancora il suo calore... questo sentimento che sento sempre più prepotente... cos'è? È normale provarlo... ?"

Non era la crescente consapevolezza di provare qualcosa di più grande rispetto ad un banale sentimento d'amicizia per una ragazza... era la paura di sbagliare... e se si fosse trattato di semplice rispetto ed ammirazione per una compagna più grande che si è sempre dimostrata gentile e disponibile nei suoi confronti.... ? Questa confusione dove l'avrebbe portata?


Con questi pensieri che le frullavano per la testa si addormentò.


-Fine capitolo 1-






  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > My HiME - My Otome / Vai alla pagina dell'autore: Queen