Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ViXi    14/12/2010    1 recensioni
Un piccolo sogno Yoaoi, tra Sirius e Remus. Spero vi piaccia ^^
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aprile era passato in fretta, e così anche Maggio, Giugno, e poi, velocemente, tutta l'estate, più torrida che mai, lasciando spazio ad un ben più gradito e gelido Inverno, che trascinava con se la solita marea di studenti in preda all'emozione di incominciare, o di proseguire, il loro esclusivo anno scolastico ad Hogwarts.
Seppure l'aria dell'istituto fosse allegra e colorata, la scuola era totalmente vuota, poichè alunni e insegnanti si erano recati alla tradizionale gita ad Hogsmeade, al fine di visitare i locali più popolari e in vista del mondo magico, primo tra tutti, il Negozio di Dolciumi di Mielandia.

Soltanto il Professor Lupin, che aveva da Settembre ri-accettato di prender posto come Insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, aveva deciso di rimanere ad Hogwarts, per passare del tempo col suo amato Sirius Black, neo-detenuto ad Azkaban, ora ritornato in libertà.

Era appena suonata la campana che segnava Mezzogiorno in punto, quando le scolaresche di ogni casata scolastica si avviarono con i docenti verso l'allegro e natalizio villaggio di Hogsmeade.
Lupin camminava nella sua aula di Difesa contro le Arti Oscure. Che bella sensazione calpestare ancora quel pavimento in legno, che scricchiolava leggermente sotto ogni passo. Stava per salire la stretta e scomoda scala a schiocciola che portava al suo strambo ufficio, quando una corsa, seguita poi da un urlo, lo interruppero.
Lupin tirò fuori la bacchetta dalla piccola tasca interna alla sua vecchia giacca rattoppata, ma a tranquillizzarlo fu una figura ben conosciuta che entro allegramente saltellando nella classe, accompagnato da urletti euforici, tenendo sotto braccio uno strano telo grigio, e in mano una pergamena consumata ormai da tempo.

-Guarda qui Remus!- urlò Sirius con gli occhi illuminati da un bagliore di felicità, ma si interruppe poi nel momento in cui alzò la testa e vide, con grande stupore, Lupin impugnare saldamente la bacchetta, con un'espressione di confusione impressa sul suo volto sudato. Poi riprese con gran tranquillità: - Beh Remus? Non sei contento? L'ho qui in mano.. La nostra Mappa del Malandrino! L'ho presa dal baule di Harry, insieme a Questo!- e così dicendo indicò con la coda degli occhi il telo che aveva sotto braccio.

-Il Mantello di James..Il mantello dell' Invisibilità!- sussurrò Lupin abbassando la bacchetta e riposandola dentro il taschino, con gli occhi che quasi luccicavano alla vista di quei due oggetti. Ma poi, assumendo una falsa aria di totale autorità, sgridò Black: - Sirius Black, con che coraggio hai messo mano nel baule del tuo figlioccio?! Ma soprattutto, come sei riuscito a impossessarti della parola d'ordine dei Grifondoro? Di nuovo la lista di Neville?-

-No, assolutamente!- rispose con una ancor più falsa indignazione Sirius, estraendo dalla tasca una serie di carte dorate appallottolate grossolanamente - è solo che..Sir  Cadogan ama le cose che luccicano!-

Lupin si avvicinò a Black,  gli tolse lentamente di mano una di quelle cartacce dorate,  la esaminò con cura, la avvicinò al naso, e urlò furioso: -MA QUESTA CARTA APPARTIENE A UNA PIPERILLA NERA! LE VENDONO SOLO A MIELANDIA! COME LE HAI AVUTE, SIRIUS?!-

-Eih!- rispose mansueto Felpato ingoiando la sua quinta caramella - Sono invecchiato da quando frequentavo Hogwarts, ma non ho ancora del tutto perso la memoria..! Mi ricordo alla perfezione ogni passaggio segreto di questo castello, anche quello della Vecchia Strega Orba!- Non riuscì a finire la frase, che una fiammata uscì dalla sua bocca, facendo indietreggiare spaventosamente Remus. -Mi ricordavo anche di queste! Piccanti come sempre, le care Piperille!- concluse infine Black guardando soddisfatto la cartina quinta cartina dorata.

-Uhmm..- sussurrò Lupin sfilando di mano a Felpato la Mappa del Malandrino con un' aria maliziosa  -è passato troppo tempo dalla nostra ultima gita a Hogsmeade, tuttavia noi siamo tenuti a rimanere a scuola.. Beh, non possono cacciarci da Hogwards per uno strappo alle regole!-

Sirius lo guardava a bocca aperta, ansioso di ascoltare il resto delle parole del suo Amato Professore, poi chiese con un filo di voce allegra: -Quindiii, andiamo a Hogsmeade??-

-Beh, è una delle cose che ti sei perso in questi dodici anni,e io ti ho promesso che ti avrei fatto rivivere tutto, dall'inizio alla fine..- spiegò Lupin con gli occhi chiusi sorridendo. Poi lo prese per mano, e insieme recitarono: -GIURO SOLENNEMENTE DI NON AVERE BUONE INTENZIONI!-

Fu questione di pochi minuti, e i due si ritrovarono nella cantina di Mielandia, sotto il mantello dell'invisibilità, sempre per mano, ovviamente.

Nel giro di qualche altro minuto, si ritrovarono ad ammirare, incantati, un' infinità di dolciumi, dalle classiche Cioccorane, ai ben più inquietanti Lecca Lecca al Sangue. I due si dirisero poi di fronte di fronte al leggendario scaffale che, da giovani, amavano contemplare in silenzioe a bocca aperta insieme a Peter e James: lo scaffale delle secolari Gelatine Tutti i Gusti + 1.

Black ne afferrò furtivo 2 scatole, e se le infilò in tasca, sempre protetto dal mantello.

-Cosa fai??- lo sgridò ancora Remus -guarda che li ho dietro i soldi! Possiamo benissimo comprarle!-

Ma Sirius lo corresse alla svelta: -Non vorrei deluderti Lunastorta, ma ci terrei a precisare che siamo 'evasi' dalla scuola, abbiamo ingannato un quadro, fatto irruzione nella camera di uno studente rubando una mappa abusiva e un mantello magico.. Sei ancora convinto di voler andare così tranquillamente alla cassa?''
Non ci fu bisogno di un secondo di più, che Lupin si rese conto di ciò a cui andavano in contro, così prese anche lui due pacchi di Gelatine Tutti i Gusti + uno, e siallontanò dallo scaffale.

-E quelle cosa sono?-  chiese quasi schifato Sirius indicando degli scarafacci appesi qua e là per la parete.
-Scarafaggi commestibili, i migliori mai venduti!  Li descrivono come delle prelibatezze, ma non ne sono così attirato..- rispose squotendo la testa Lupin.

Passarono un ora, poi due, finchè la professoressa Mc. Grannit non radunò le scolaresche per ritornare al castello.

-Guarda Remus!- esclamò con gli occhi tristi -se ne stanno andando! Tempo 30 minuti e saranno di ritorno a scuola! Meglio che andiamo, prendi qualcosa e ficcatela in tasca!-

Così fecero entrambi, finche le loro tasche non traboccarono di dolci e caramelle. Si diressero poi verso la cantina, aprirono la botola, e fu questione di minuti, passati a masticare Bacchette di Liquerizia, e i due uscirono dalla gobba della Strega Orba.

-Grazie Remus..- sussurrò quasi imbarazzato Sirius mentre i due erano seduti su un letto dell'infermeria, a mangiare ciò che era rimasto del loro bottino.

-E di cosa?- rispose sorridendo Lupin addentando una Lumaca in Gelatina - io mantengo le promesse, e io ti prometto che questa sarà solo la prima di 1000 tappe, e Giuro Solennemente di farti recuperare i tuoi 12 anni persi, e li renderò anche migliori di quel che sarebbero stati senza di me, te lo prometto.-
Così facendo prese per mano Black, e gli pose dolcemente la sua mano sui capelli, poi si avvicinò e gli infilò in bocca una Gomma Bolla Bollente.  -Zitto e goditi il tuo raccolto, ora!-  gli disse infine sempre sorridendo -non voglio aver violato una decina di regole per poi far avanzare qualcosa!-
***************************************************************************************************************************************************************

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ViXi