Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: LonelyBoy    14/12/2010    2 recensioni
L'opera "Ricongiungimento" presenta gli eventi avvenuti a distanza di un anno dall'ultimo "Ringraziamento" (segue quindi la puntata 4x11).
La vicenda ruota attorno a Dan, affiancato da Blair, nel tentativo di ricongiungimento del ragazzo con Serena. Tuttavia, gli eventi prendono una piega assolutamente inaspettata.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Dan Humphrey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stronger than the troubled memories

La porta d’ingresso di Casa Waldorf venne aperta, accogliendo i due irrigiditi dal freddo nel tepore delle possenti mura domestiche. Dan posò le buste sul sofà, si levò i guanti in pelle e raggiunse Blair nel salotto principale. I due notarono subito su un tavolino un ultimo, solo, squisito Profitterol risparmiato a malincuore da Cyrus passato di lì qualche tempo prima; si scambiarono per qualche secondo uno sguardo quasi d’intesa e si gettarono simultaneamente a capofitto sul superstite innocente. Fra le risate dei due era stata Blair a spuntarla, puntando una mano in alto in segno di vittoria mentre con l’altra reggeva il piatto tanto desiderato.
- La prossima volta non sarai così fortunata – fece Dan che sorrise.
- Speralo solamente – rispose Blair – Baggianate a parte, Dan, dovresti cambiarti. Non puoi sperare di certo che Serena ti consideri conciato così.. o meglio, potrebbe farlo! – Blair ricordava spesso quanto Serena fosse cambiata negli anni mediante l’incontro con Dan. E sebbene questo fosse un lato che Queen B non tanto apprezzava di Serena, col tempo ci aveva fatto l’abitudine.
A queste parole Dan rispose con uno sguardo di disapprovazione misto a qualcosa che poteva solo significare “Cosa dici?”.
- Dai Humphrey, parlo da amica – Tentò di difendersi Blair mostrando un sorriso tirato. Dan tirò un profondo sospiro, infilò la mano nella tasca del cappotto ed estrasse il cellulare. Fissò l’ora per qualche secondo, perdendosi nei più profondi pensieri. Avrebbe ritrovato Serena di lì a poco e, per quanto fosse stata poco rilevante l’intuizione di Blair, credeva veramente di dover apparire davanti ai suoi occhi fresco e “in salute”. Forse non l’aveva dimenticata del tutto.
Dan fece per allontanarsi per poi fermarsi nel salone d’ingresso. Guardò Blair, la persona che, per quanto lo avesse tenuto a distanza in passato, adesso era al suo fianco, sostenendolo da vera amica, forse l’unica dal momento che Nate si era allontanato da New York in un viaggio “On the road” con la non più piccola Jenny Humphrey. Già, Nate adesso ricambiava veramente il sentimento di Jenny nei suoi confronti. Ma questa è un’altra storia.
- Non guardarmi così, Humphrey. – Blair era “quasi” arrossita. Dan l’aveva fissata per pochi secondi, ma a lei sembrò un eternità, un eternità che nel profondo non gi dispiaceva, benché avesse affermato il contrario. Dan allora si portò le mani al petto, con i palmi rivolti alla ragazza, in segno di perdono. Si girò, raggiunse la porta, per poi tornare a fissare Blair. Doveva salutarla, anche se gli parve che Blair fosse persa nelle proprie riflessioni mentre si fissava le mani, con lo sguardo torvo.
- Allora.. – Fece Dan per attirare l’attenzione della ragazza, la quale alzò il volto, con la bocca semichiusa quasi volesse dirgli qualcosa.
- Oh.. – continuò Blair - non appena sarai pronto passa di qui, ci dirigeremo insieme da Serena.
Dan annuì con la testa ed uscì di casa. Queen B forse si era lasciata sfuggire qualcosa. Molto spesso non riusciva più ad essere se stessa con qualcuno che le interessava. E gli unici ad aver davvero scombussolato Blair erano stati Nate e Chuck. No, davvero, non poteva interessarle Dan, eccetto come amico. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: LonelyBoy