Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sarachan89    23/12/2010    1 recensioni
Mai pensato di fare il cattivo? Servono consigli per non farti eliminare subito dall'eroe di turno? Ecco il manuale che fa per te! Con i consigli di un famoso cattivo sopravviverete qualche giorno in più!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 9

Capitolo 9 

“Corruzione”

 A questo punto dovreste avere degli alleati, magari non molti ma è pur sempre qualcosa.
Se avete fatto le cose per bene in precedenza, dovreste anche avere fatto un trionfale debutto instillando terrore nella popolazione.
Spero vivamente che lo abbiate fatto perché il terrore sarà essenziale nelle fasi successive della vostra ascesa al potere.
Se ve ne siete dimenticati mi sento in dovere di avvertirvi che non solo i vostri nemici stanno aumentando in modo esponenziale ma fareste meglio a guardarvi le spalle anche dai vostri alleati. Potrebbe saltargli in mente l’idea che non siete adatti a questo nobile mestiere.
Ad essere sinceri, se davvero vi siete dimenticati di terrorizzare le masse allora vi meritate tutto quello che ho elencato in precedenza. Non aspettatevi pietà da parte mia.
Se, al contrario, avete fatto tutto in adeguatamente potete procedere con il prossimo passo.
Dovete diffondere la corruzione.
La prima cosa che dovete fare ora è chiamare…
Nessuno vuole indovinare?
Bellatrix e la sua squadra sono ad un corso di aggiornamento per apprendere nuove tecniche di tortura.
Stavano diventando un po’ troppo pericolose…
Non per me…
Per il resto dei miei seguaci tuttavia…
Diciamo che se non avessi mandato via la squadra di tortura avrei diversi seguaci sani di mente in meno e molti pazzi in più.
Vi basti sapere che, nel giro di tre giorni, una decina dei miei scagnozzi ha avuto un esaurimento nervoso. Tre di loro sono scoppiati in lacrime come dei Tassorosso dopo una lezione di pozioni.
Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se fossero rimaste.
In realtà, sono quasi sicuro che la situazione si sarebbe potuta risolvere in altro modo, purtroppo l’altro metodo avrebbe sottointeso il trovare una nuova pazza sadica.
L’idea del viaggio è stata tempestiva, la donna di classe aveva già fissato la data per i provini per il ruolo di pazza sadica.
Meno male che non sarà necessario…
Tornando al discorso che stavamo facendo, nessuno vuole indovinare?
Provateci, su!
Riflettete attentamente!
Quanti di voi hanno risposto la donna di classe?
Ho una brutta notizia per voi, questa risposta è sbagliata.
Se avete risposto donna di classe riceverete al più presto una visita da parte della squadra di Bellatrix.
Sono certo che avranno una marea di nuovi giochini da provare.
La risposta giusta, questa volta, è l’uomo immagine.
Lo so. State pensando che l’unica cosa che sa fare è farvi venire il mal di testa.
In realtà ha delle doti…
Poche ma le ha.
Nascondendo quel poco cervello di cui è dotato dietro a sorrisi ammaliatori è il classico individuo in grado di vendere ghiaccio agli eschimesi.
Dovete, tuttavia, prestare attenzione in quanto sarebbe meglio evitare che la donna di classe sia presente quando affiderete il delicato incarico di diffondere la corruzione al vostro uomo immagine.
Infatti voi non volete che il vostro povero fedele seguace venga influenzato dalla donna di classe, almeno non in questo caso.
Per riuscire a distrarre la donna di classe basterà chiederle di organizzare qualche ricevimento o, se lei si rifiutasse per qualsivoglia motivo, darle accesso al vostro conto in banca e dire addio a tutti i vostri risparmi.
Fossi in voi cercherei di puntare sulla prima…
Allontanata la donna di classe, l’uomo immagine sarà abbastanza calmo da potervi effettivamente dare un’opinione seria e professionale riguardo alla scelta degli individui da corrompere.
Ad essere sinceri, non sarà così complicato decidere chi corrompere.
Scegliete qualcuno che occupa una posizione strategica, ad esempio qualcuno con un’alta carica governativa, qualcuno che si occupa di ordine pubblico, qualcuno con libero accesso alle prigioni, ecc. ecc.
Cercate qualcuno con una fibra morale non troppo evidente. Non volete che suddetto individuo vi dica di andare a quel paese per poi andare a riferire alla fazione nemica che avete provato a corromperlo. Senza contare che se ciò accadesse vi toccherebbe dire addio al vostro uomo immagine.
L’aspetto fisico questa volta non conta nulla, la donna di classe tanto non avrà mai a che fare con loro e l’uomo immagine è maestro nell’arte del fare buon viso a cattivo gioco.
Chiedete all’uomo immagine di non offrire niente di preciso senza il vostro esplicito permesso. Non volete di certo che a qualcuno venga offerto quel poco che vi rimane nel conto in banca dopo che la donna di classe ci ha messo le mani sopra.
A proposito del conto, sarebbe meglio aprirne uno, a nome vostro ovviamente, da utilizzare per trattare con alleati, corrompere persone e fare felice la donna di classe.
L’ultima clausola è la più importante perché vi permetterà di convincere l’uomo immagine che metà del suo patrimonio dovrebbe stare in questo conto considerando che la felicità della donna di classe significa pace anche per lui.
Tornando ai corrotti, ognuno richiederà qualcosa. Lasciate le trattative all’uomo immagine e ricordategli che avete il diritto di veto se le trattative non vi piacessero. Mi raccomando, pretendete aggiornamenti continui.
Agite con un minimo di astuzia e avrete ancora più potere tra le vostre mani.
La corruzione però non funziona con tutti.
Ci sono alcune persone che non corrispondono al profilo del potenzialmente corruttibile.
Questi individui si dividono in due categorie.
La prima è quella composta dai supporter dell’eroe e dei suoi allegri amichetti. Queste persone non si lasceranno corrompere facilmente e, francamente, se doveste riuscire a corromperli fareste meglio a diffidare di loro. Sono troppo leali all’eroe per essere utili. Lasciateli perdere.
La seconda categoria è quella composta da coloro che si lascerebbe corrompere se non avesse quella piccola e insignificante cosa chiamata coscienza e, soprattutto, se non avessero quella dannata fibra morale. Il vantaggio di trovarsi di fronte qualcuno appartenente a questa classe è che esistono due strumenti alternativi alla corruzione vera e propria, ovvero il ricatto e la minaccia.
Cercate gli scheletri nell’armadio di queste persone, trovate ciò a cui tengono di più e saranno in mano vostra.
Questi due strumenti non funzionano con gli appartenenti al primo gruppo. Troppe complicazioni.
Ovviamente tutto questo va fatto con cautela, non volete che vi scoprano e vi mettano i bastoni tra le ruote.
Anche perché se succedesse la donna di classe vi scuoierebbe vivi, vi farebbe a pezzettini e consegnerebbe quel poco di voi che resta ad un pozionista per disfarsi dei vostri resti prima di trovare qualcuno che vi possa rimpiazzare.
E voi non volete essere rimpiazzati.
Anche se potrebbe essere una fine migliore di quella che vi aspetta affrontando l’eroe.
Datevi da fare e mettetevi al lavoro.
Avete un obiettivo da raggiungere!
Siete o non siete signori oscuri?


Eccomi di nuovo qui! Sentivate la mia mancanza? 
Vi chiederei perdono per la lunga attesa ma ormai sapete perfettamente che la mia frequenza di aggiornamento è questa...
Grazie a Goldmax e a RainbowFairy per aver recensito il capitolo precedente. Grazie anche a chi ha messo la storia nei preferiti e anche a chi la sta seguendo senza lasciare segno del proprio passaggio.
Comunque, visto che ormai il 25 si avvicina, direi che posso augurarvi un buon Natale e un felice anno nuovo.
Festeggiate e divertitevi!
Alla prossima!
Sarachan89

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sarachan89