Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: LivingTheDream    25/12/2010    4 recensioni
"E tutti lì a tavola,come una strana famiglia molto allargata,si sentono bene. Per ognuno di loro,questo è il Natale che avevano sempre sognato."
Un Natale speciale,un regalo in più,ma un'ospite in meno. E parole che risvegliano emozioni nascoste.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il campanello. A quest’ora? Ormai è quasi mezzanotte.

-Un pacco per il signor Hershel Layton!- esclama una voce da dietro la porta, e il Professore va ad aprire.
SI ritrova questo pacchetto invecchiato e leggermente ingiallito nelle mani, e si va a sedere sul divano. Si sistemano davanti a lui anche gli altri tre, e nella stanza gli unici rumori sono la pioggia e la carta strappata.

Ad un certo punto, sulla facciata, Layton legge un nome. “Claire”. Si sente il cuore sprofondare nello stomaco, e le mani gli tremano come mai avevano fatto. Ha paura di aprire, non sa cosa aspettarsi.
Il rivestimento viene via facilmente, e scopre un foglietto coperto da una bustina scura ed una lettera scritta a mano. Layton, sempre più incuriosito, inizia a leggerla.
 
“Caro Hershel, oggi è Natale.

Ti starai chiedendo come sia possibile che io ti abbia scritto una lettera.
Bene, la storia è relativamente semplice: la macchina del tempo ha fatto un errore, riportandomi pochi minuti prima dall’incidente.
Non so come questo sia potuto capitare, ed all’inizio ero felicissima di avere la possibilità di sopravvivere, ma Bill non ne vuole sapere di rinunciare.
E poi c’era il problema del radicale cambiamento del futuro che avrei potuto procurare vivendo, e credo di aver già creato troppi problemi in questo campo.

Ho ordinato di farti arrivare questa lettera proprio il 24 dicembre di dodici anni dopo l’incidente, perché solo ora puoi capire, e poi perché sai che sono un tipo romantico.
Insieme troverai la più bella foto fatta insieme, so che tu non ne hai nemmeno una.

Così, questi ultimi minuti li dedico a te, Hershel. Per ricordarti che ti amo, ti amo con tutta me stessa e, se potessi, rivivrei tutti i pericoli corsi durante l’ultima mia avventura solo per poterti riabbracciare di nuovo, e sentire il tuo tocco sulla mia pelle.

Non dimenticarti di me, ti chiedo, anche se credo che non lo farai. Ma non chiudere il tuo cuore all’amore, se si presenterà. Te lo chiedo per far sì che tu sia felice anche senza di me! Dal canto mio, qualsiasi cosa mi stia aspettando ora, la affronto con il sorriso ed accompagnata dal tuo amore.

Hershel, io non ho paura ora. E neanche tu devi mai averne. Sappi che ti amo, e che la stella più vicina alla luna è la mia, è quella che ti proteggerà sempre e comunque.

Forse esagero con il romanticismo, ma sento ancora il tuo sapore sulle labbra.

Sii forte, dopotutto…così fa un gentiluomo!

Con amore,

Claire.”

 
Poche gocce d’acqua bagnano la carta, e dei singhiozzi scuotono il corpo del logico e razionale Professor Layton.

Non è triste, ma nemmeno sollevato. È nostalgia, è amore che va sfumando. Insieme. Una combinazione micidiale.
Tremante, sfila la busta dal foglietto, e si scopre la foto di due ragazzi, un uomo ed una donna, abbracciati e sorridenti.

Lui porta un cilindro nero con una striscia rossa, ed in mano un basco similissimo a quello di Luke, solamente beige, una sciarpa color crema, uguale alla camicia, ed un gilet beige anch’esso.  Lei invece ride, osservando l’obiettivo da dietro un paio di occhiali sottili, con un’elegante camicetta verde, e tiene il cappello in testa al ragazzo, che sembra volerselo togliere.

Entrambi ridono, entrambi sono felici. Lui è un giovane ed avvenente Layton, lei una spensierata e fresca Claire.

Le lacrime sono impossibili da trattenere, ormai anche per Flora, e si sente Luke tirare su con il naso.
Si avvicina al suo mentore, perché al momento il passato fa male, ed un abbraccio è l’unica cosa che può aiutare. Una pacca sulla spalla, da parte di Clark.

Luke sente le forti braccia di Layton cingergli le spalle, e la testa appoggiarsi sulla spalla. Poi, solo il silenzioso, amaro, freddo e salato sapore delle lacrime di un uomo che ne ha versate troppe poche, e tutte per lo stesso motivo.
 



-Buon Natale, Layton. Buon Natale, Luke, Flora e Buon Natale anche a te, Clive. -


-Buon Natale, Claire. Buon Natale.-






Nota dell'autrice: si lo so, è cortissima, ma sono le tre meno venti di notte. Non sono stanca, ma se così mi è venuta è perchè va bene. Ancora Buon Natale, a tutte voi piccole anime che mi avete dedicato un po' del vostro tempo!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: LivingTheDream