Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _AkAtSuKiNa_    18/12/2010    3 recensioni
"La mia famiglia non naviga nell'oro. Adorano preparare gli udon e visto che non hanno un grande naso per gli affari, non si preoccupano molto di guadagnare... riusciamo a malapena ad arrivare a fine mese!
Nonostante tutto, sembrano sempre molto felici... credo che il loro lavoro li diverta molto.
Davvero non riesco a capirli..."
« Ascolta Hinata - mi disse un giorno mio padre - Riuscire a vivere insieme alla persona che ami, facendo un lavoro che ti piace è davvero un lusso ai nostri giorni! »
« Io preferirei avere un sacco di soldi per comprarmi tutto quello che voglio! Magari circondata da un sacco di bei ragazzi! »
« Eh, eh... hai ragione! In effetti, credo che siano in molti a pensarla così. Però... credo che ci si stanchi molto presto di uno stile di vita così realistico! » ammise con certezza.
Conservai queste parole gelosamente nel mio cuore, anche se non avevo appreso pienamente quel che cercava di dirmi.
Finché un giorno...
« Buongiorno signorina Hinata. È ora di alzarsi. »
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3 « Chi è lei signore? »
« Sono il suo maggiordomo signorina Hinata. »




Questa è una delle mie mansioni




In macchina... 
« Ehm... ora che ci penso, non mi hai ancora detto il tuo nome...»
« Mi chiamo Itachi Uchiha. » dice sorridendo.
Rimango esterrefatta.
Dall'angolino della macchina su cui sono seduta ripenso alle sue parole arrivando alla fatidica conclusione: Itachi e Sasuke hanno lo stesso cognome.
Quei due, in effetti, si assomigliano, ma non riesco a capire in cosa. Poi Sasuke è piccino come un micetto, mentre Itachi è slanciato come un levriero!
« Si tenga forte, signorina Hinata! » mi suggerisce interrompendo i miei pensieri.

« Perché? » chiedo, e mentre risponde di avere pazienza accelera la macchina e tra le curve di campagna, in men che non si dica, arriviamo a scuola.

***

« Ascoltatemi bene! » Mai richiama l'attenzione delle amiche all'entrata dell'istituto scolastico « Dobbiamo comportarci come ha detto la professoressa, ok? Ignorate quel che abbiamo visto ieri a casa di Hinata, fate finta di niente, nessun'altro deve saperlo finché questa situazione non sarà chiarita! »

« Quanto siete sciocche! Una cosa del genere non ha alcuna importanza! » si intromette Karin « In questo paese ci sono un sacco di famiglie ricche con delle figlie. Non è questo il punto! »
« Eh, già! Il vero problema è...»

«...il maggiordomo! » pensano all'unisono le ragazze.
Le quattro ragazze erano presenti al funerale insieme alla loro insegnante. A parte Karin, c'erano anche le amiche di Hinata: Mai, che conosce dalle elementari e frequenta il circolo di pallavolo, Noriko anche lei del club di pallavolo e Natsumi sorella minore della loro insegnante Suzume. Immaginate il loro stupore quando hanno saputo la verità sulla famiglia della corvina! 
« Ah! Buongiorno Sasuke. » lo accoglie con la solita aria da svampita Karin.
Le altre, invece, si fiondano su di lui tempestandolo di domande.
« Sasuke, tu eri al corrente di tutta questa storia? »

« Tuo nonno era davvero un maggiordomo? »
« Io non ne sapevo niente » risponde con menefreghismo il ragazzo.

« Ma come potevi non saperlo? In fondo si tratta di tuo nonno. » protesta Noriko.
Il rumore di una brusca frenata però fa correre i cinque fuori dal portone.
Hinata fa la sua apparizione.


« Ah, grazie! Sei stato molto gentile ad accompagnarmi. Questa macchina è magnifica! Non pensavo che andasse così veloce. È stata davvero una fortuna! Se non fosse stato per te sarei arrivata in ritardo! » ringrazio Itachi.
Scendo dall'auto scortata dal mio maggiordomo che mi tiene la borsa. Delle urla e degli schiamazzi si levano dagli studenti affacciati alle finestre. Le ragazze affascinate dal mio accompagnatore non mancano di fargli complimenti.

« Shinonome! »
Mi sento chiamare quindi mi volto verso il mio interlocutore.

« Sasuke » lo saluto.
« Spero che tornare a scuola non ti crei problemi dopo quel che è successo ieri. »

« Di che stai parlando? Proprio non ti capisco. »
« Come puoi dire così? » grida turbato dalla mia risposta.
« Sai è strano...» inizio « ieri, al funerale, ho pianto tanto, ma oggi mi sento molto meglio. Non devi preoccuparti per me. Ora sto bene. » lo rassicuro.
Rivolgo il mio sguardo all'orizzonte, il vento mi scompiglia i capelli e fa muovere la gonna a pieghe della mia divisa.
« Come vuoi » risponde poco convinto.
In quel momento suona la campana di inizio lezioni. Oh, no! Non farò in tempo! Chi non entra in aula prima che questa finisca di suonare viene considerato un ritardatario e verrà punito severamente dai professori; sono molto severi in merito. 
« Mi scusi. » interviene Itachi.
Mi prende in braccio davanti allo sguardo sbigittito di Sasuke. Tra gli apprezzamenti dei compagni, corre per i corridoi fino a che varchiamo l'entrata dell'aula un attimo prima che il suono finisca. In un primo momento ci guardano stupiti, subito dopo scendo a terra tra gli applausi della classe.

« La prego di scusare le mie maniere, ma non c'era altro modo per evitare che arrivasse in ritardo, signorina Hinata. »
« Ah... grazie » rispondo ancora un po' intontita ed imbarazzata.
« Basta! Fate silenzio! » li richiama Suzume « Mettetevi a sedere! » poi si rivolge a Itachi « D-direi che adesso può anche andarsene...»

« No! »
« Come? »
« La sua risposta è inaccettabile. » insiste.
« C-come sarebbe a dire...? » ribatte l'insegnante non sapendo più cosa fare.
« Io accompagno la signorina Hinata ovunque vada e rimango al suo fianco per proteggerla. Questa è una delle mie mansioni. »

« Professoressa Suzume! » la chiama la preside « Può venire un attimo? Poco fa ho ricevuto una comunicazione dal provviderato agli studi...»
« Cosa? La sua presenza è autorizzata in via del tutto eccezionale? »
« Non si preoccupi, non disturberò le sue lezioni. » chiarisce il maggiordomo.
« Non è questo il problema! » 
« Professoressa, è inutile discutere » dice Sasuke ansimante dopo una lunga corsa « Non credo che lei riuscirà ad avere la meglio. Stavolta non la spunterà! »
« U-uchiha! » lo chiamo « In che rapporti sei con Itachi? »
« Non ho nessun tipo di rapporto con lui! »
« Non ci credo! Dimmi la verità! Perché non mi hai mai parlato di lui finora? »
« Lui è mio fratello minore » ci interrompe il bruno « Proprio così, è il mio fratellino...»
A tale rivelazione tutti rimaniano stupefatti.


Successivamente non riuscii minimamente a concentrarmi nelle lezioni. Anche i professori erano distratti dalla presenza di Itachi. Ma soprattutto... affascinò tutti quelli che lo videro all'opera, tranne uno...


***

Ritornati a casa...
« Signorina Hinata. Vado a fare la spesa, non starò via a lungo. »
« Vengo anch'io! »
« Si riposi, immagino sia stanca. Farò in fretta. »
Non mi dà neanche il tempo di rispondere, che sparisce dietro la porta lasciandomi da sola in quella casa che una volta era rumorosa per la presenza dei miei.
Mi inoltro nelle stanze semi-illuminate e ripenso alle cose che sono successe in questi giorni.
Arrivo in una camera con un piccolo altare in legno proprio vicino al muro.
Sopra vi sono poggiate due scatole in legno avvolte in un fazzoletto viola che contengono le ceneri dei miei genitori.
Mi avvicino ad un vaso di vetro posto davanti alle loro foto incorniciate da un nastro nero.
Voglio sostituire con un mazzo di tulipani quei fiori ormai appassiti.
« Ciao mamma, ciao papà, sono tornata! Oggi il tempo è stato magnifico! Quest'anno la bella stagione è arrivata prima del solito! Guardate questi tulipani... erano fioriti nelle aiuole della scuola, li ha raccolti per me una ragazza della sezione accanto alla mia. È stata carina, vero? Adesso vado a cambiare l'acqua ai fiori...»
Il vaso mi scivola dalle mani, rovesciandosi sul pavimento.
« Ah, scusatemi tanto... che disastro...» dico a denti stretti, ma non riesco a trattenere le lacrime.
Sento i passi di Itachi e mi copro subito il volto, cerco di cambiare argomento. Non voglio che mi veda triste.
« Ah, sei già di ritorno? Quanto tempo è passato? »
Sento scostarmi le mani dal volto.
« Non si preoccupi. Se è triste le farà bene sfogarsi. » lo guardo con gli occhi lucidi « Potrà piangere sulla mia spalla ogni volta che vorrà. »
Davanti al suo sguardo rassicurante non riesco a fare a meno di buttarmi tra le sue braccia e dare sfogo al mio dolore.


Dalla finestra qualcuno li osserva. Il cielo rosso del tramonto trasforma tutto come una scena di un film.
« Sei venuto a trovarla anche tu, Sasuke? » gli chiede il nonno, incontrato mentre si stava avviando verso la modesta abitazione. 
« Niente affatto. » risponde con gli occhi bassi senza fermarsi.

« Sasuke » sussura l'anziano signore mentre lo segue con la coda dell'occhio fino a quando non scompare del tutto dalla stradina.


Le lacrime mi uscivano copiose... non ricordo quanto tempo piansi, ma per tutto il tempo Itachi mi abbracciò stretta senza dire parola.
Le sue braccia erano gentili, come quelle dell'uomo che mi prese in braccio quando mi persi da bambina.






*Note dell'autrice*

Ben ritrovati! In questo capitolo si svelano altri particolari importanti. La storia è sempre narrata in prima persona da Hinata, ma le scene in cui non è presente sono in terza persona. Ho preferito narrare in questo modo, fatemi sapere se lo apprezzate o se dovrei cambiare stile ;)
Domande, suggerimenti, critiche... potete scrivere ciò che volete. È tutto ben accetto ^^
Tutti avete indovinato l'identità del maggiordomo, in effetti era ovvio... scusate la stupida domanda! =P
Grazie a tutti per le recensioni, per aver messo la storia tra i preferiti e le seguite, in particolar modo a:

Shygirl92
Tay13
Sawakochan
Vaius
Sasuhina_95
Lady Marion
SnowDra1609
Shine_On
Sharingan_92
Pinkpunk
Di4ever
Bekka_chan

Un saluto, ci risentiamo al prossimo capitolo. Ciaooo!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _AkAtSuKiNa_