Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    29/12/2010    4 recensioni
Antonella ha una vita perfetta,è la reginetta indiscussa della scuola,una famiglia felice, inciderà presto un disco...
...ma la sua vita verrà stravolta quando tre nuovi ospiti faranno la loro comparsa.
Chi dice,però, che alla fine anche il cuore di una Divina non si può sciogliere?
-No,per favore...resta,con me- dice con voce roca,e gli occhi ancora frementi per far uscire lacrime amare.
Sorrido,un sorriso semplice,invisibile nell'oscurità,ma che mi fa capire che ho sempre avuto il desiderio di proteggerla,e lo farò,sempre.
Mi metto sul letto accanto a lei e la tengo fra le braccia per tutta la notte,sentendo nel mio cuore emozioni che non ho mai provato prima d'ora ed un vuoto che credevo rimanesse per sempre colmarsi,grazie alla principessa viziata che tengo fra le braccia.

[Paring:Brunella,Patias,Guisy(Gonzalo)]
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gonzalo Molina | Coppie: Antonella/Bruno, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-Amore dovresti calmarti.- Mi dice Guido provando a mettermi seduta sulla panchina del parco mentre cerco di sfogarmi su quello che è successo oggi a scuola.

Ma io dico cosa cazzo passa per la testa di quelle stupide ochette?! Perchè Tontonella non perde tempo a fare la stronza anche dopo che Patty le ha dimostrato un po' di umiltà?

Sapevo che se ne sarebbe pentita.

Dio,quanto la odio!

-Calmarmi,Guido? Hai visto cosa è successo oggi? E come il mio stupido fratello ci sia cascato!- Urlo. Guido prova a tapparmi la bocca e a fingere un sorriso quando alcuni passanti si fermano ad osservarci.

Ecco adesso la odio ancora di più per avermi fatto fare questa figuraccia.

Tontonella idiota!

Io non capisco perchè nessuno l'abbia ancora uccisa.

-Giusy,Giusy dai ci guardano tutti.-

Vorrei strapparle tutti i capelli fino a farla rimanere calva, vorrei strozzarla e farla stare zitta per sempre.

Oh che bella liberazione sarebbe.

-Io la odio,Guido! E tu anche dovresti odiarla.-

Guido inizia a ridere.

Ah,bene. Ci si mette anche lui ora a innervosirmi?

Gli tiro una gomitata nelle costole tutt'altro che in modo affettivo.

-Ahia.- Dice lui massaggiandosi il punto in cui l'ho colpito.

Subito dopo mi blocca le mani.

-Lasciami.-

-Fino a quando non ti sarai calmata no. Saresti capace di fare una strage.-

-Si con le quelle stronze delle Divine!- Guido mi guarda storto. Ma cosa dico di male? Se lo meritano. Si meritano tutto il male di questo mondo.

-Potresti stare seduta?-

Sospiro. Meglio accontentarlo quando usa quel tono da superiore.

Ci sediamo su una delle panchine,le braccia sono ancora bloccate dalle forti mani di Guido.

-Patty è mia amica,Guido. Non voglio che soffra.-

-Si lo so. È stato un duro colpo per lei,ma non puoi pensare di difenderla sempre. Se continui a difenderla tu,Antonella non smetterà mai di darle fastidio.- Mi dice spostando una ciocca di capelli ribelle dietro l'orecchio.

-Quindi credi che dovrai darla vinta a Tontonella-

Sorride passando due dita sulla mia guancia.

-No,penso solo che...dovresti stare vicino alla tua amica,ma farle capire che deve cavarsela da sola.-

Ha ragione. Patty deve mettersi in testa che deve affrontare Antonella ad ogni suo dispetto,anche se esagerato come questo,non scappare e piangere.

Deve crescere e maturare.

-Penso che tu abbia ragione.-

-E quando mai non ho ragione?- Domanda spavaldo ridendo.

-Sei davvero uno stupido,lo sai?-

-Ah si? Tu hai una bella cotta per questo stupido o sbaglio?-

-Sbagli- dico staccandomi un poco dalla sua presa per osservare meglio i suoi occhi.

Color cioccolato,starei ore a perdermici dentro.

Mi hanno sempre ammaliato,fin da bambini sapevo che quegli occhi avrebbero popolato i miei sogni.

E cosi è stato.

Anche senza accorgermene ho perso la testa per lui.

Sono stata con Alan,ma pensavo a lui.

Ero gelosa di qualsiasi persona provasse a toccarlo,lo sono ancora sia chiaro.

-A che pensi?- Mi domanda,avvicinando i nostri volti.

-Pensavo...a te.- sorride e incatena le nostre labbra in un un bacio.

-Ti amo,Giusy.- mi sussurra nell'orecchio.

Sento già il mio cuore esplodere.


Io ti amo,Giusy.


-Anche io ti amo...- dico accarezzandogli i capelli castani ritornando a baciarlo. -Anche io ti amo...-sussurrò a voce più bassa,quasi inudibile. -Gonzalo.-



Io non posso crederci. Davvero non riesco a crederci.

Io le apro il mio cuore, le racconto dell'incidente di cui mi sento colpevole,della mancanza di mia madre, la porto a Pinamar...e lei che fa?

Fa soffrire mia sorella!

Baciando quello sgorbietto che non è degno neanche di leccarle il pavimento. Quel Matias..

Oh tutte pazze per Matias!

Che avrà di speciale quello? Sa dare due calci ad un pallone e allora? Io sono giocare a Football ma non me ne vanto come fa lui.

Invece Matias conquista tutte.

Oh bruno Matias è bellissimo,ogni giorno si fa sempre più bello.” la voce di Patty quando parla di lui è ridicola.

E i baci che si scambia con Antonella lo sono anche di più.

Lui...lui non la conosce affatto!

È attratto da lei solo per la sua bellezza.

Solo io so che quando è triste fa di tutto per non fartelo notare,solo io so che tiene alla sua famiglia più di chiunque altro,solo io so che si morde le labbra nervosamente quando è agitata,solo io so come metterla a disagio.

IO E BASTA!

Non Matias.

Tiro il cuscino del divano dall'altra parte della stanza,facendo cadere dal mobile una statuetta che va in mille pezzi.

-Cazzo!- Urlo tirando dalla parte opposta un altro cuscino,che per fortuna non causa danni.

Il fracasso che ho combinato fa uscire Gonzalo dalla cucina e venire in salotto.

-Bruno che cavolo stai facendo?-

-Niente!- Ci manca poco che non tiri qualcosa di più violento di un cuscino.

Sarei talmente preso dal nervosismo dal non accorgermi di rompere la parete.

-Guarda che hai combinato,Ines si infurierà,cosi quando torneranno Leandro e Carmen....-

-Ce ne andremo via?- Chiedo,anzi sembra più una supplica.

Gonzalo mi guarda stranito.

-Vuoi andartene?-

-Certo...insomma...Patty soffre per Matias,tu per Giusy...che stiamo aspettando a tornarcene a casa?-

Gonzalo incrocia le braccia e mi fissa malizioso.

-E tu soffri per Antonella.- marca bene il suo nome.

Scoppio in una sonora risata.

-Questa è buona fratello,io soffrire per lei? Andiamo! L'hai visto cosa ha combinato oggi,giusto? Non la perdonerò mai per aver causato questo dolore a Patty. -

-Bhè Bruno...devi ammettere che della cotta che Patty ha per Matias se ne erano accorti tutti e il sapere che lei è Cleopatra la farà amare da tutti...alla festa in maschera ha stregato ogni persona presente in sala.-

In effetti non ha tutti torti.

Scuoto la testa.

-Stai difendendo quel..quel...mostro?-

Gonzalo mi fissa malizioso.

-Non dico che non ha sbagliato,ma dico che stai facendo sembrare la cosa più grande di quel che è.-

-Insieme alle sue amichette ha letto il diario SEGRETO di Patty nell'altoparlante della presidenza. Credi che sia una cosa di cui andare fieri?-

La cotta per Giusy l'ha fatto diventare matto.

Come può pensare di dar ragione ad Antonella?

È un essere diabolico.

Vorrei tanto fargliela pagare.

Non aspetto altro che vendicarmi. Questa volta dico sul serio.

-Per me ogni cosa che fai la rendi una tragedia solo perchè...-

-Perchè dai! Sentiamo con cosa te ne esci adesso-

Gonzalo si siede accanto a me e mi spettina i capelli. Lo allontano con una spinta.

Lui ride.

-Perchè ti sei innamorato di lei,fratellino.-

-Cosa?!- Urlo fino a sembrare un cantante lirico. Sbarro gli occhi di scatto,evitando con tutte le mie forze di far perdere l'ennesimo battito al mio povero cuore.

-Lo vedi? Sei innamorato di lei e non riesci ad ammetterlo.-

-Non è vero!-

-E sei anche super geloso.-

-Gonzalo!- Cerco di tirargli un pugno,ma lui si scansa e continua a ridere come un deficente.

-Che ti costa ammetterlo,Bruno? Non hai mai amato nessuna prima d'ora...non credi sarebbe ora ti iniziare a pensare a qualcun altro oltre che a te stesso?-

-Io penso a qualcun altro,Gon. Ti sei scordato di Patty?-

Gonzalo sbuffa.

-Non puoi fare lo scudo umano di Patty per sempre. Senti...anche io le voglio bene e lei ha un rapporto speciale con noi,ma...ha bisogno di risolvere i suoi problemi da sola e tu hai bisogno di essere felice con qualcuno che non sia lei. -

Sbuffo iniziando a salire per le scale.

-Non voglio ascoltare altre scemenze. Ci pensi tu a rimettere apposto?-

Non aspetto una risposta.

Entro nella camera degli ospiti che mi ha dato Ines e chiudo a chiave la porta.

Mi butto sul letto di peso affondando la testa nel cuscino.

Per fortuna che siamo venuti qui a casa della nonna di Patty a stare,altrimenti sarei ancora costretto ad ascoltare quella svitata che si crede chissà chi.

Sospiro.

Lei finge,finge semplicemente.

Non è come vuole far credere a tutti,lei è diversa.

Se solo non se ne uscisse con queste vere cattiverie.

Perchè ha fatto questo a Patty?

Lei le ha solo offerto la sua amicizia e questa specie di principessa viziata se ne esce con un altra delle sue.

Rimettendosi con Matias e leggendo i segreti più intimi di Patty rivelandoli al mondo intero.

E comunque non è vero che ingigantisco le cose,cosi come non è vero che sono innamorato di lei.

Il desiderio di andarmene e scordarmi di tutto questo è cosi allettante...

Però non posso.

Su una cosa mio fratello ci ha preso in pieno: Patty deve affrontare i suoi problemi da sola.

Quindi fino a quando non affronterà Matias,la paura di cantare in pubblico e Antonella non potremo andarcene.

Affondo ancora di più la testa nel cuscino,lasciando vagare la mente ai ricordi.


-Vuoi ballare?- Chiedo alla ragazza più stupenda del mondo. Una forza invisibile mi spinge a invitarla a danzare e a stare con lei. Non so cosa sia,ma mi fa stare bene.

-Si- Neanche ci credo quando mi dice di si.

-Non ti ho mai vista a scuola-

Le dico mentre iniziamo a ballare un lento con la canzone Gravity di Sara Beillers come sottofondo musicale. Se è un sogno non voglio che nessuno mi svegli.

-Io penso di si- dice lei,nervosa.

-Come ti chiami?- Il nome di una creatura tanto bella dovrebbe essere speciale.

-Vuoi davvero saperlo?- La guardo confuso. Perchè non dovrei sapere il suo nome? Nasconde qualcosa?

-Perchè non dovrei?- Infatti le chiedo.

-Te ne pentiresti-

-Non mi sembri pericolosa-



In quanti dei miei sogni è apparsa questa misteriosa ragazza?

In quanti dei miei sogni riuscivo a sfilarle via la maschera blu prima che se ne andasse cosi di fretta?

Se solo potessi rivederla ancora.

Come posso non averla notata a scuola?

Sospiro.

Colpa di Antonella che mi ha tenuto impegnato.

Sempre lei c'è di mezzo!

Dio,quanto la detesto.

Se non mi avesse stregato con i suoi finti modi dolci di fare a quest'ora avrei già trovato quella strana ragazza con la quale avrei voluto ballare per tutta la notte.

Un altro motivo in più per far pagare ad Antonella le sue cattiverie.

Ma in che modo?

Come posso vendicarmi di lei?

Lei non vuole mostrarsi debole. Non vuole far scoprire agli altri le sue debolezze.

Non vuole essere succube degli altri.

E se io facessi in modo di umiliarla esattamente come lei ha fatto con Patty e Giusy?

Ecco trovata la soluzione.

Prendo il cellulare dal comodino e chiamo la persona che mi aiuterà a mettere in atto il mio piano.



Che noia stare a casa da soli.

Matias è andato via mezz'ora fa,dopo aver parlato interrottamente di quel dannato sport chiamato calcio e del non aver mai sospettato di Patty come possibile Cleopatra.

Accidenti,davvero trovavo interessante i suoi discorsi? È cosi banale e noioso.

Non come Bruno che quando apre bocca ti viene voglia di restare ad ascoltarlo per sempre...

Scuoto la testa.

Eh?

Sto davvero pensando a Bruno?

Bhè non mi sorprendo più, lo faccio da tanto ormai.

Pensarlo...sognarlo...

Fino a quando lui non è arrivato a sconvolgermi la vita sognavo di diventare una star,di ricevere premi su premi per il mio talento,di viaggiare in tutti i contenti e fare concerti in tutte le città più importanti.

Ora invece la notte mi ritrovo a sognare lui.

Bruno che mi parla,che mi riporta sulla spiaggia a Pinamar,che mi canta una canzone...

Ma sogno anche il misterioso ragazzo che ho incontrato alla festa in maschera che viene a prendermi con il suo cavallo bianco e portarmi via per poter vivere felice con lui.

Se solo sapessi chi è...

possibile che non si è voluto togliere la maschera?

E lui starà pensando a me? Si starà chiedendo chi si nascondeva dietro la mia di maschera?

Mi fa male pensare che si è già scordato di aver ballato con me.

Matias invece ha fatto di tutto per trovare Cleopatra,che poi si trattava di Patty.

Lui non è interessato sul serio a me.

E ogni secondo che passa....a me lui passa di mente.

Non mi piace più.

Non mi è mai piaciuto.

Il campanello suona.

Chi sarà a quest'ora?

Vado ad aprire e mi ritrovo davanti gli occhi verdi di Bruno.

Rimango imbambolata ad osservarlo.

-Allora sei diventata ancora più maleducata, prima tratti per l'ennesima volta male Patty e ora non mi fai entrare.-

Mi scosto dalla porta.

-Che cosa vuoi?- Gli domando acida,mentre lui entra.

-Ho scordato un paio di cose qui,non ti dispiace se le vado a prendere,giusto?-

E senza aspettare una mia qualunque risposta sale al piano di sopra.

Ma...sbaglio o sta facendo di tutto pur di non guardarmi o anche solo ascoltarmi?

-Ehi!- Dico,bloccandolo prima che esca.

-Che c'è? Dicevi che volevi liberarti di noi,hai ottenuto quello che volevi...umiliato Patty e ci hai sbattuto fuori di casa.-

-Sai benissimo che non vi ho sbattuto io,era necessario.- Dico ripensando a quando mio padre e mia madre prese dalle loro liti hanno deciso di mandare i figli dei loro migliori amici a casa di Ines.

-Fa lo stesso...per quanto mi riguarda è meglio cosi,non sarò più costretto a stare sotto lo stesso tetto di una stronza.-

Il mio cuore alle parole di questa frase si frantuma,in mille pezzi.

Bruno ha davvero detto questo?

Resto a bocca aperta,mentre lui mi rivolge uno sguardo non di certo benevolo.

Non mi ha mai parlato cosi.

Mi ferisce.

E qualcosa dentro di me mi dice che ha ragione a farlo.

-Non azzardarti a ripeterlo!- Gli urlo provando ad avere un tono deciso e superbo come mio solito,ma ha tutta l'aria di un debole tentativo di una perdente come Patty.

-Perchè? È la verità. Ho provato con tutte le mie forze a farti cambiare,non ci sono riuscito e mi hai stufato Antonella,mi hai veramente stufato! Sono stanco delle tue prese in giro.-

-Bruno...-

-Prima fai tanto l'indifesa durante l'operazione di tua madre,fingi di voler diventare amica di Patty,fingi di...capirmi...io ti ho confessato tutto di me!- Nei suoi occhi non c'è traccia di altri sentimenti,a parte la rabbia e la delusione.

-Io non ti ho chiesto di farlo.- sussurro. Perchè mi fa male vederlo cosi?

Mi sento un vero mostro ad averlo ferito.

-Invece io ho voluto dirlo proprio a te e mi pento di averlo fatto,non sai quanto...fra tutte le persone del pianeta ho confessato cosa provo e come mi sento ogni giorno della mia vita a te! Te che non perdi tempo a illudere la gente e dopo a tornare insieme ad un coglione che neanche conosce il tuo nome per intero!-

-Tu...e io che dovrei dire? Da quando sei arrivato non hai causato che guai, fino a quando non sei apparso la mia vita era perfetta!-

-Una perfetta menziona!- Mi interrompe lui,avvicinandosi più del dovuto e incatenando i miei occhi ai suoi. -Non sai fare altro che mentire, menti ai tuoi amici,menti ai tuoi genitori e menti a te stessa. -

-Su cosa avrei mentito?-

Mi afferra per le spalle e me le stringe con forza. Mi scappa un urlo di sorpresa e di...dolore.

-Giuramelo! Dimmelo in faccia!-

-Dirti in faccia cosa?! Bruno mi stai facendo male...lasciami!- Non riesco a togliere le sue mani dalle spalle, lui preso da chissà quale pazzia invece di lasciarmi andare mi sbatte addosso al muro,avvicinando i nostri corpi e impedendo ogni via di fuga da parte mia.

-Guardami negli occhi e dimmi che sei innamorata di Matias.- Mi alza malignamente la testa con due dita per farmi guardare nei suoi occhi.

I miei hanno già iniziato a lacrimare.

E non dovrebbero farlo.

Non devo mostrarmi debole,specialmente davanti a lui.

E non so nemmeno perchè sto piangendo.

Per lui...per me...per la verità sulle sue parole.

Merito il suo odio.

Ma mi fa male sapere che mi odia a tal punto da farmi male.

Non l'ho mai visto cosi arrabbiato e ferito.

-Bruno,ti prego vatten...-

-Rispondi!- Urla.

-Io...io...-

Non riesco neanche a parlare.

I singhiozzi mi impediscono di ripetergli di andarsene.

Lui,però,stranamente diminuisce la stretta sulle spalle.

-Dimmelo.-

-Dirti co..cosa?-

-Tu non ami Matias,tu non potresti mai amare uno come quello.-

-Ma tu che cazzo ne sai? Cosa ne sai della mia vita? Tu non sai niente!- Grido,provando a spingerlo via,senza risultato.

Lui rimane nella stessa posizione con la stessa espressione fredda con cui è entrato.

-Io so,invece. Tu sei la più grande egoista,stronza e manipolatrice che io abbia mai incontrato.-

Dice calmo,pacato,mentre io continuo a singhiozzare. -E ti odio-

-Allora se mi odi che cosa ci fai qui? Te ne devi andare! Mi hai capito Bruno? Vattene!-

-Altrimenti cosa?!-

-Altrimenti io ti...-

Non so come sia successo,non so chi abbia preso l'iniziativa e sicuramente non lo saprò mai.

Ma mi ritrovo con le mani fra i suoi capelli,appoggiata al muro a baciare il mio peggior nemico.

Senza accorgermi del suono della macchina fotografia che ci ha appena colto in fragrante.








E rieccomi dopo tanto tempo con questo misero capitoletto xD scusate se ci metto tanto tempo ad aggiornare ma visto che ho altre ff da mandare avanti direi che sono giustificata. Comunque ho preso la decisione di dividere la fic in due parti, questa ovviamente è la prima parte xD cosi avrò tempo per completare le altre fic che ho in corso e di pubblicare il seguito senza problemi e quindi aggiornare più in fretta, che ne dite? Comunque bando alla ciance vi auguro buone feste anche se in ritardo e rispondo alle recensioni.


tamina_e_dastan: ciao mi fa piacere che segui anche questa storia e che ti sia decisa a recensire,visto che ultimamente il fandom è disabitato xD.. ti ringrazio per i complimenti e spero che anche questo cap ti sia piaciuto....hai un carattere simile a quello di Anto? Mmm io ho più un miscuglio fra il suo e quello di Patty xD sono buona come Patty e riesco ad essere dolce come Anto quando è buona e di Anto ho anche la capacità di dire sempre quello che penso che sia commento positivo o negativo u.u


_ Bren _ : eh si povero Brunetto...vorrei tanto consolarlo io xD...cmq credo proprio che la sua vendetta sia più che perfetta, Anto si la merita anche se mi dispiace povera anche lei xD


Delphinium_ love : Già sono tornata ed Anto è tornata stronza xD..ma da quanto abbiamo potuto vedere non lo sarà per sempre e che ne dici del piano di Bruno per vendicarsi? Si Matias è un vero tonto,non si accorge che sta facendo soffrire la povera Patty.. che dici rimedierà xD? E come hai visto adesso Giusy sta perdendo colpi eheh...la dichiarazione di Gon l'ha sconvolta e puoi pure strozzarla xD..


Girlstar: Ehm...si xD la frase che dice Anto è presa da quel meraviglioso film che...tra l'altro...è il mio preferito xD e anche il momento in cui ballano Anto e Bruno mascherati è ispirato a quello e la faccenda dei volantini di Matias xD...non male come idee rubacchiate vero xD? Comincia a dare della confusa a Giusy da ora xD visto che inizia a pensare a Gon...ma da dove arriva tutto questo odio verso Patty xD? Ero convinta tifassi anche Patias fra le altre coppie xD vabuo spero che il chappy sia di tuo gradimento^^

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest