Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Luli87    20/12/2010    16 recensioni
Un caso troppo pericoloso, un giro di prostituzione gestito da russi da scoprire e fermare. L'FBI vuole Kate nell'operazione, ma Castle non vuole restare fermo con le mani in mano.
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo.
 
La televisione stava trasmettendo un annuncio dell’FBI. Jordan Shaw, in conferenza stampa, spiegò:
“Nel 1865 il congresso degli Stati Uniti ha rettificato il tredicesimo emendamento della Costituzione, che stabilisce che né la schiavitù né l’involontaria servitù dovrà più esistere negli Stati Uniti d’America. Nessuna persona sensibile crede che possa esistere la schiavitù nel XXI secolo, ma non sanno quanto si sbagliano.
I trafficanti di schiavi di tutto il mondo hanno scoperto quanto ci si arricchisce comprando e vendendo le persone. Il traffico umano c’è. Uomini come Sergei Rostov sanno come approfittarne. Ora noi l’abbiamo fermato. Ma ci sono tanti altri uomini come lui, pronti a prendere il suo posto. Dopo la tratta delle droghe e delle armi, l’affare più redditizio e criminale è la tratta degli esseri umani. Per quanto sarà difficile questa battaglia, l’FBI e tutte le forze dell’ordine lavoreranno insieme per combattere questi criminali. Affrontiamo il fatto che nessuno di questi orrori sarebbe possibile se la nostra cultura non ne avesse aumentato la domanda. Rendiamoci conto che la schiavitù moderna esiste, dobbiamo smettere di ignorarla e iniziare a combatterla.”
 
Montgomery spense la tv: “Sono fiero di tutti voi. Esposito, Ryan, ottimo lavoro.” Poi guardò Kate negli occhi, le mise una mano sulla spalla e con tono paterno le disse: “Beckett, sono orgoglioso di averti con me, ottimo lavoro, davvero.”
Nel distretto ci fu un applauso generale mentre Kate, Esposito e Ryan uscivano dall’ufficio del capitano.
Dietro di loro, Castle li osservava. Il capitano gli appoggiò una mano sulla schiena.
“Castle, hai fermato Sergei appena in tempo. Hai avuto quel lampo di genio della moto. Poteva fuggire.”
“Sì beh, i dettagli sono importanti per noi scrittori di gialli. Ci sareste arrivati anche voi.”
“Sì. Ma le hai salvato la vita. Avrebbe potuto ucciderla.”
“Già. Per fortuna le serviva viva. Siamo stati degli stupidi a permetterle di partecipare all’operazione. E io sono stato uno stupido a farla diventare la mia Nikki Heat. Quell’articolo… se non fosse stato per quella foto l’operazione sarebbe riuscita perfettamente. Già una volta ha rischiato di morire, per colpa del mio romanzo.”
“Non è colpa tua Castle. Ma se ci tieni così tanto a lei, è ora di farglielo sapere.”
E Montgomery tornò a sedersi alla sua scrivania: lo aspettava un lungo rapporto.
Castle, appoggiato alla porta, guardava Kate sorridere accanto a Esposito e Ryan: era felice.
E lui poteva finalmente tirare un sospiro di sollievo vedendola così serena.
Kate era viva, ancora lì con lui. Cosa poteva desiderare di più per Natale?
La detective vide che Castle la stava osservando e gli sorrise, chinando leggermente la testa, quasi volesse dire “Non so cosa sarebbe successo se non fossi arrivato tu. Grazie Castle.”
Un sorriso che Castle  considerò il più bello, il più sincero, il più dolce, il più vero che avesse mai visto.
Sì, prima o poi te lo dirò quanto sei importante per me, Kate. Ma per ora penso a proteggerti.




Lo so, forse molti di voi non hanno apprezzato che in questa storia mancano scene romantiche e dolci tra Kate&Castle,
ma ho deciso volontariamente di non metterle. Meno miele, almeno per questa volta!
Volevo rendere la storia più simile al telefilm, quindi tanta azione e poco romanticismo.
Se ho deluso qualcuno, mi scuso ma non era mia intenzione.


Rinnovo un sincero grazie a chi ha seguito questa storia,
e auguro a tutti voi delle splendide vacanze di Natale e un 2011 migliore del 2010!
Con affetto,
Lucia


 
  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Luli87