Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alexiel Mihawk    19/12/2010    5 recensioni
Raccolta - drabble, flashfic, oneshot - partecipante alla challenge Chacters & Themes. 100 storie, ognuna per un personaggio della saga, ognuna un tributo. Tema comune per tutte uno solo: la morte.
Questa è la collina dei vili e degli eroi che il fato sceglie a caso e sbaglia come noi. Noi che chiamiamo grande qualche piccolo uomo e chissà in quanta gente c’è un gigante buono. E nel mondo quanto in alto dovrai salire in vita per poi poter discendere quando sarà finita? - Totetanz.
Genere: Drammatico, Guerra, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Characters & Themes Challenge

E quanto è folle qui, quella che fu avventura di un giorno che finì, di un’ora di paura. E ora non tremate se il vento in mezzo ai rami porta le nostre voci a voi gente di domani. Ognuno qui ha una storia che vuole raccontare per chi e quando e come starà ad ascoltare. Per chi volgerà il viso sentendo tra le fronde come un lamento lieve che il vento già confonde.
Totentanz.

Tema: Morte
Personaggio:
Petunia Dursley

2/100

Ho avuto paura ancora una volta e sono fuggita senza voltarmi. Ho provato invidia ancora una volta e a quel funerale non ci sono andata, come non ero andata al matrimonio. Ho sentito un brivido ancora una volta e ho rinchiuso suo figlio nel sottoscala. Lei aveva tutto, io non avevo niente; tra le due era lei la figlia speciale, ma io? Cos’ero io? Chi si ricordava della piccola Petunia? Così dozzinale, così mediocre, così normale.
«Oh sì, Petunia, peccato, sua sorella è così bella e invece lei…»
Forse sarei stata meno meschina se fossi stata come lei, forse non l’avrei invidiata o forse saremmo state più vicine, io non lo so. Riesco solo a pensare che lei ha avuto tutto e io niente; la cosa che desideravo di più al mondo era essere lei, ma non potevo. Ho ignorato la sua morte come ho ignorato la sua vita, credo che in parte fossi felice, che pensassi che se lo era meritato: aveva un marito strano e degli amici bizzarri, i nostri poveri genitori non l’avrebbero mai approvata. Come avrei voluto che lo sapessero: Lily Evans aveva fallito.
La prova è che lei è morta, mentre io sono ancora viva.

[200 parole ; doubledrabble]














Note:
Questa è Petunia Dursley, personalmente non penso che sia una persona cattiva, né che odiasse davvero sua sorella, è solo una donna il cui sogno più grande è stato distrutto e questo l'ha resa morta dentro. Ho evidenziato un lato sicuramente negativo però vorrei solo che teneste presente che non è Petunia ad essere cattiva è solo che la vita l'ha resa meschina, la vita non le ha dato niente, nemmeno la possibilità di provare. Vorrei vedere chi sarebbe davvero felice con un marito ciccione e zotico, un figlio grasso e imbecille e una sorella strega che può usare la magia, mentre voi non siete altro una ragazzina uguale a diecimila altre. Petunia è un personaggio triste, mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di umanità durante i libri, ma in fondo capisco che sia difficile ritrovare una fantasia e una voglia di vivere il mondo a colori - secondo me lei lo vede in bianco e nero - una volta che ti annientano quando sei solo una bambina. So che nei libri è descritta come una madre iperprotettiva, che vizia all'eccesso suo figlio e credo che lo faccia proprio perché non vuole che Dudley si senta come si è sentita lei tutta la vita. Invisibile.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk