Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mrsocotra    02/12/2005    3 recensioni
...Un colpo secco con i piedi e sentì la fresca aria autunnale scorrergli sul viso. Recensite per favore!
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL SETTIMO ANNO DI JAMES POTTER

IL SETTIMO ANNO DI JAMES POTTER

-Introduzione-

 

Un sole pallido e piuttosto infreddolito si era appena alzato su Hogwarts, i comignoli delle cucine già fumavano e gli occupanti del castello sonnecchiavano avvolti in spesse coperte di lana. Solo nel dormitorio degli studenti del 7° anno del Grifondoro un ragazzo si agitava nel letto a baldacchino dai pesanti drappeggi porpora che, prima di lui, aveva ospitato chissà quanti giovani maghi. Aveva i capelli neri che, a seguito di una notte irrequieta, erano più scompigliati del solito, portava gli occhiali, tondi, con la montatura nera, che erano posati sul comodino; su una soffice poltrona cremisi erano riposti la sua bacchetta, 11 pollici di mogano con anima di piume di Golden Snidget, e il suo completo invernale a grandi falde, nero con lo stemma della casa e una scritta a lettere d’oro che ne indicava il possessore:

James Potter.

James era un ragazzo di 17 anni, non molto alto e magro; tutte dicevano che era affascinante: talentuoso, un asso con la bacchetta, brillante e spavaldo, ma soprattutto un campione del Quidditch. Possedeva una nuovissima Comet 260, le sue prodezze sul campo erano argomento di discussione per giorni dopo ogni partita; giocava come cercatore ed era il capitano della squadra.

Quella mattina li attendeva lo scontro con i Serpeverde: era agitatissimo.

Certo, ad impensierirlo non erano certo i componenti della squadra avversaria: piccoli e viscidi alternati a grossi stupidi. Poteva già immaginarsi la scena del trionfo: lui che sfrecciava raggiante stringendo saldamente il boccino con i capelli scompigliati dal vento e passava davanti alla tribuna dei Serpeverde accennando un sorriso beffardo, una volta a terra Lily Evans, la sua ragazza sarebbe stata lì ad aspettarlo; stavano insieme da due anni, era tutto per lui.

Questa volta però era diverso: alcuni osservatori delle Montrose Magpies, la squadra più titolata del campionato di massima serie, erano venuti apposta per vedere lui. Quel giorno doveva superarsi, non poteva fallire, proprio no; e, nonostante questo non fosse mai successo, il solo pensiero lo faceva star male.

Lo svegliò il brusio dei suoi compagni di stanza che erano svegli già da un po’.

Sirius Black, il suo migliore amico, intelligente e acuto, quando passava per i corridoi c’erano sospiri e svenimenti di gruppo: Sirius era alto e muscoloso, aveva lunghi capelli corvini che gli ricadevano sugli occhi, zigomi pronunciati e lo sguardo penetrante come una lama, eccelleva in trasfigurazione e incantesimi; insieme a James era l’attrazione principale della scuola.

Remus Lupin, un ragazzo serioso dall’aria un po’ malaticcia. Era noto per la sua bravura in Difesa contro le arti oscure. Era più calmo rispetto a James e Sirius, spesso doveva frenare il loro “entusiasmo”. Aveva un gravissimo problema: una volta al mese si trasformava; era stato morso da piccolo, mentre era in vacanza in Transilvania con i genitori, da un lupo mannaro e, da quel giorno, ad ogni luna piena diventava una bestia feroce.

Peter Minus, basso e grasso, ottuso. Era succube di James e Sirius e viveva di gloria riflessa. Balbettava ed emetteva spesso risolini nervosi.

-         Ehilà Jamiuccio, ben svegliato! Sonno tranquillo eh! - Osservò ironicamente Sirius lanciandogli la coperta raccolta da terra.

-         J-James, t-tieni la G-Gazzetta d-del p-profeta, p-parlano d-di t-te e d-di o-oggi - Disse Peter porgendogli con riverenza il giornale.

-         Presto, o arriverai in ritardo per la colazione -Concluse Remus abbozzando un sorriso.

James passava tutto il giorno con loro: erano grandi amici; la maggior parte del tempo libero la occupavano per architettare scherzi ai danni del giovane custode, il magonò Gazza.

-         Ciao Lily.. - Disse con uno sbadiglio James, mentre scendeva a saltelli le scale del dormitorio.

-         Ciao Jamie.. - Rispose Lily schioccandogli un bacio.

Lily era del 7° anno, bassina, con i capelli rosso scuro fino alle spalle, era dolce ma molto decisa, come strega era discreta. Stava con Potter da molto, ma non avrebbe mai pensato che si sarebbe messa con quel Potter, presuntuoso, egocentrico e prepotente, che aveva conosciuto. James, infatti, prima di interessarsi seriamente a lei, era uno spaccone dei peggiori: utilizzava la magia per umiliare chi gli stava antipatico; Severus Piton, un ragazzo suo coetaneo di Serpeverde, era finito a testa in giù miliardi di volte. Quando aveva realizzato che il suo comportamento lo penalizzava di fronte a Lily era cambiato e, ora, nonostante la tentazione di pietrificare Piton quando lo incontrava fosse forte, aveva una condotta più matura.

James entrò nella Sala grande con la scopa in mano, gli altri studenti erano intenti a far colazione, ma appena lo videro si levò un boato di applausi e urla.

-         Vai Potter! Stendili! - Gli gridò il cercatore dei Corvonero, Bruce Dickinson.

-         Di qua! Gìrati, campione! - Civettò un gruppo di ragazze Tassorosso.

Lily le guardò male, stava per scagliar loro qualche incantesimo particolarmente cattivo, ma fu rassicurata da James che, strettala a sé, la condusse fino al tavolo dei Grifondoro.

Il momento della partita si avvicinava..

Finita la colazione, i piatti sparirono e l’intera scuola, vociando, si diresse attraversò il cortile e i prati ancora umidi di rugiada fino al campo di Quidditch.

Gli studenti presero posto nelle tribune.. Sirius, Peter, Remus e Lily si puntarono la bacchetta alla gola e - Sonorus - Cominciarono a cantare - James James like fast flames! -

James negli spogliatoi giocherellava con la bacchetta; più volte rischiò di ferire Adrian Smith, il portiere, con delle scintille che sprizzavano di colpo.

Gli borbottava lo stomaco: non aveva neppure toccato cibo. Arrivò il momento di entrare; mentre percorreva il tunnel che immetteva nel campo, cercò di concentrarsi sul suo obbiettivo: boccino, Montrose Magpies. Era inutile, vedeva se stesso cadere, la sua scopa spezzata e gli osservatori contrariati che scuotevano la testa. La luce dell’esterno lo accecò per un istante; il tifo era impressionante, qualcuno doveva aver stregato gli striscioni, che cambiavano continuamente colore e forma e scandivano il suo nome.

Si mise a cavalcioni della scopa, strinse forte con ambedue le mani e disse - Su! -

La scopa si sollevò da terra di scatto. James guardò verso la tribuna d’onore e vide due maghi che chiacchieravano con il Preside, in divisa bianconera con lo stemma della gazza sul petto: gli osservatori.

Un colpo secco con i piedi e sentì la fresca aria autunnale scorrergli sul viso.

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mrsocotra