Videogiochi > Final Fantasy XIII
Segui la storia  |       
Autore: Seraphiel_    13/12/2010    4 recensioni
' Tu vivevi negli occhi di chi sapeva cercare la speranza nel cielo. '
[SerahxSnow] Avvertimento: ho cambiato qualche dettaglio della trama originale, ma spero che troverete comunque gradevole questa storia.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al mio cuore. Grazie.


Tu vivevi negli occhi di chi sapeva cercare la speranza nel cielo.
 

; Capitolo 0 - Perfect Wings.

Cocoon era una terra di ricordi defunti. Mi raccontarono di giorni felici e sorridenti, d'inverni e primavere senza sangue, e di pioggia e sole puliti da ogni inquietudine. Io però, non facevo parte di questa storia. Buffo, il modo di comportarsi degli esseri umani, se spinti dal terrore: corrono come topolini in gabbia, alla ricerca disperata di un'uscita che non esiste.
Cocoon era la mia casa. Era il terreno in cui far germogliare i sogni, il giardino in cui la vita sbocciava in tutta la sia beltà. Cocoon era nostra, prima che arrivasse Pulse.
 
Abbassai il volume del televisore; il notiziario snocciolava l'ennesima tragedia. Si parlava di una possibile epurazione.
Per quanto tempo avrebbero caricato sulle nostre spalle, il peso di tutti i loro conflitti?
Un popolo impaurito, è un popolo incosciente: me lo appuntai nella memoria.
 
Faceva paura la solitudine, ma non era possibile sfuggirle. I l'Cie di Pulse serpeggiavano nel nostro continente, come scorpioni pronti a iniettare il veleno. E se io fossi stata la prossima? Il conto alla rovescia avrebbe scoccato lo zero anche per me.
 
I miei genitori morirono, quando ancora non sapevo distinguere la finzione dalla realtà. Avevo conservato pochi stralci di quella notte; tra di essi, c'erano Lightning e le sue braccia, troppo forti per la sua tenera età, che mi stringevano al suo petto. Il suo cuore ticchettava come una bomba ad orologeria. Lei disse che mi tappò gli occhi per non farmi soffrire, ma crescendo m'iniziai a domandare, se non avesse paura che - per sbaglio - la potessi veder piangere.
Una persona che piange, è una persona che fa soffrire chi le sta accanto, mi disse una volta, io sono qui per proteggerti da ogni mia lacrima.
Con gli anni mia sorella, aveva imparato a sotterrare sempre più in profondità ogni sua emozione, e la felicità era tra queste. Si arruolo nel corpo di guardia dell'esercito, ed è inutile aggiungere che il suo valente carattere non tardò a spiccare. Vicino a lei, mi sentivo come una stella cometa affiancata ad una supernova. La differenza stava nelle attenzioni che la gente ci riservava: con me esprimevano desideri, da lei scappavano.
 
Anche quel pomeriggio lo passai sola con me stessa. Le mura emanavano il tanfo di una prigione sottovuoto, plastica e senza colore. Una farfalla intrappolata in un vasetto da yogurt: il mio destino non era tra i più rosei. Lightning mi aveva impedito di varcare l'uscio. Il mondo può essere uno sciacallo affamato, se non si hanno le armi per combatterlo. Lei ne era fermamente convinta.
Avevo imparato a memoria virgole e punti di ogni libro presente sui nostri scaffali, avevo preso confidenza con i pertugi in cui andavano a nascondersi acari e polvere. Ogni tanto qualche creatura piumata raggiungeva in volo il balcone della mia cameretta, e canticchiava qualche nota per me. C'erano delle notti in cui sognavo quel paio d'ali che m'erano state mozzate, per troppa premura. Se la libertà non fosse stato un privilegio di pochi,  avrei potuto chiamare "mia" l'aria che respiravo. A scandire giorni, ore, minuti, era il senso di incompletezza, che mi trascinavo da tempo come un vecchio sacco sgangherato. Un essere nato per volare, dove trova il coraggio per abbandonare il suo nido? Avrei ricucito le ali che la vita mi aveva negato, a costo di pungermi con i miei stessi aghi.

 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XIII / Vai alla pagina dell'autore: Seraphiel_